«Entra pure!» accolgo Lucy in casa e insieme andiamo in camera mia, dove Isabelle e Bethany stanno cercando dei vestiti nel mio armadio «Bethany dopo rimetti tutto in ordine» raccolgo i vestiti che mia sorella ha appena buttato per terra e li appoggio sulla sedia «Fammi vedere» le dico prendendo il vestito nero che teneva in mano «Voi mettere questo?» lei annuisce contenta e si riprende il vestito «Vado a cercare delle scarpe in camera mia» annuncia «Non se ne parla proprio, quel vestito è troppo corto!» lei si mette a ridere, apre la porta per andarsene «Guarda che il vestito è tuo» ribatte «Si ma io sono più bassa di te» lei ignora cosa le ho detto e si rivolge a Izzy «Vieni ad aiutarmi?» la mia amica annuisce e se ne va con Beth. Lucy si alza dal letto e si avvicina al mio armadio «Tu cosa ti metti stasera?» chiede frugando tra le mie borse «Non lo so, non vorrei nemmeno andare...» ammetto «Io e Cameron avevamo altri programmi per stasera» Lucy prende una piccola borsa nera e la indica «Posso prenderla in prestito?» annuisco distratta e leggo i messaggi che mi sono arrivati «Chi ti scrive?» chiede curiosa «Cameron...» Lucy si gira verso di me con aria interrogativa «Cosa sta succedendo tra di voi?» sbuffo e cerco di cambiare argomento indicandole dei vestiti. Ma lei non molla «Oggi non vi ho nemmeno visti a scuola» insiste «Ho cercato di evitarlo in tutti i modi» ammetto in fine. Lei alza le sopracciglia e mi fa cenno di continuare «Non so davvero come comportarmi. Ha detto al suo stupido amico che non mi ama» spiego imbarazzata. Cosa posso farci io se lui non mi ama... Non posso mica obbligarlo a provare qualcosa per me. «Oh ma dai Amanda! Sai come sono quando stanno insieme, non farci caso!» dice lei buttandosi sul letto, accanto a me «Facile dirlo per te» borbotto. Lei mi tira un leggero pugno sul braccio «Sbrigati e vai a cambiarti, vedrai che stasera chiarirete tutto!» mi dice spingendomi giù dal letto «Se lo dici tu... Ah, non dire niente a Izzy, lo ammazza se lo scopre» le dico ridendo «Tu ridi pure, ma lei lo ammazzerà davvero se sa che ti ha fatto soffrire» Isabelle e Bethany rientrano nella stanza «Allora sorellina, come mi sta?» chiede Beth facendo un giro su se stessa con il mio vestito addosso «È perfetto» le dico e lei risponde con un caloroso sorriso «Ora devo andare, il mio ragazzo arriverà a prendermi tra qualche minuto» la guardo sorpresa, ma prima che io possa farle alcuna domanda lei riprende il discorso «Si Amanda, ho un ragazzo. Si chiama Nick e ha la mia età, credo. Tornerò a casa prima delle tre e giuro che papà lo sa. Quindi non ti preoccupare. Ciao ragazze!» dice sbattendo la porta. Wow. «Dov'è tuo padre?» chiede Isabelle mettendosi le scarpe «Fuori per lavoro, a quanto dice lui» Lucy, che ormai si era già vestita, mi tira addosso un cuscino «Sbrigati o faremo tardi!» annuisco e corro in bagno. Mi trucco con un po' di eyeliner e mascara, aggiungo il rossetto rosso e mi pettino. Ritorno in camera mia e mi piazzo davanti all'armadio. «Non so cosa mettermi!» piagnucolo. Ero così persa a pensare a tutto quello che riguarda Cameron che mi sono completamente dimenticata di decidere cosa indossare per la festa. Le mie amiche sbuffano sincronizzate e si alzano dal letto. Mi spingono via e prendono il mio posto davanti al mio guardaroba. «Ragazze, questo era di Ally...» dice quasi sottovoce Lucy estraendo delicatamente il vestito dall'armadio, come se fosse la cosa più preziosa al mondo. «L'aveva lasciato qui dopo che si era addormentata ubriaca nel corridoio» ricordo «Si era chiusa in camera tua ed era uscita dieci minuti dopo con il tuo pigiama giallo addosso» dice ridendo Isabelle. Il suo ricordo è ancora doloroso, ma ora è quasi sopportabile «Poi la mattina dopo è ritornata a casa a piedi, con le pantofole e il tuo pigiama addosso» Lucy rimette il vestito rosso nell'armadio e sospira. La sua mancanza si nota ovunque... «Questo!» dice Isabelle sorridendo «Devi mettere questo» mi passa un vestito blu aderente «È troppo aderente... e corto» ribatto «Mettiti queste» dice Lucy lanciandomi un paio di ghette nere trasparenti. «Attirerai l'attenzione, queste ti aiuteranno» Izzy mi passa delle scarpe alte nere. Decisamente troppo alte. «È proprio quello che voglio evitare» dico ridendo «Almeno farai ragionare il biondino» mi contraddice Lucy. Isabelle si gira verso di noi confusa «Che ha combinato quello?»
STAI LEGGENDO
∞ You are my once upon a time ∞
RomanceQuesta è la storia di una ragazza alla quale, dopo aver perso la madre, rimangono soltanto le amiche. Il primo giorno di scuola Amanda incontra Cameron, che non si rivela essere un ragazzo facile da capire, ma tra i due nasce presto qualcosa di spec...