Aggiornato.
Mary's P.O.V.
Ho cacciato la mia migliore amica, come ho potuto? Bradley non c'è più e ho allontanato la mia Angel. Non so davvero che fare... Se chiamassi Léa sarebbe peggio, per non parlare di James, o Tristan. Alla fine mi ritrovo a contattare una persona che non pensavo mai di chiamare.
- Pronto?
- Perrie?
- Ehi, Mary. Dimmi tutto.
- Se dicessi tutto non finirei più ...
- Aspetta un attimo.
Sento dei rumori e dei passi, poi silenzio.
- Dimmi, Mary.
- Ho litigato con Ale...
- La tua amica?
- Sì, non so con chi parlare...
- Vuoi che ci vediamo?
- No, no. Non voglio disturbare.
- Non disturbi, figurati.
- Sul serio, non ce n'è bisogno.
- OK. Ma hai litigato con lei per Bradley?
- Sì ... lei mi spinge a far pace con lui ma io non credo lo meriti ...
- Un consiglio? Strappa tutto ciò che ti ricorda lui e buttalo: devi dimenticarlo.
- Grazie.
- Tranquilla. Scusa ma ora devo andare, ci sentiamo.
- Ci sentiamo.
Chiudo la chiamata e mi alzo asciugando le ultime lacrime. Stacco dal muro la foto di me e Bradley che mangiamo il gelato e la strappo, ma non è l'unico scatto che strappo, anzi, sono tante, e riduco in pezzi anche alcuni suoi biglietti.
Mi sento leggermente meglio. Quando però nella scatola dei ricordo mi ritrovo tra le mani quella maglietta, quella rosa con il segno dell'infinito, mi sento impotente.
Forse quella maglietta è un segno del destino?
L'avevo indosso quando lo conobbi e forse indica che non posso dimenticarlo. Sfioro il tessuto con le mani. La prendo e sgattaiolo via dalla cameretta per andare in camera di Tris, che mi apre subito.
- Voglio che l'abbia tu.
- Che vuol dire?
- Tienila. Voglio che sia in un posto sicuro finché non sarò abbastanza forte per tenerla.
- Mary, ti prego, vuoi dirmi cos'è successo con Bradley? Non posso vederti così.
- Tris, l'unica cosa da sapere è che ho il cuore a pezzi. Non bisogna sapere perché.
Mi abbraccia subito e ora capisco perché: senza rendermene conto sto piangendo di nuovo. Sciolgo l'abbraccio e Tris mi guarda negli occhi, mettendomi delle ciocche di capelli dietro l'orecchio.
- Mary, se ti serve qualcosa, chiedi senza problemi.
- Voglio solo stare meglio e tenendo questa mi faresti un grandissimo favore.
- OK.
Mi bacia la fronte ed esco dalla camera senza la maglietta fra le mani e con un vuoto nel cuore. Senza rendermene conto, quando torno in camera, ho delle parole in mente che credo potrebbero essere il continuo di Him.
STAI LEGGENDO
Make me crazy [b.w.s.] (IN REVISIONE)
FanficUna volta la tua vita era semplice: gli amici, due fratelli, i genitori, la scuola, i ragazzi... Poi, d'un tratto, ti ritrovi a vivere con tuo fratello maggiore , i suoi due migliori amici, la tua migliore amica e il ragazzo che ami: sembra diverten...