Capitolo 44

20 2 0
                                    

Marcus pov

Nonostante Martinus mi abbia detto di non dire niente, vado in chat e scrivo a Nicole.

Chat tra Marcus e Nicole

Io: tesoro del mio cuore!
Niky: sei sospetto, parla!
Io: ieri sai che ti ho scritto per conto di un mio amico?
Niky: sì, con ciò?
Io: quel mio amico è mio fratello
Niky: sono una persona orribile... Sto godendo dell'andamento della relazione di tuo fratello
Io: ma in realtà quello che gli hai detto ieri è più che giusto
Niky: lo so, però mi spiace che in questo momento sono felice se si lascia...
Io: non saresti l'unica, anzi, se si lascia ti invito al festino che facciamo in famiglia
Niky: esagerato dai
Io: non esagero, Greta stava facendo impazzire mio fratello, se si libera di lei è meglio
Niky: va beh, io ho detto come la penso
Io: comunque la questione dell'intervista, hai intenzione di svelargli che dietro a tutto ci sei tu?
Niky: non lo so, mi piace il fatto di essere nell'anonimato
Io: sappi che io so una cosa che tu non sai
Niky: cosa?
Io: per ora non te lo dico
Niky: non puoi accennare a cose e poi tenertele per te
Io: devo solo avere più sicurezza prima di dirtelo
Niky: va bene

Torno a guardare mio fratello mentre guida.

"Allora, parlami un po', che intenzioni hai?"

Gli chiedo non sapendo io stesso di cosa mi riferisco, volevo solo aprire un discorso.

"Prima intendo conoscerla, poi vedrò il da farsi, per ora è solo una cottarella"

Sorrido alla sua affermazione.

"Quindi ti piace!"
"Non ho detto questo, per ora sono intrigato da lei, mi piace il suo modo di esprimersi, i suoi gusti musicali, penso potremmo andare d'accordo secondo me"
"Anche secondo me"

Martinus sorride mentre guarda la strada, è sicuramente più cotto di quanto ammette.

"Posso chiederti perché le hai proposto un intervista? Oltre al fatto che  la vuoi conoscere"
"È un ottimo modo per farsi pubblicità entrambi, ho controllato il suo profilo Instagram sta mattina, ha già tantissimi follower e ho notato che una parte di loro in realtà non ci seguono, ciò significherebbe eventuali nuovi fan"

Annuisco, in effetti collaborare con Nicole è sempre stato nei miei pensieri.

"Ma tu più o meno, quanto la conosci?"

Mi chiede a un certo punto dopo un po' che siamo tornati in silenzio.

"La conosco benissimo, la calcolo come una delle mie migliori amiche"
"Ma quante ne hai?"

Mi chiede ridendo.

"Non sono gelose Lucille e Nicole"
"No per niente, anzi, Nicole ed Eclisse sono pappa e ciccia, sembrano quasi la stessa persona, se dovessi dirla tutta, non c'è nessuno che conosca Eclisse meglio di Nicole"
"Interessante, non pensavo, sai, tra Lucille e Nicole pensavo che quest'ultima fosse la più gelosa, mi sembra una ragazza molto territoriale"
"Oh sì, lo è tantissimo, ma come ho detto prima, è letteralmente come se fosse una persona sola, vanno troppo d'accordo"
"Bene, sai, ho sinceramente paura di lunedì"
"Per il confronto con Greta?"
"No, per quello con Nicole, mi sento una merda nei suoi confronti dopo quello che è successo con Enrik, io l'avevo pure pregata di dargli una possibilità"
"Non è colpa tua se Enrik è un cretino"

Annuisce ma noto che stringe la presa sul volante.

Radio nightDove le storie prendono vita. Scoprilo ora