Mattia's Pov
Attimi di un' infinito che sa di te...Paura di vederti andare via...Di non sentirti piu' mia.
Attimi che sanno di terrore, di panico, di un mondo diverso da quello che hai vissuto fino a poco prima.
Attimi di buio...di dolore...di disperazione. Vortice di sensazioni negative...Paura dell'abbandono, del non rivedere i miei occhi riflessi nei tuoi...Viaggio.
Viaggio di vita insieme...di sapori diversi, di occhi conosciuti, di voli infiniti...Sorrisi.
Sorrisi di complicita', di intesa, di conoscenza. Sguardi.
Sguardi d'amore, di ricerca, un modo per scrutarsi e scoprirsi sempre un po' di piu'. Vita. Quella trascorsa con te...Anni da raccontare, esperienze vissute...Traguardi raggiunti, insieme, mano nella mano, senza perderci mai...Tu.
Tu cosi diversa dalle altre, cosi estranea dal mondo femminile...Perche' tu sei piu' di tutto cio' che ho conosciuto in questi 38anni della mia vita... Solarita', vitalita', dolcezza, grinta, forza, determinazione, amore...Tu sei...Alessia.
Donna che sa di un mondo da scoprire...Che sa di rifugio in cui isolarsi nei momenti piu' difficili...Tu, il mio porto sicuro...Il mio traguardo raggiunto, da cui ripartire per nuove scoperte...Tu, gioco d'amore e tenerezza...Sensualita' e dolcezza...Determinazione e fragilita'...Nascondersi in te...Riscoprire me...Vivere di te...per sentirmi vivo...Parte integrante dei miei sogni, dei miei progetti, dei miei desideri...Infinito da oltrepassare in punta di piedi...Tu, una delle poche cose che rifarei nella mia vita...Tu, uno dei motivi per cui vale la pena crederci sempre...senza arrendersi mai.
Profumo che sa di te...Pelle delicata...morbida...Anima da sfiorare, da conoscere, da vivere...Tu, un uragano di emozioni...Una tempesta di sensazioni...Un oceano di esperienza che ti riporta sempre da me...Tu, la parte segreta del mio cuore...Da non violare mai, da non oltrepassare, da non ferire...da rendere magica, speciale...
Partire da te...per ritornare da te. Iniziare da te...Per finire sempre e solo con te.
E ci sei...Sempre...Comunque...Ovunque...Mi sostieni, mi proteggi, mi difendi...mi ami...mi regali te stessa...Lo fai sempre, non ti tiri mai indietro...Mi completi...Mi riempi di attenzioni...Vivi, lotti sempre accanto e con me.
Tu, la parte infinita dei sogni miei...La parte migliore dei giorni miei.Pensieri continui da dedicare a te...Che non saprai mai...ma che sono custoditi nel mio cuore...su una pagina bianca...che rimarra' sempre e solo mia...Perche' tra noi le parole non servono...Tu vivi in me..come io vivo in te...Siamo una cosa sola e sempre lo saremo...
Ovunque tu sarai...Ovunque io saro'...Per sempre io di te vivro'.Piego il foglio. Lo sistemo nel mio piccolo "posto segreto". Entro in camera, in silenzio.
Lei dorme tranquilla rivolta verso la mia parte. Una mano sotto il viso quasi fosse una bambina...l'altra rivolta verso il mio cuscino. Mi stendo piano accanto a lei, attento a non svegliarla. La guardo dormire e sorrido. Finalmente e' qui. A casa con me, con noi. Finalmente posso tornare a guardarla...a proteggerla..
Sono attimi di lei, di me...di noi. Le sfioro una guancia con l'indice...le lascio un bacio delicato sulle labbra. Mi infilo sotto le coperte...mi stringo a lei...Mi porto verso il suo corpo. L'abbraccio. Siamo viso contro viso...I suoi occhi, chiusi...Sognano..I miei, aperti...Vivono di lei.Chiudo gli occhi e continuo a respirare il suo profumo. Quel profumo che mi porta nel suo mondo...In quei sogni che forse, ci permetteranno di incontrarci ancora...Di non perderci mai...Perche' nei sogni nessuno puo' portarti via da me...E ora sei qui...Ti cerco e mi abbandono...Perche' sono attimi...che rubero' a te...che fai sempre e solo parte di me.
Il miracolo e' che tu...
Sei...Qui...
Fino a che ci sei
i miei occhi su di te
che ti cercano
nel lasciarti andare piano
Sono attimi da fermare quando vuoi
Per rubare al tempo...Attimi...Di noi...
STAI LEGGENDO
Non cancellate il mio mondo || Mattia Briga
FanfictionContinua la favola della Principessa e del Vagabondo. Sono passati alcuni anni... Cosa sarà successo?