Capitolo 42

19 1 0
                                    

"questa situazione mi ricorda molto una canzone, ora ve la faccio sentire e poi torniamo a leggere le vostre storie"

Metto la canzone proprio nel momento in cui Marcus mi manda un messaggio su Instagram.

"Da quando mi scrivi su Instagram?"

Scrivo ma poi leggendo il messaggio rimango più confusa di prima.

"Marcus? Mi dai spiegazioni?"
"Ti dico solo che non l'ho scritto io, è una persona che vuole un parere da te e si vergogna a chiedere di persona"

Annuisco e torno alla trasmissione dato che la canzone è finita.

"Tornando a noi, ora leggiamo la prossima situazione sentimentale che mi ha inviato un mio super amico per conto di qualcun'altro, voglio dirvi che tranquilli, non mordo, non dovete temere di scrivermi"

Anche se rassicuro gli ascoltatori, io farei ugualmente.

"Ciao Eclisse, ho un problema, c'è questa ragazza con cui sto sentendomi da un po' di tempo e all'inizio mi trovavo da dio con lei, solo che adesso mi tratta come se per lei non valessi nulla, mi risponde di rado e quando lo fa è fredda e distante, ma quando vede che magari rido e scherzo con altre si arrabbia, non so che pensare, a me lei piace, ma mi sento usato e confuso"

Leggo e mi sale un po' di tristezza, mi ricorda molto un rapporto che avevo con una mia ex amica, mi dispiace molto per questo ragazzo.

"Gioia mi spiace doverti dire una cosa del genere, perché anch'io ho avuto un rapporto del genere, ma proprio per questo so al meglio come aiutarti, devi sapere che se una persona non dà importanza alla tua compagnia, non merita di averla. Ti cito una frase di Oscar Wilde che dice: regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza. Proprio per questo ti consiglio di mettere le cose in chiaro con questa ragazza, anche perché tutti ci meritiamo di avere una relazione con persone che ci tengono per davvero a noi, chiedile cosa prova per te ed eventualmente se lei dovesse dimostrarsi ancora distante, di chiuderci, in amicizia ovviamente, ma comunque di non portare avanti una relazione con qualcuno che non ti dà il valore che meriti"

Dico con le lacrime agli occhi, ancora fa male pensare di aver dato tutto a persone che non hanno mai nemmeno pensato di ricambiare.

"Ora un attimo di stop con questa bellissima canzone"

Faccio partire il brano e prendo un lungo respiro.

Martinus pov

Ha ragione Eclisse, Greta non mi merita, fin'ora l'ho sempre cercata io, ho sempre fatto tutto il tra me e lei, ogni volta sono io a chiederle di uscire o a scriverle, probabilmente se non lo facessi la nostra relazione scomparirebbe da sé.

Senza farmi scrupoli le scrivo.

Chat tra Martinus e Greta

Io: ciao Gre, dobbiamo parlare, che ne dici di vederci lunedì dopo scuola? Vieni da me, mangiamo insieme e mettiamo in chiaro la situazione
Greta: che intendi dire?
Io: non ne voglio parlare in chat, voglio farlo faccia a faccia, ma il succo della questione è che secondo me non possiamo andare avanti in questo modo
Greta: in che modo?
Io: ne parliamo lunedì
Greta: ok

Radio nightDove le storie prendono vita. Scoprilo ora