Capitolo 62

17 0 0
                                    

Marcus pov

Usciamo dalla classe e Nicole mi spiega cos'è successo mentre è andata a prendere il caffè.

Devo assolutamente parlare con Martinus, lo vedo confuso, so che è strano da dire ma non può avere sia Eclisse che Nicole, o meglio, può averle entrambe perché è una sola persona, ma lui questo non lo sa e così facendo è come se stesse giocando con i sentimenti di entrambe, lascio Lucille e Nicole a spettegolare e vado in cerca di Martinus, lo trovo a parlare con Enrik, mi chiedo se quest'ultimo sa di tutti i baci che ci sono stati tra Martinus e Niky.

"Tinus possiamo parlare?"

Martinus annuisce ma non dà segno di volersi allontanare da Enrik.

"Dobbiamo parlare di Eclisse"

Gli spiego, lui annuisce e mi segue.

"Che stai facendo?"

Gli chiedo appena non siamo più a portata d'orecchio.

"Che intendi?"

Mi chiede confuso.

"Ci provi con Eclisse e poi baci Nicole?!"
"Non sono riuscito a resistere, ero uscito dalla classe per parlarle e chiederle perché mi evitasse, ma poi lei era così bella, così a portata di mano, o nel mio caso a portata di labbra"
"Beh, non è giusto, stai giocando con i loro sentimenti"

Mi fa strano parlare di Nicole ed Eclisse come due persone diverse, ma Martinus non sa.

"Lo so, non so nemmeno io perché mi sia comportato in questo modo, devo scusarmi con Nicole, il problema è che ha delle labbra così invitanti"
"Non mi interessa, voglio solo che tu non faccia soffrire la mia migliore amica"

Martinus annuisce e io torno a cercare Nicole.

Tinus pov

Marcus ha ragione, non è giusto giocare coi sentimenti di Eclisse e Nicole in questo modo, vado alle macchinette dove ovviamente trovo Nicole in fila per prendere un caffè, la affianco.

"Possiamo parlare?"
"Sì, dimmi"
"Voglio essere sincero con te, provo qualcosa per te, solo che provo qualcosa anche per la tua amica Eclisse e non riesco a resistere a nessuna delle due"

Nicole mi guarda confusa e poi dopo aver riflettuto per un istante mi sorride.

"Ti piaccio?"
"Sì, molto anche, l'ho capito dopo che ti ho baciato, diciamo che mi hai dato il colpo di grazia"
"E che farai? Intendi scegliere una delle due?"
"Sì, non posso illudervi entrambe"
"E chi... Chi scegli?"
"Sono tentato di scegliere te, perché ti conosco e mi piaci per quello che sei, ma poi c'è Enrik e non posso fargli un torto del genere, tu gli piaci e sarebbe davvero da stronzi se ci provassi con te, quindi penso che la risposta sia ovvia, se dovessi seguire il cuore sceglierei te, ma se devo scegliere tenendo conto di non ferire nessuno, sceglierei Eclisse"
"Lo capisco"
"Posso chiederti una sola cosa, un ultima cosa?"
"Dimmi tutto"
"Mi puoi dare un ultimo bacio?"

Nicole sgrana per un attimo gli occhi poi annuisce.

"Anzi, voglio fare di meglio, concedimi un appuntamento"
"Va bene"
"Passo a prenderti dopo scuola, così ho il tempo di farmi più carino e trovare un posto decente in cui mangiare"
"Allora a dopo"
"A dopo"

Radio nightDove le storie prendono vita. Scoprilo ora