Buon Compleanno.

15.3K 612 4
                                    

"Non sono pessimista.
Sono un'ottimista che pensa sempre al peggio per evitare delusioni."

-Cit.

Oggi è il mio compleanno.
18 anni,ancora non ci credo.

"Auguri tesoro mio finalmente 18 anni."Mia madre si presenta in camera con una torna che secondo me fra poco cadrà.

Come vorrei che adesso ci fosse Jonatan e papà.Peró so che loro stanno qui con me.

"Grazie mamma."

Ieri sera MAtt mi aveva detto che non dovevo prendere nessun impegno perchè mi doveva fare una sorpresa,ma stasera faró la festa quindi mi farà la sorpresa qui,almeno penso.

MA lo sa che è il tuo compleanno?
Che domande certo che lo sa.
Secondo me no,tu gli hai detto qualcosa?
No,perchè pensavo che se lo ricordava,anzi se lo ricorda sicuro e poi me ne sono dimenticata.

Questa settimana non ci ho pensato proprio al mio compleanno.

Mi piace fare le cose sempre all'ultimo momento e stasera faró una festa stupenda.

"Mamma hai comprato le cose per la festa?"

"Ah tesoro mi dispiace ma qui non possiamo fare la festa."

Cosa?

"È uno scherzo giusto?"

"No tesoro,io devo andare a lavoro e non ti lascio fare la festa da sola a casa con 1000 persone."

"No mamma aspetta,cosa dici?Mi avevi detto di si e che avevi il giorno libero e poi mi hai detto che tu andavi da nonna e lasciavi la casa nelle mie mani adesso cosa è cambiato?"

"Lo so tesoro ma ci ho pensato e non mi sembra una buona idea.Tanto ancora non hai invitato nessuno giusto?"

"Si,ma lo sai che faccio sempre le cose all'ultimo minuto e con l'aiuto degli altri avrei invitato tutti i miei amici."

"Tesoro mi dispiace tanto."

Ignoro mia madre e prendo il cellulare che sta suonando ma prima noto che ho tantissimi auguri davvero tanti,ma gli unici che mancano sono quelli dei miei migliori amici e del mio fidanzato,ditemi che tutto questo è uno scherzo?Si sono dimenticati del mio compleanno?

A chiamare è zia Lili.

"Auguri amore,ti stai facendo vecchia."

"Grazie zia ma non è stato proprio un bel buongiorno quindi ci sentiamo dopo."

"Mi sa che sei arrabbiata e non poco,ci vediamo oggi."

Non può essere si sono dimenticati del mio compleanno?
Sicuro mi faranno una sorpresa oggi.
Ieri non ne abbiamo proprio parlato le mie amiche non mi hanno detto niente,io non ci ho fatto caso ma adesso ho capito che se ne sono dimenticate.

Mi lavo e mi vesto mettendomi un vestitino che ho comprato qualche giorno fa è davvero carino.Scendo giú in cucina dove si trova mia madre.

"Mamma dimmi che non è vero ti prego."

"Tesoro mi dispiace."

"Doveva essere il compleanno piú bello faccio 18 anni che diamine e poi i miei migliori amici e il mio fidanzato si sono dimenticati di farmi gli auguri questo non è normale e con Matt ieri sono stata fino alle 2 di notte e non me li ha fatti,ma pensavo che me li faceva oggi perchè aveva detto che mi doveva fare una sorpresa ma lo chiamo e non risponde."

"Ti sei ritirata alle 2?"

Perchè parlo sempre perchè?

"Si stavamo alla partita ma questo adesso non ha importanza."

Sono passate 3 ore e ancora niente,sto uscendo pazza.

Bussano alla porta corro subito pensando che è Matt o i miei amici ma invece è zia Lili.

"Vedo che sei felice di vedermi."

"Scusa zia ma non è giornata,proprio no.Si sono dimenticati di farmi gli auguri,non posso fare la festa non puó andare peggio di cosí."

"Dai tesoro stasera ti porto con me,tua nonna-sarebbe la mamma di mia mamma di zia lili e di zio-ti deve dare il regalo ci aspetta anche Jack i tuoi cugini tuo zio adorato,quindi mettiti il vestito piú bello che hai."

"Perfetto."Dico con ironia.

Ormai si è fatta sera e zia Lili mi sta aiutando a scegliere qualche vestito.

Le mie migliore amiche non mi hanno fatto gli auguri ancora non ci riesco a credere la stessa cosa i miei amici e Matt.Ma domani mi sentiranno anzi non gli rivolgeró mai piú la parola.

"Ne hai troppi e sono tutti stupendi tesoro."

"Io non vengo,non voglio."

"Eccolo,perfetto questo."

"Hai sentito cosa ho detto?"

"No ma non importa,dove hai comprato questo vestito stupendo ha ancora il cartellino vai muoviti vestiti."

Zia lili ha scelto un vestito nero lungo con lo scollo a cuore e tutto aperto dietro arriva fino al fondoschiena.Con dei tacchi neri anche se sono troppo alti per me.

"Zia questo lo dovevo mettere per oggi.Ma questi tacchi no."

"Allora super perfetto.Vai bene tranquilla basta che non cadi."

"Invece cadró ne sono sicura,ma poi dobbiamo andare da nonna perchè mi sono vestita cosí elegante."

"È sempre il tuo 18esimo compleanno tesoro.Adesso fatti truccare."

***
Ci troviamo in macchina ed è stato il giorno peggiore.

"Doveva essere il piú bel compleanno e invece."

"Mi dispiace."Dice mia madre suduta dietro di me,la stiamo accompagnando a lavoro.

"Basta riperlo mamma non mi servono i tuoi mi dispiace.Zia Lili questa non è la via per andare in ospedale ad accompagnare mamma."

"Si Chanel devo prendere dei fogli da una collega."Dice mia madre.

Zia lili e mia madre scendono dalla macchina.

"E tu dove vai zia?"

"Accompagno tua madre,subito veniamo."

Alla grande sono rimasta anche sola in macchina,sto guardando il cellulare da oggi e arrivano solo auguri da persone che a me non importa.

Dopo alcuni minuti sento lo sportello dietro di me aprirsi.

"Mamma finalmente hai fatto."

Qualcosa mi copre gli occhi ed è un tessuto nero perchè non vedo niente.

Questo profumo lo conosco.

"Piccola non dire una parola."

"Matt cosa stai facendo?"

"Tranquilla."

Matt mi fa scendere dalla macchina e non so dove mi sta portando ma di lui mi fido anche se ancora non mi ha fatto gli auguri.

Sento della musica fin troppo forte.

Matt mi toglie quella cosa nera che avevo davanti agli occhi.

"Auguri amore."

Le mie amiche mi abbracciano e anche i miei amici.

"Siete dei matti,pensavo che ve ne eravate dimenticati."

"Mai."Rispondono all'unisolo.

"Ma quanta gente avete invitato?"Sorrido.

La casa,del nonno di MAtt che è una villa non una casa,è stupenda e piena di gente.

Mamma e zia Lili erano anche loro complici adesso se ne sono andate.

"Piaciuta la sorpresa?"

"Si Matt è stata stupenda.Pensavo che ti eri dimenticato di me."

"Nom succederà mai."

#angoloautrice.
Scusate per i 1000 errori ma adesso ho scritto il capitolo e non ho avuto neanche il tempo di vedere gli errori quindi scusatemi.
BAcii.

Non Pensavo Di Innamorarmi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora