Alessia's Pov
La sveglia suona, imperterita. Le do un colpo ad occhi chiusi per spegnerla. Mi muovo tra le coperte...mi stiracchio. Mi volto, segna le 7.30.
Un colpo...Sgrano gli occhi. No, non e' possibile...Dovevamo essere tutti in piedi mezz'ora fa. Mi siedo velocemente sul letto."..Matti, Matti.."
Si muove senza aprire gli occhi e mugugna qualcosa.
"...Matti svegliati, presto sono le 7.30 siamo in tremendo ritardo!! Tra mezz' ora dobbiamo essere tutti fuori di qua...Non ce la faremo mai!!!!"
Ora apre gli occhi, preoccupato."...Ma la sveglia??..."
"...Forse l'hai spenta tu mezz'ora fa e ti sei addormentato di nuovo???..."Mi guarda quasi spaventato, colpito nel segno.
"...Non cambierai mai eh??!!! Ma come fai ad essere cosi???"
"...Avevo sonno Ale!!"
"...Sei peggio dei tuoi figli...un bambino!! Muoviti alzati e' tardissimo!!"Mi alzo in tutta fretta, alla ricerca dei miei occhiali. Corro fuori dalla camera entrando prima in quella di Luca. Non c'e.
"...E questo dove e' finito????"
Esco correndo dalla camera urlando a gran voce il suo nome, ma non mi risponde. Entro correndo in camera di Elisa, lei dorme ancora."...Ely amore e' ora di svegliarsi...forza..."
Non mi da alcun segnale. Peggio di suo padre."...Elisa ti prego e' tardissimo amore, su apri gli occhi..."
Ora si muove. Si lamenta.
"...Dai i tuoi amichetti ti aspettano e la mamma deve assolutamente correre a lavoro..."Apre gli occhi, mi guarda con uno sguardo implorevole.
"...Ok solo 5 minuti ma poi devi essere fuori di qui...Forza in piedi principessa!!"Corro fuori dalla camera. Mattia e' davanti a me con la sua roba tra le mani quasi stesse per addormentarsi in piedi...si trascina verso il bagno. Mi viene spontaneo ridere.
"...Ma quanto sei esagerato!! Forza svegliaaaa!!!...Buongiornooooo!!"
"..Amore ti prego non urlare, non e' il momento!! Calma, silenzio..."
"...Ma quale calma???Siamo in ritardo!!"
Ora urlo.
"...Forza truppaaa tutti in piedi, vi voglio tutti pronti tra dieci minuti!!"
"...Tu sei pazza!!! Questa e' violenza psicologica!!"
"...Ora ti faccio vedere io la violenza...forza corri in bagno altrimenti ti rincorro per tutta casa e ti faccio svegliare a suon di calci nel sedere!!"Batto le mani, quasi fossi davvero un generale.
"...Caspita che paura...Allora corro capo!!" - Ride
"...Ecco bravo, muovitiiiiiiiii!!! E tu Lucaaa dove sei finito???Vieni fuoriiiii!! Elisaaaa apri quegli occhi!!! Siete tre lumache, terrificante...non c'e nessuno come me in questa casa!!"A passo svelto cerco di aprire tutte le finestre e poi corro in cucina. Rimango sulla porta ferma, incredula.
Luca e' seduto a tavola che guarda la tv ed e' gia' vestito.
"...Amore ma sei gia' pronto??..."
"...E certo mamma se aspetto voi a scuola ci arrivo direttamente domani!!..."
Rido.
"...Ma perche' non mi hai svegliato??..."
"...Ci ho provato "mammina" ma mi hai detto di tornare a letto perche' era presto e invece papa' aveva appena spento la sveglia!!"Cerco di fare mente locale, l'avevo completamente dimenticato.
"...Vuoi fare colazione?..."
"...Gia' fatto..."
"...Come hai gia' fatto??"
"....Un succo e una merendina..Lo so che non devo toccare la cucina perche' e' pericoloso!!"
Lo guardo, mi avvicino e gli scompiglio i capelli."...Sei il mio ometto..."
"...Certo il tuo ometto, ormai sono piu' grande di voi due io!!"Guarda verso la porta, Mattia lo guarda ancora assonnato.
STAI LEGGENDO
Non cancellate il mio mondo || Mattia Briga
FanfictionContinua la favola della Principessa e del Vagabondo. Sono passati alcuni anni... Cosa sarà successo?