Capitolo 37

210 2 0
                                    

Niccolò

Sto in studio a cantare queste parole e ogni nota sembra che mi colpisca direttamente il cuore. E certo che ci credo negli avvenimenti... cercare indietro per poi ritrovarlo avanti... Ogni verso è un pezzetto di me che cerco di far arrivare a Eliana. La amo più di quanto riesca a esprimere, più di quanto riesca a capire io stesso. La canzone fluisce, e il peso delle parole mi schiaccia, ma è un peso che porto con piacere perché parla di lei, di noi.

Adriano mi guarda con gli occhi lucidi mentre concludo l'ultimo verso. La sua faccia, di solito allegra e spensierata, è ora segnata dallemozione. Niccò, è perfetta, dice con una voce che sembra più rauca del solito. Eliana sarà felicissima, non te preoccupà.

Grazie, Adri, rispondo, sentendo la tensione sciogliersi un po'. Spero davvero che le piaccia. Voglio che sappia quanto significa per me.

Adriano mi fa un cenno di approvazione. Poi, pensa che durante il tour possiamo proiettare un video con le foto vostre due, sarebbe 'na bomba!

Rifletto un momento, immaginando le immagini di noi insieme che scorrono su un grande schermo davanti a migliaia di persone. È una bella idea, mi fa piacere pensare che possiamo condividere la nostra felicità con gli altri. Sarebbe davvero fico, dico alla fine, sorridendo leggermente. Grazie, Adri, sei sempre un passo avanti.

Daje, lo sai che c'ho sempre 'na buona idea in testa! risponde ridendo. Poi, con una spinta amichevole, mi spinge verso il telefono. E ora chiamala, sta tua ragazza. Falla uscire stasera e festeggiate alla grande, come se deve.

Prendo il telefono con un nodo di emozione in gola. Non posso fare a meno di sentirmi nervoso mentre compongo il numero di Eliana. Dopo qualche squillo, la sua voce dolce risponde. Ciao amore, dice con un tono che mi fa sciogliere.

Ciao, bella mia, rispondo, cercando di mantenere la voce ferma. Ascolta, stasera voglio portarti fuori a cena. Vestiti bene, che ti porto in un ristorante speciale. E poi... beh, ho una sorpresa per te.

Lei fa una pausa, e posso sentire la curiosità nella sua voce. Davvero? Che sorpresa? Non puoi dirmi nemmeno un indizio?

No, niente indizi, dico ridendo. Devi solo aspettare e vedrai. Ti passo a prendere alle sette, va bene?

Sì, certo. Non vedo lora, risponde con entusiasmo. Ci vediamo dopo allora.

Chiudo la chiamata con un sorriso soddisfatto, sentendo l'eccitazione crescere. Ho già prenotato il miglior ristorante in città, e il regalo che ho per lei è nascosto con cura. Non vedo l'ora di vederla, di tenerla stretta e di mostrarle quanto significa per me.

Adriano mi batte una mano sulla spalla. Bravo, Niccò. Ora vai e falla felice come solo tu sai fare.

Speriamo, rispondo, prendendo il mio giubbotto. Ma una cosa è sicura: ce la metterò tutta.

Con un ultimo sguardo ai miei amici, esco dallo studio con il cuore pieno di speranza e un sorriso che non riesco a trattenere. Questa sera sarà speciale, e non vedo lora di vivere ogni momento con Eliana al mio fianco.

Neve al sole noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora