15 ANNI FA
Sto per mettere la mano sulla maniglia per scappare il più lontano possibile quando la sua voce decisa mi ferma "Non credo né a te né a lei.."
Sapevo che sarebbe andata così.
Saray è stata brava.
Ma non possono biasimarla per credere ad una persona che conosce da anni invece che ad una persona che conosce solo da pochi mesi, al suo posto farei lo stesso.Tengo ancora la maniglia nella mia mano.
Potrei fingere di non aver sentito ma mi costa tantissimo scappare via quando tutto ciò che vorrei è rimanere.
Testa e cuore non sono mai stati così tanto in conflitto tra di loro.
"Entrambe mentite o entrambe avevate bevuto troppo e avete versioni completamente diverse.." sento i suoi passi avanzare nella mia direzione e la sua voce si fa calma, come se le costasse continuare questa conversazione.
"Zulema.." sussurro con un filo di voce, vorrei essere in grado di mandarla via, vorrei essere in grado di restare, vorrei essere sufficientemente forte per prendere una delle due strade e seguirla senza cambiare più idea.
Mi volto e incontro il suo sguardo, che è una fitta dritta al cuore "Ma questo è quello che io ho detto a lei, almeno una verità certa c'è.." Tira fuori il cellulare e cerca qualcosa "Questa è la chat con Saray.. le ho scritto questo" sbuffo mentre mi presto all'ascolto, forse scoprirò qualcosa di più, lei si schiarisce la voce prima di iniziare a leggere "Sai che ti ho detto che non sapevo se mi piacesse o meno? Ecco non lo so ancora ma sticazzi.. Ma non so come cazzo comportarmi con lei.." incrocio le braccia al petto per proteggermi da quella che credo sarà una bomba nucleare che sta per piovermi in testa "Ora è incazzata con me, le ho chiesto il motivo ma mi ha detto che non vuole parlarne tipo.. A logica perché ieri ero con Elena" alza lo sguardo e lo punta nel mio, prima di tornare sulla chat "Però io sono stata chiara, non voglio avere limiti o vincoli di nessun tipo e per questo motivo voglio mantenere un rapporto di amicizia, perché sicuro al 100% la farei star male"
"Credo di averla già sentita.." commento ironica.
Lei non mi dà corda e continua "E questo gliel'ho detto più volte.. ora non so che cazzo fare perché non mi parla, ma io non ho fatto nulla di sbagliato, però mi dispiace che non mi parli. Io potrei fottermene, andare oltre l'amicizia per capire se a me lei effettivamente interessa o meno, ma cazzo non lo faccio perché ho paura di farla star male in qualche modo, quindi in pratica cerco di salvaguardarla in un certo senso e rimango io col dubbio, e poi ancora si incazza.." alzo un sopracciglio, incredibile che si consideri così una martire "..ed io devo arrovellarmi il cervello per capire cosa posso o non posso aver fatto, cioè non ho contatto fisico con lei, non mi comporto per istigarla o altro, cerco sempre di mantenere una distanza ecc.." e non ha ancora capito che è successo proprio questo il nostro problema? Non voglio che lo faccia "Io le ho detto chiaro e tondo di no che non voglio nulla.." oddio Zulema e chiarezza non stanno bene nella stessa frase "..poi può essermi scappato una sera che forse dell'interesse c'è ma che per una serie di ragioni non voglio che ci sia" trovo tutto ciò assurdo ed inizio ad innervosirmi "Ma io sto dubbio lo ho, magari staremmo bene insieme o magari no, ma per paura me ne sto e mi tengo io il dubbio. Però giustamente la merda sono io poi.." prende un sospiro e spero che concluda perché il prossimo passo sarebbe farla fuori "Non voglio capirlo perché so cosa vuol dire stare male e non voglio essere io la causa del male di un'altra persona. Non voglio che qualcuno a cui tengo passi quello che ho passato io" legge solo i suoi messaggi ma onestamente muoio dalla voglia di sentire che cazzo ha detto l'altra, una voglia che tengo per me "Allora smetto di avere rapporti con chiunque e mi richiudo in casa cioè.. Se sono il cazzo di male per lei.. La taglio completamente e sparisco e diventa un rapporto di ciao ciao a scuola"
STAI LEGGENDO
FIX YOU
FanfictionQuante volte crediamo di aver chiuso un capitolo ma la vita ti sorprende? L'esempio lampante di come a volte tutto torna a galla inaspettatamente, come un vecchio fantasma del passato che ripiomba sul tuo cammino all'improvviso per fare funzionare m...