Salve ragazze stupende che state leggendo questa storia! Non saprei definirvi in altro modo, siete davvero fantastiche. Comunque, sto scrivendo questo 'angolo autrice' perché vorrei parlarvi di una cosa.
Ci tenevo a farvi capire quanto sia importante per me scrivere e cercare di far leggere questa storia. Per me scriverla è una specie di terapia personale, una terapia che mi aiuta ad affrontare meglio la malattia contro la quale sto combattendo.SE NON VOLETE SPOILER SMETTETE DI LEGGERE. SIETE STATI AVVERTITI.
Parlo di spoiler perché la malattia di cui vi andrò a parlare è la stessa di cui soffre Jane e di cui Harry scoprirà l'esistenza tra uno/massimo due capitoli.
Si tratta del morbo di Crohn.
Alcuni di voi lo conosceranno e diranno 'perché scrivere una storia su una malattia così stupida?'. Altri di voi invece non lo conosceranno oppure ci saranno (lo spero tanto) alcune di voi che Crohn lo stanno vivendo in prima persona. Se appartenete alla prima categoria di persone che ho descritto, allora vi invito a continuare a leggere questa storia: cambierete sicuramente idea su questa malattia. Molto spesso Crohn viene visto solo come il 'non mangiare alcuni cibi' o 'avere solo mal di pancia'. Io sono dell'idea che se Crohn fosse stato solo problemi di alimentazione, si sarebbe chiamato 'intolleranza ai cibi con fibre' o 'allergia alle verdure' (faccio esempi con alcuni cibi che noi crohnie nella maggior parte dei casi non possiamo mangiare). Comunque tutto ciò che accadrà nella storia (in particolare a ciò che accadrà Jane) sono episodi che sono accaduti a me. Ho deciso di condividere queste mie esperienze con voi perché vorrei sensibilizzare la gente su questa malattia della quale si sa molto poco, ma di cui ne può parlare solo chi la sta vivendo in prima persona. Quindi il mio obiettivo è quello di farvi immedesimare il più possibile nella vita di una ragazza affetta da questo morbo.Un'altra cosa di cui vi volevo parlare, è un iniziativa di CROHNONLUS. Si tratta di un lungometraggio diretto da Claudio Serughetti che si chiama Mr Crohn (ecco il link del trailer http://youtu.be/yEfu0AGKa5A ) e, come avrete capito dal nome, parla del morbo di Crohn. Il lungometraggio è stato proiettato a Roma il 19 settembre al Teatro delle Muse di Roma e sarà proiettato all'EXPO di Milano il 24 ottobre. Per coloro che saranno ad EXPO questo sabato, vi invito ad andare a vedere questo film. Mentre per chi come me non sarà a Milano per vedere l'anteprima, vi farò sapere quando uscirà nei cinema e se uscirà. Dico 'se uscirà' perché non ho ben capito se si tratta di un progetto che sarà portano nelle scuole di tutta Italia o, oltre a questo, uscirà anche nelle sale dei cinema. Se siete interessati, vi farò sapere.
Un'ultima cosa che volevo dirvi è se potete essere più attivi dal punto di vista dei commenti sulla storia. Vi spiego meglio: mi piacerebbe sapere la vostra opinione sulle cose che succedono nella storia, eventuali errori di grammatica (molto spesso non rileggo prima di pubblicare) o cose del genere.
Quindi fatemi sapere cosa ne pensate di ciò di cui vi ho parlato in questo primo 'angolo autrice'. E spero continuiate a leggere questa storia. Questa sera pubblicherò il capitolo 12 :)
STAI LEGGENDO
My medicine
RomanceLei è una ragazza pronta a divertirsi ad ogni occasione e che non vuole dipendere da nessuno. Vuole sentirsi libera, senza alcuna proibizione o limite... ma non sempre riesce a fare ciò che vuole a causa di alcuni problemi di salute. Lui non sa da...