«Amanda! Non hai visto che ore sono? Faremo tardi dal dottore! Si può sapere dove diamine sei stata» Chiudo la porta di casa e cerco di nascondere la rosa che mi ha dato Cam dietro la schiena «Scusa papà, abbiamo... guardato un film e mi addormentata!» dico cercando di arrivare alle scale per correre in camera mia «Papà hai ragione, faremo tardi. Devo andare a prepararmi...» tento «No no, non ti muovere! Dove sei stata?» insiste «Te l'ho detto, da Lucy!» dico alzando la voce «Da Lucy eh? Non eri da Isabelle?» comincia ad arrabbiarsi, non credo che la scamperò liscia questa volta «Si beh, eravamo da Isabelle... ma poi siamo andate da Lucy e...» balbetto cercando di dare una spiegazione valida «Cosa hai dietro la schiena?!» mi interrompe mio padre prendendomi la rosa di mano «E questa chi te l'ha data sentiamo!» per qualche secondo il suo sguardo si addolcisce e un sorriso compare sul suo volto ma subito riappare la sua solita espressione seria «Guai a te se scopro che passi la notte da un ragazzo Amanda!» dice diventando rosso in faccia «Ah non mi piace questa situazione» dice fra se e se, a voce bassa. «Ora vai a prepararti. Dobbiamo andare dal dottore»
Il giorno seguente, quando arrivo a scuola, Lucy e Isabelle mi stanno aspettando all'entrata. Le saluto con un caloroso abbraccio e insieme ci dirigiamo verso l'aula. Isabelle comincia a parlare di Jake, poi Lucy dice qualcosa riguardo ad un ragazzo che ha visto ad una festa la sera precedente e alla fine arriva il mio turno. Non sapendo esattamente cosa dire faccio finta di niente e comincio a scrivere un messaggio alla prima persona che trovo in rubrica. «Terra chiama Amanda!» scherza Lucy «Allora, come vanno le cose con il tuo ragazzo?» chiede con un sorriso curioso Isabelle «Uh, come scusa?» faccio finta di non aver sentito la domanda «Ah, vi siete visti tu e Cameron in questi giorni?» annuisco ma continuo a tenere lo sguardo fisso sul telefono «Eee...» mi incita a continuare Lucy «E niente, ci siamo... divertiti» dico alzando le spalle «Nah non azzardarti a cambiare argomento» ribatte «Raccontaci tutto!» continua Izzy. Mi sento messa all'angolo, devo dirglielo e voglio farlo, ma sono troppo imbarazzata «Sono rimasta a dormire da lui» rispondo «Quando?» chiedono in coro le mie amiche «Ieri» faccio una pausa e aggiungo «E anche l'altro ieri» Lucy comincia a ridere e Isabelle sembra confusa «Cosa ridi?» chiede a Lucy «Non hai capito? Amanda e Cameron sono stati a letto insieme» Isabelle sembra essere ancora confusa «Abbassa il tono, non deve saperlo tutta la scuola» dico imbarazzata mentre Lucy guarda me e poi un punto dietro le me. Si copre la bocca con la mano e spalanca i suoi bellissimi occhi marroni «Vuoi dire che tu!» fa un altro verso di sorpresa e poi dice «E lui...» indica qualcuno alle mie spalle «O mio dio Amanda! Perché non ce lo hai detto subito?!» scoppio a ridere «Te l'ho appena detto!» rispondo «Detto cosa?» chiede Cameron abbracciandomi «Oh, niente!» dico nello stesso momento in cui Lucy dice «Tutto quanto» con un sorriso stampato in faccia. Cam comincia a ridere del tutto disimbarazzato «Aaah, capisco» alzo gli occhi al cielo e dico a tutti loro «Eh dai smettetela! Non vedente che mi mettete in imbarazzo» Cam alla mia affermazione ride più forte e si gira verso Lucy e Isabelle «Credetemi, ieri sera non era affatto imbarazzata. Proprio per niente» le mie amiche ridono mentre io scuoto la testa in segno di disapprovazione per quello che stanno facendo e cerco di coprire la mia faccia con i capelli per coprire il rossore «Eh dai!» ribatto. Isabelle in un istante ritorna seria e punta un dito contro il mio ragazzo e gli dice «Guai a te se le fai del male!» ma poi ritorna a ridere. Comunque fa uno strano effetto; "il mio ragazzo". Mio. Le mie amiche si dirigono verso l'aula, Cameron mi bacia sulla guancia e poi raggiungiamo Isabelle e Lucy. Le cose sembrano andare finalmente bene...
Una volta arrivata a casa, salgo di fretta le scale e entro in camera di Bethany. La trovo sdraiata sul letto, circondata da fogli e quaderni «Non ci capisco niente!» afferma frustrata. Mi fa spazio sul letto e dopo qualche minuto racconto anche a lei, con il solito imbarazzo, cosa mi era capitato la sera precedente. Dopodiché decido di rimanere con lei a studiare. Ma non appena apro il quaderno capisco che sono rimasta indietro con il programma, e che forse dovrei cominciare a lavorare sodo se voglio passare l'anno.
Dopo cena vado subito a letto. Non appena spengo le luci mi arriva un messaggio di buonanotte da Cameron. È stata la cosa più bella di tutta la giornata... E così mi addormento, pensando a lui e pensando a che svolta prenderà la mia vita.
Scusate se il capitolo è un po' corto e poco interessante...
A MelyssaKD il tuo commento mi è ancora impresso in mente. Probabilmente tu nemmeno te lo ricordi ma ogni volta che lo rileggo un sorriso comprare sul mio viso. Grazie 😘
Votate se volete che continuo! Un bacio ♥
STAI LEGGENDO
∞ You are my once upon a time ∞
RomanceQuesta è la storia di una ragazza alla quale, dopo aver perso la madre, rimangono soltanto le amiche. Il primo giorno di scuola Amanda incontra Cameron, che non si rivela essere un ragazzo facile da capire, ma tra i due nasce presto qualcosa di spec...