Niccolò
Sto con Adriano nel nostro studio, aspettando che arrivi la pizza. È un momento di pausa, ma la mia mente continua a girare intorno a Eliana e a tutto ciò che è successo. Stiamo parlando del prossimo tour, cercando di concentrarci, quando sento il mio telefono vibrare. Lo prendo e leggo il messaggio che mi ha appena mandato Eliana. Lo leggo ad alta voce, diverse volte, incredulo.
"Ciao Niccolò, posso parlarti? Ho bisogno di chiarire alcune cose. Non posso continuare a vivere con questo peso. Per favore, fammi sapere quando e dove possiamo incontrarci. Eliana."
Adriano alza lo sguardo "che c'è scritto?"
Sospiro" Vuole parlarmi, chiarire delle cose. Non so se dovrei... non sarebbe rispettoso nei confronti di Jacqueline."
Adriano mi guarda con uno sguardo comprensivo, ma determinato.
" Nic, so sette anni che aspetti un momento come questo. Hai sempre cercato di capire cosa fosse successo davvero. Ora hai l'opportunità di scoprirlo. Che fai riufiute?"
" Ma Jacqueline... come la prenderà?"
"Non si tratta di Jacqueline ora. Si tratta di te e di Eliana. Devi affrontare il passato per poter andare avanti. E poi, se lei ti ha scritto, significa che anche per lei è importante." Non lho mai visto così determinato
Mi fermo un attimo, guardo il messaggio sullo schermo del telefono. Adriano ha ragione, per quanto sia difficile ammetterlo.
" Forse hai ragione. Ma... e se non riesco a perdonarla? E se tutto questo ci distrugge di nuovo?"
"Non lo saprai finché non ci provi. Dai, faglielo sapere. Hai sempre voluto una chiusura, magari ora puoi averla."
Fisso lo schermo del telefono ancora per qualche secondo, poi decido di rispondere.
"Ciao Eliana, possiamo vederci domani pomeriggio. Passa allo studio, ci saranno anche gli altri. A presto." Invio il messaggio e sento una strana sensazione di sollievo misto a paura. Adriano sorride, sapendo che ho fatto la scelta giusta.
"È l'unica ragazza che fai venire qui, te ne rendi conto? Forse significa qualcosa." Adriano abbassa e alza le sopracciglia
"Sì, forse significa che una parte di me l'ama ancora. Ma non so se è sufficiente." Ammetto sinceramente
"Prenditi il tempo che ti serve. Domani potrai capire meglio cosa provi davvero."
La pizza finalmente arriva e cerchiamo di rilassarci, ma i miei pensieri sono ancora rivolti a Eliana. Domani sarà un giorno importante, e non so cosa aspettarmi. Ma so che devo affrontare questa situazione, per me e per lei.
La notte passa lentamente, i miei pensieri non mi lasciano in pace. Quando finalmente arriva il mattino, mi preparo per un altro giorno di lavoro in studio, ma con un peso sul cuore e una speranza nascosta.
Quando arrivo in studio, Adriano è già lì, sistemando le cose per la giornata. Gli altri arriveranno tra poco. Prendo un respiro profondo, pronto a vedere Eliana e affrontare tutto ciò che ci separa.
STAI LEGGENDO
Neve al sole noi
FanfictionNiccolò e Eliana erano cresciuti insieme, legati da un amore profondo e una relazione che sembrava perfetta. I pochi fan di Ultimo amavano la loro storia, ammirando la loro complicità e il loro legame indissolubile. Ma dopo nove anni di felicità, un...