Kael
Gli ultimi due giorni sono stati un regalo, uno di quelli che ti concede la vita quando all'improvviso ti dona qualcosa che non meriti. È tu stai lì, incerto se tendere la mano o cambiare strada...Perché dentro di te sai già che non potrà durare per sempre.
«Natan è sparito...» continua a ripetere Adam, dall'altro capo del telefono, mentre io non posso fare a meno di guardare Selene che dorme nuda nell'enorme letto della stanza, coperta a metà da un lenzuolo che le cinge i fianchi.
La sua pelle riluce nella luce argentea della luna.È più di quanto potessi mai desiderare.
«In che senso sparito?»
«Non si trova da due giorni, da quando sei andato ad Aspen. E non è la cosa peggiore...»
Nel silenzio che segue, sento già la vita che ho immaginato con lei scivolarmi tra le mani come polvere.
«Rose ha avuto una visione. Sai che sono solo dei flash i suoi ma...»
Stringo il telefono fino a romperne lo schermo.
«I gargoyle dell'Inquisitrice sanno che ci siamo rivelati spontaneamente ad un'umana» dice, dopo un ampio e pesante sospiro, mentre io distruggo ciò che resta dello smartphone e impreco sottovoce.
L'Inquisitrice regola i rapporti tra il mondo sovrannaturale e quello degli umani, ma non si disturba mai per cose di poco conto e soprattutto non ha modo di conoscere direttamente cosa accade.
Ha bisogno di qualcuno che si rechi al suo cospetto per informarla.
E Natan...Manca da due giorni.
Il tempo necessario per prendere un volo intercontinentale e raggiungere il Nord della Francia. Il tempo per arrivare a Rouen, nella cattedrale dell'Inquisitrice.
Rose non ha spesso visioni, il suo potere è spesso difficile da comprendere e ancora più difficile da controllare ma, se ciò che ha visto è vero, i gargoyle si sono già staccati dalle guglie e sono in volo sopra l'oceano. Forse, sono già sulle nostre tracce.
E fiutano ricordi ed emozioni come segugi alati.
Se trovassero Selene, dopo ciò che ha visto e sentito, non le consentirebbero mai più di vedere la luce del sole.
Ed io non posso permetterlo.
STAI LEGGENDO
LONE WOLF
WerewolfSelene ha un passato da dimenticare e un gran bisogno di soldi. È questo che la porta a fare la scelta più assurda che potesse mai fare e volare fino in America, nel Montana per accettare un lavoro di ragazza alla pari in casa Hastings. Soprattutto...