Capitolo 28 (Mercoledì)

11 3 0
                                    

<Ti hanno per caso scambiata per una studentessa?> Mi chiede Vipera dopo che sono rientrata in camera piena di volantini.
<Si...hai problemi a trovare il tuo orientamento sessuale?> Le chiedo mostrandole uno dei tanti volantini che mi hanno distribuito per i corridoi.
<No...direi di no.> Mi risponde.
<Oh...ehm...mi dispiace per stanotte.> Cerco di scusarmi.
Dopo aver pianto anche l'acqua del battesimo sulle gambe di Enid, sono piombata da mia figlia con i postumi della sbornia.
<Non ti preoccupare...so che per te non è facile, ma è stato molto divertente vederti vomitare.> Dice.
Nella vita non mi sono mai sentita così...persa. Ho pur sempre dei figli e devo mostrare a loro il meglio di me. Vipera è grande, ma ciò non mi giustifica.
<Hai mangiato?> Mi chiede.
<Caffè e mini cornetti.> Rispondo.
<Mh...ora però devo capire che cosa è successo al ballo. Sei in mezzo ad un triangolo amoroso?> Le chiedo.
<Allora la storia è complicata: dovevo andare al ballo con Ryan, che è il ragazzo del club, ma mi ha letteralmente lasciata in mezzo alla sala da sola. Per fortuna è venuto a salvarmi Mason, a cui do ripetizioni di letteratura. Prima pensavo mi piacesse Ryan, ma ho cambiato idea.> Mi dice.
<Cos'è Mason?> Chiedo.
<Un lupo mannaro.>
<Mh, accettabile.> Commento.
<Mamma!>
<Sai...anche io avevo un triangolo al liceo....> Le spiego.
<Si lo so...tu, papà e Xavier.> Mi precede.
<Avevo praticamente tutti i miei amici schierati in due parti: team Xavier e team Tyler.>Finisco.
<Ah ah, bello.> Sorride.
<A proposito di Xavier, vado a vedere che combina.> Dico.
<Ok, io studio un po'.> Mi dice.
<Non stancarti troppo.> Dico prima di uscire dalla camera.
Percorro tutta la scuola mentre mi riaffiorano i ricordi: vedo la foto di mia madre con la sua squadra di scherma. Proprio quando sto per girare l'angolo, vado a sbattere contro qualcuno.
<Bianca? Che ci fai qui?> Le chiedo.
<Mercoledì, ciao. Insegno scherma.> Mi risponde.
<E da quando? Vipera non mi ha detto niente.>
<Forse perché una volta ha quasi ammazzo un compagno con la sciabola.> Mi dice.
<A beh, ottimo. Sto andando a trovare Xavier.> Dico.
<Ok, ci sentiamo, quando siamo libere possiamo uscire, ci portiamo anche Lucas e Tyler, non ci vediamo da molto.>
<Oh...certo.> Dico accennando un sorriso.
Certo un cazzo, sto divorziando.
Dopo aver salutato Bianca, arrivo all'ufficio di Xavier e busso alla porta.
<Avanti....> Dice lui.
<Sorpresa!> Esclamo.
<Mercoledì! Ciao, che ci fai qui?> Mi chiede entusiasta.
<Sono venuta a trovare Vipera, doveva parlarmi del ballo.> Dico sedendomi sulla sedia di fronte a lui.
<Beh, che mi racconti?> Mi chiede.
<Mi sono separata.>
Sbianca, sbianca letteralmente.
<Che cosa?> Mi chiede sconvolto.
<Io e Tyler ci siamo separati.> Spiego.
<Mi...mi dispiace.>
No, non gli dispiace affatto. Ha sempre avuto un debole per me. Lo so, e...oggi ho deciso di dargli una chance. Conosco Tyler da una vita, e so che se dovesse vedermi con qualcun altro, impazzirebbe, ed è esattamente quello che voglio.
<Mh, che fai domani sera?> Chiedo.
<Wow, niente.>
<Davvero? Neanche io.> Dico fingendo di essere sorpresa.
<Hey, ti va una cena?> Mi chiede.
BINGOOO, HO FATTO BINGO.

Again But Better: It's Happening AgainDove le storie prendono vita. Scoprilo ora