«Terra chiama Amy! Aiutami!» borbotta Bethany «Si, scusa. Ero sovrappensiero» Lei annuisce e continua a cercare un vestito per il suo compleanno su un sito «Ti piace questo?» chiede indicando sullo schermo un vestito blu «Si, Beth. A te sta bene tutto» rispondo fissando il mio cellulare «Amanda» dice Beth posando il portatile sul tavolino del soggiorno «Che c'è?» chiedo distratta. Torna a sedersi accanto a me sul divano e richiama la mia attenzione «Dimmi cosa c'è che non va» dice seria. La guardo incerta, chiedendomi se confidarmi con lei. Certo, perché mai non dovrei: è mia sorella. Sbuffo e mi sfogo con Bethany «È solo Cameron, non facciamo che litigare e non lo vedo quasi mai. Lo sento... distaccato» Beth stava per dire qualcosa ma io la blocco subito «E poi c'è Ben. Ben. Io lo vorrei ammazzare» Betany mi guarda confusa «Non era il tuo migliore amico?» chiede «Non ha fatto niente a me, non direttamente. E Cameron lo copre. Io devo dirlo a Lucy» dico esasperata «Cosa stai aspettando?» sospiro e maledico me stessa «Ho promesso a Cameron che non l'avrei fatto. Cosa mi è saltato in testa?» Beth scoppia a ridere «Io lo so. Tu fai tutto quello che ti chiede lui. Riesce sempre a distrarti o incantarti. Credo che siano quei suoi splendidi occhi blu» dice spalancando i suoi «Non è vero!» ribatto offesa «Magari non te ne redi conto» insista «Beth, smettila!» dico tirandole un cuscino addosso. Bethany smette di ridere e torna seria «Te lo dico perché sei mia sorella e ti voglio bene, okay? Quindi non arrabbiarti con me. Cameron è un bel ragazzo e so che sa essere dolce e gentile, ma ho paura che ti metta in qualche guaio. Non fare quella faccia contrariata, sai che si caccia sempre nei guai! È troppo geloso e protettivo, ti farà impazzire» Non sapevo che pensasse queste cose di lui. Non mi ha detto niente fino ad ora per paura di ferirmi «E con questo che vuoi dire?» chiedo «Amy, non essere ingenua! Parla con lui e se le cose non vanno meglio...» lascia la frase a metà e mi scruta con attenzione «No, non ci penso nemmeno. Non lo lascerò mai. Non posso» dico alzandomi dal divano «Ci vediamo più tardi vado in camera mia» Beth si alza e mi segue «Amy!» mi chiama «Non sono arrabbiata con te Beth, non ti preoccupare» Salgo in camera mia e chiudo la porta. Mi butto sul letto e mi intrufolo tra le coperte. Sento qualcuno bussare alla mia porta «Bethany! Voglio solo stare un po' da sola e chiarirmi le idee» La porta si apre e mia sorella si siede sul letto «Hai lasciato il tuo telefono di sotto e Josh ti ha chiamato» Lascia il telefono sul comodino ed esce dalla mia stanza. Non ho nessuna voglia di parlare con Josh, quindi decido di non richiamarlo. Se è importante richiamerà. Dopo neanche un minuto il telefono squilla ancora. Rispondo senza neanche guardare lo schermo «Ciao Josh» non sento nessuna risposta «Josh?» ripeto «Non è divertente» Guardo il cellulare e vedo il numero di Cam sullo schermo «Oh, ciao amore. Pensavo fossi Josh» ammetto «Questo l'ho notato» risponde «Scusami davvero, mi ha chiamato prima e non gli ho risposto e così pensavo che mi stesse richiamando» spiego «Okay, fa niente. Lasciamo stare» dice calmo «Scusa ti devo lasciare, è arrivato Ben. Ti chiamo più tardi» Sbuffo e mi ributto sul letto. Il telefono squilla di nuovo e questa volta guardo chi mi sta chiamando prima di rispondere «Ciao Josh» dico seccata. So che non è colpa sua ma so anche che Cameron farà una delle sue scenate quando ci vedremo «Ciao Amy, scusa se ti disturbo. Mi chiedevo se sei libera oggi» chiede «Certo» rispondo, pur sapendo che me ne pentirò. Ma voglio provare a Bethany e più che altor a me stessa che non faccio sempre quello che mi dice Cam. «Ti passo a prendere per cena, ovvero tra un'ora» riesco a sentire la sua gioia e mi addolcisco «Okay, allora a dopo. Grazie dell'invito» Mi alzo e mi dirigo in bagno per farmi una lunga doccia. Dopo venti minuti esco dal bagno avvolta nel mio accappatoio. Mi vesto e torno in bagno ad asciugarmi i capelli. Mi trucco e prendo la mia borsa per andare ad aspettare Josh al piano di sotto. Bethany è ancora seduta sul divano con il computer in grembo «Hai trovato un bel vestito?» le chiedo sedendomi accanto a lei «Un paio» ammette contenta «Ho comandato anche tre paia di scarpe. Sono bellissime, non vedo l'ora di indossarle» mi preoccupo vedendo il suo sorriso furbo «Quanti vestiti hai preso esattamente?» chiedo divertita «Sei vestiti, tre paia di jeans, due magliette, una giacca, un paio di stivali e due paia di scarpe con il tacco» finito di fare l'elenco di gira verso di me «E non ho intenzione di rimandare indietro niente» dice contenta «Papà ti darà l'ergastolo» scherzo, almeno in parte «Tu invece che fai?» chiede indicando la giacca che tengo in mano «Dove vai?» Una macchina si ferma davanti a casa e mi alzo per controllare chi sia «È Josh, esco con lui» le rispondo mettendomi le scarpe «È un appuntamento?» chiede sorridendo «Cosa?! No!» rispondo sorpresa «Certo che no» ripeto scuotendo la testa. Metto la giacca e mi sistemo i capelli «Beh forse dovresti uscire più spesso con Josh, sembra un bravo...» «Bethany! Basta! Josh è solo un amico, io amo Cameron. Non parlarmi più di ste cose, per favore» Apro la porta e vedo Josh proprio davanti a me «Sei pronta?» chiede sorridendo. Beh, se sono qui con la giacca e le scarpe addosso direi che la riposta è ovvia... «Certo, andiamo» dico cercando di essere gentile «Ti porto in un bel ristorante, spero che tu abbia fame»
STAI LEGGENDO
∞ You are my once upon a time ∞
RomantizmQuesta è la storia di una ragazza alla quale, dopo aver perso la madre, rimangono soltanto le amiche. Il primo giorno di scuola Amanda incontra Cameron, che non si rivela essere un ragazzo facile da capire, ma tra i due nasce presto qualcosa di spec...