Capitolo 56

17 1 0
                                    

"comunque non ti preoccupare di Nicole, c'è un'altra ragazza che mi interessa"
"E chi è?"
"Non la conosci"
"Beh, cerca di descrivermela almeno"
"È molto simile a Nicole"

Inizio a spiegare, ma Enrik mi interrompe.

"Se è tutto un modo per dirmi che ti piace Nicole, ti tiro un pugno"
"No, ma di carattere sono molto simili"
"E di aspetto?"
"Non lo so, non l'ho mai incontrata, ma da quando la conosco la mia vita è migliorata, forse la vedrò in questi giorni, incrocia le dita per me"

Niky pov

"Quindi, quando facciamo questa intervista?"

Mi chiede Marcus sorseggiando la sua cioccolata calda mentre io sono al terzo caffè per lo stress.

"Quando volete, io tanto non ho nulla da fare, per ora non ho un programma prestabilito, tranne per il mercoledì e il sabato dei Direct del cuore"
"Potremmo fare di venerdì"
"Sarebbe fantastico"
"Sei pronta a smascherarti a Martinus? Lui non vede l'ora"
"Perché mai?"

Gli chiedo addentando una merendina, sta mattina non sono riuscita a fare colazione, avendo usato il tempo per cercare il significato del mio sogno.

"A Martinus piace Eclisse"

Ammette e mi va di traverso un pezzo di merendina, inizio a tossire fin quando una mano non mi batte sulla schiena.

"Porca troia Marcus non mi puoi dire che..."

Per fortuna alzo la testa in tempo per vedere Martinus che mi batte delicatamente la mano sulla schiena.

"Grazie"

Rispondo imbarazzata.

"Che le hai detto di così assurdo da farla quasi strozzare?"

Chiede divertito e io spalando la bocca, perché il mio cervello connette ciò che è successo nel sogno e ciò che è appena successo, Martinus mi salvato da ben due soffocamenti.

"Mi ha detto che abbiamo una verifica di Geostoria, ma poi quando stavo per morire mi ha detto che era uno scherzo"

Mi invento su due piedi.

"Ma oggi non abbiamo geostoria"

Mi fa notare Martinus

"Beh, a me non basta una vita per prepararmi a una verifica"
"Io ti ho detto di venire da me che studiamo insieme"

Si lamenta Marcus

"Sì, perché io e te in una stanza secondo te studiamo, davvero? Non faremo per sbaglio uno stop infinito per giocare alla play"
"In effetti..."

Ammette imbarazzato, io e Marcus insieme non siamo mai produttivi.

"Se vuoi, puoi studiare con me, ti giuro che non ci stopperemo mai"

Mi propone Martinus e io rido della sua affermazione, ma accetto, ho un bisogno tremendo di alzare i voti.

"Potremmo fare venerdì?"
"No, mi sono messo d'accordo con Eclisse, venerdì facciamo l'annuncio del nuovo pezzo"
"Questo venerdì?"

Chiede Martinus visibilmente agitato, cazzo, allora è vero che gli piaccio o meglio, gli piace la me sottoforma di Eclisse, mi dovrò inventare qualcosa.

"Come pensi che la prenderai la scoperta di sapere chi c'è dietro?"

Chiedo per tastare il territorio.

"Bene, non vedo l'ora!"

Annuisco, devi per forza inventarmi qualcosa, Martinus è troppo agitato, ci rimarrebbe sicuramente male se scoprisse che ci sono io dietro, devo trovare un modo.

Passo il resto della giornata a pensare, ma per tutto il tempo non mi è venuto niente in mente, a parte quello di usare un costume che ha comprato mia sorella per un carnevale, ma sarebbe troppo ridicolo.

Radio nightDove le storie prendono vita. Scoprilo ora