Capitolo 75

19 1 0
                                    

Avvicino il mio regalo a Martinus che lo scarta con poco interesse, poi gli passo il regalo di Nicole, al quale ho staccato il bigliettino dove c'è scirtto da chi parte è, lui lo apre senza farci nemmeno caso, fa per aprire la felpa e cade una busta.

Martinus pov

Leggo la scritta sulla felpa: "sono il ragazzo perfetto" e non ho bisogno di altro per capire il mittente, raccolgo la busta da lettere con l'intento di strappare qualsiasi cosa ci sia all'interno, ma quando la apro vengo inondato dal suo profumo, non resisto e inizio a leggere ciò che ha da dire.

"Caro Martinus,

Ti scrivo questa lettera per approfondire il fattore 'Eclisse', in realtà dipende tutto da come andrà dopo che ti avrò rivelato che dietro a Eclisse ci sono io...
Se dovessi prenderla bene questa sarà appunto solo un approfondimento di ciò che è successo nelle mia testa fino a quel momento, se dovesse andare male probabilmente non la leggerai mai perché dubito che tu accetteresti un regalo da parte mia in quel caso.
Comunque io non posso conoscere il futuro, quindi sappi che in ogni caso mi scuso con te, non era mia intenzione mentirti, per di più non per tutto questo tempo.
Quando interessavo ancora a Enrik e a te di me non fregava niente era difficile starti vicino sapendo che a te interessava Eclisse e non me, ma dopo il nostro bacio e il nostro appuntamento è cambiato tutto, il mio cuore stava letteralmente facendo i salti di gioia, ma allo stesso tempo si iniziava a complicare la situazione, perché tu continuavi a essere interessato a Eclisse, ero tentata di dirtelo, infatti ogni volta che alludevo al 'siamo la stessa persona' era perché speravo mi beccassi, ma non è mai successo perché tu sei troppo puro per andare a pensare che una persona possa farti una cosa del genere.
Sono stata attraversata dalla tentazione di svelarti tutto molte volte, ogni volta che mi stringevi la mano, mi abbracciavi, mi baciavi o anche solo guardavi, io in tutti quei momenti penso a quanto stronza posso essere a tenerti questo segreto, ma sono troppo codarda per riuscire ad ammettere la verità e ho troppa paura di perderti, mi hai letteralmente cambiato la vita e non so cosa farei se dovessi rovinare tutto, però adesso ho trovato un modo che trovo carino, mi travestirò da Babbo Natale al nostro incontro e finita la trasmissione ti chiederò cosa vuoi per Natale, poi in base alla tua risposta mi regolerò e mi svestirò mostrandoti chi sono davvero e spero tanto che tu la prenda bene.
Ho passato questo tempo come se fossi su delle montagne russe, da un lato ci sono tutti i bei momenti con te, che mi fanno sentire benissimo, come non mi sentivo da una vita, sei letteralmente il meglio che mi sia capitato in vita mia, grazie Martinus, comunque vada, ti amerò per sempre e non ti potrò mai dimenticare e ti ringrazio per tutto. Dall'altra parte però c'era il senso di colpa costante della consapevolezza di starti mentendo, vedevo come le mie bugie influenzassero i tuoi stati d'animo, come ci seri rimasto male quando ho rimandato l'intervista l'ultima volta, è dopo averti consolato nei panni di Nicole che mi sono finalmente decisa che non meritavi passare un secondo di più senza sapere la verità.
Comunque vada, sono felice di aver potuto passare questo momento con te, mi hai dimostrato che nonostante il passato io posso ancora divertirmi e sentirmi al sicuro con un ragazzo, ti amo anche se ho rovinato tutto.

Buon Natale Martinus.

Cappuccino"

Radio nightDove le storie prendono vita. Scoprilo ora