Ho appena finito la mia giornata in ospedale per fare la flebo di ferro. Mi sento energica, probabilmente durerà poco questa sensazione ma spero comunque di non ricominciare ad avere i soliti problemi di nausea. Anche perché devo andare a pranzo fuori con Hannah e Claire.
Mi incammino verso la metro per andare a Kensington, dove ho appuntamento con le mie amiche. La metro è poco affollata e riesco anche a trovare un posto in cui sedermi.Il 'viaggio' in metro è breve e appena esco mi ritrovo Hannah e Claire ad aspettarmi.
"Sempre in ritardo eh" Mi sorride Hannah. Indossa dei jeans neri, una canottiera dello stesso colore e un cardigan rosa chiaro con le maniche che le arrivano fino al gomito.
"Altrimenti non sarebbe da me" Dico ridacchiando. Io indosso una semplice tutina rosa chiaro.
"Beh, hai ragione" Ride Claire annuendo. Lei indossa una camicia bianca che porta dentro la gonna nera. Il suo rossetto rosso è immancabile.
"Su, andiamo" Ci incita Hannah andando verso le strisce pedonali. "Sto morendo di fame"
"Anche tu sei sempre la solita" Diciamo in coro io e Claire per poi scoppiare a ridere. Hannah invece alza gli occhi al cielo sbuffando.
"Dove andiamo?" Chiedo alle mie due amiche.
"Andiamo da wasabi?" Propone Claire. Wasabi è un ristorante giapponese che tutte e tre adoriamo.
"Per me va bene" Dice Hannah annuendo.
"Anche per me" Concordo.
"Allora andiamo" Dice Hannah indicando la via alla nostra destra.
[...]
Siamo finalmente riuscite a trovare un tavolo libero. Io ho preso dei nuddles con pollo mentre Hannah e Claire hanno preso del sashimi.
"Ancora non ho capito come fai a mangiarti sempre le stesse cose" Mi dice Hannah mentre toglie il coperchio di plastica trasparente dal suo sashimi.
"Dopo un po' ci fai l'abitudine poi non ho molta scelta: o mangio cibi semplici o passo il resto della mia vita a contorcermi dai dolori" Accenno una risata cominciando a mischiare il pollo con i nuddles.
"Quando hai l'appuntamento con la dottoressa?" Mi chiede Claire con una faccia abbastanza preoccupata.
"Il prossimo venerdì. Probabilmente le analisi saranno state pessime, per questo mi ha dato l'appuntamento così presto. Ma ragazze per favore, cambiamo argomento" Le imploro cominciando a mangiare i miei nuddles.
"Okay, prima stavo parlando con Ed e abbiamo deciso di andare al Roxy Bar questa sera, vi va di venire? Ci saranno anche gli amici di Ed." Propone Claire abbastanza elettrizzata.
"Ovvio che verremo" Dico accettando la proposta. "Vero Hannah? Guarda che ci sarà anche David" Le faccio l'occhiolino ridacchiando.
"Tranquille, mi avevate già convinta quando Claire ha detto 'ci saranno anche gli amici di Ed' " Tutte e tre scoppiamo a ridere.
"A proposito, qualche giorno fa ho incontrato Harry in ospedale e poi il pomeriggio abbiamo preso un caffè insieme. È un ragazzo simpatico. Credo stia nascendo una bella amicizia tra di noi." Informo le mie amiche co nonchalance.
"Quindi state diventando solo 'grandi amici' ?" Dice Hannah mimando con le dita delle virgolette.
"Hannah, voi due sapete bene come la penso sulle relazioni. Quindi sì, stiamo diventando solo buoni amici" Annuisco convinta delle mie parole.
"Come vuoi tu" Dicono in coro Hannah e Claire.
"Quindi stasera si canta" Dice entusiasta Hannah. Il Roxy Bar è un locale in cui il giovedì sera solitamente allestiscono un karaoke. Noi ci siamo già andate un paio di volte e ci siamo divertite tantissimo. Per cui siamo tutte elettrizzate all'idea di tornarci.
STAI LEGGENDO
My medicine
RomanceLei è una ragazza pronta a divertirsi ad ogni occasione e che non vuole dipendere da nessuno. Vuole sentirsi libera, senza alcuna proibizione o limite... ma non sempre riesce a fare ciò che vuole a causa di alcuni problemi di salute. Lui non sa da...