15 ANNI FA
Non ho chiuso occhio dopo la discussione accesa con mia madre.
È stata piuttosto chiara su tutta quanta la linea.
E non posso fare a meno di chiedermi che cosa sia giusto fare adesso che siamo solo agli inizi.
Forse sono ancora in tempo a salvare entrambe.
Sole arriva con un enorme sorriso, mi stampa un bacio sulla guancia "Ehi! Com'è andata ieri?"
Rispondo sinceramente tagliando la parte di casa mia "Direi alla grande.. tu.. qualcosa da raccontare?" Ammicco complice.
"Tante belle chiacchiere" ne sembra un po' delusa, sicuramente si aspettava qualcosa di più "..e tu?"
"Un paio di partite a freccette con i suoi amici" rispondo in breve.
Lei ride mentre mi guarda in un certo modo "Ah siamo a ti presento i miei amici quindi.."
Alzo gli occhi al cielo "Sole.."
Ride e alza le mani in segno di resa "Ho capito: devo tacere"
Brava ragazza.
"Ehi"
La voce.
La sua voce.Quando mi giro, vedo per prima cosa i suoi occhi celesti accesi che sono probabilmente la mia rovina.
Le sorrido per invitarla a dire ciò che deve "Volevo chiederti se volevi lavorare alla tartaruga oggi"
Passare un'altra mattinata con lei vuol dire ossigeno puro e la cura a questo mal di testa fotonico dovuto all'insonnia.
Ma vuole anche dire che mi avvicino ancora, più di quello che già sono, e avvicino lei.
Sto ancora decidendo che la mia razionalità prende in mano le redini della conversazione "Oggi non riesco.. sono oberata di lavoro e ho delle scadenze, se vuoi pensarci tu mi faresti un favore"
Questa risposta è evidente che non le piace "Okay, a dopo allora"
Così com'è arrivata, se ne va.
Ottimo. Direi che mia madre sa perfettamente come rovinarmi l'esistenza anche se non fa un cazzo.Mi massaggio le tempie e prendono un respiro profondo "Perché?" La domanda di Sole è più che legittima.
"Perché cosa?" Chiedo a mia volta cercando di prendere tempo per capire cosa rispondere.
Lei si piazza davanti a me e mi guarda con rimprovero "La mandi via quando lei invece cerca delle occasioni per starti accanto"
"Non so di che stai parlando" rispondo negando l'evidenza, sia a me che a lei.
"Non credo che ti dispiaccia starle accanto.. da quello che ho visto ieri sera tu sei parecchio confusa" detesto essere così trasparente ma spero con tutto il cuore che soltanto lei se ne sia accorta "Perciò.. perché?"
"Può darsi che tu abbia ragione.. ma credo che la cosa migliore per noi sarebbe prenderci dello spazio" cerco di scappare da questa conversazione ma lei me lo impedisce.
"La stai allontanando" mi accusa.
"Per salvarla" controbatto. Ci guardiamo negli occhi, ognuna sulla sua idea, so che non le sto spiegando molto e forse dovrei farlo per questo poi alla fine aggiungo "Per un secondo ammettiamo che io abbia un minimo d'interesse che va oltre l'amicizia.. so per certo che vede Elena, la sua ex, si sentono spesso e sono pronta a scommettere che non è finita tra loro perché è troppo presto.. ma anche se non ci fosse questo problema.. Sole io non posso darle nulla.. perché non posso proprio. La cosa migliore che io possa fare è frenare il rapporto prima che si trasformi in qualcos'altro per poter salvare quel poco che abbiamo"
STAI LEGGENDO
FIX YOU
FanfictionQuante volte crediamo di aver chiuso un capitolo ma la vita ti sorprende? L'esempio lampante di come a volte tutto torna a galla inaspettatamente, come un vecchio fantasma del passato che ripiomba sul tuo cammino all'improvviso per fare funzionare m...