Capitolo 6

314 25 0
                                    

Alessia's Pov

La domenica mattina qui a casa e' sempre un delirio. Tra Mattia, i bambini e le faccende domestiche e' da incubo. Matti ha invitato a pranzo Gabri ed Elena...ed io sono nel pallone. Purtroppo non sono mai stata una grande casalinga e poiche' lavoro tutta la settimana, ho sempre una donna...una santa...che mi aiuta.

Vedo Mattia e sorrido...E' strano vederlo qui con noi. Di solito e' sempre in giro per lavoro...Sempre pieno di serate, di concerti...di notti passate in studio di registrazione a scrivere o incidere una nuova canzone. Non e' facile stare senza di lui, quando non c'e, si sente tanto la sua mancanza...soprattutto ne risentono i bambini. Sono piu' nervosi, irascibili...probabilmente perche' anche io non sono molto rilassata tra le mille cose che ho da fare.

"...Allora chi dei due ha voglia di farsi un bel bagno con papa'??"
"...Io...Io!!"
"...No io paponeeee!!"

Sono in cucina che preparo il pranzo, ma i miei occhi sono puntati su di loro.
Elisa corre tra le sue braccia ma Luca ci rimane male e corre a sedersi sul divano mettendo il broncio. Mattia se ne accorge e si siede accanto a lui...

"...Lo faccio prima ad Elisa e poi noi due ci chiudiamo a chiave in bagno cosi nessuno ci disturba...un bagno tra uomini, ok campione??"

Sul viso di Luca compare un sorriso...Annuisce.

"...Ok pero' non ci mettere tanto con lei..."
"...Tranquillo...tu nel frattempo aiuta la mamma..."

Lo vedo alzarsi felice e correre da me.
"Posso aiutarti mamma??"

"...No amore grazie ho finito...Piuttosto prepara la tua roba, gli zii stanno per arrivare e sei ancora in pigiama!!..."

"...Okkk corro"

Lo vedo correre in camera ma rido mentre lo ascolto cantare. Ecco una delle qualita' ereditate da suo padre...il canto. Adora cantare...ed e' molto intonato. E poi sentire la sua vocina mi emoziona...

"..Mammaaa mammaaa come stooo??"
Vedo Elisa e rido.
"...Sei stupenda amore mio..."

Il vestitino di Hello Kitty che Matti le ha comprato durante il suo tour, le scarpette che le ha regalato per il suo compleanno...e quei codini...

"...Ma questi chi te li ha fatti??"
"...Papa'!!"

Sorrido. Quando ci siamo conosciuti, Mattia non sapeva nemmeno prepararsi la colazione da solo...invece ora e' un padre premuroso, paziente...perfetto.
Prendo la mia piccola tra le braccia...la stringo forte e la riempio di baci. Sento suonare il campanello e tutti e tre corrono davanti alla porta...

"...Ma che accoglienza..Buongiorno casa Bellegrandi!!"
"....Zio!!! Zia!!"
"...Ciao piccolini!!"

Sistemo in fretta le ultime cose in cucina e vado anche io a salutarli.

"...Gabriii, Ele ben arrivati!!"
"...Aletesoro mio vieni qua fatti abbracciare!!"

Gabriele ed Elena. Una grande e meravigliosa storia d'amore. Loro si sono conosciuti due anni dopo l'inizio della nostra convivenza. Lei frequentava il mio stesso stage di danza. Nacque subito una grande amicizia tra noi...e' sempre stata una ragazza carina, dolce, solare e disponibile...La stessa ragazza che oggi divide con me uno dei piu' grandi sogni che avevo nel cassetto: una scuola di danza tutta mia, nostra.
Solo lei avrebbe potuto fare breccia nel cuore di Gabri...quel cuore che sanguinava ancora per la fine della sua storia con Sarah. Una sera la invitai a cena da noi...C'eravamo noi tre...e Gabriele non appena la vide ne rimase folgorato.
Lei con i suoi occhi verdi, i suoi capelli castani sulle spalle...sempre poco trucco, ma fine...delicata...lo ha fatto innamorare.

Elena ha portato gioia e serenita' nella sua vita...E ora sono quattro anni che sono sposati, 4 anni in cui Gabri e' appagato, felice...sereno e lo e' anche nel suo lavoro.

"Bambini"...solo questo mancherebbe per renderli felici al 100%...un figlio.
Quel bimbo che tarda ad arrivare, che loro desiderano con tutta l'anima ma che ci mette un po' per comparire nelle loro vite. Ed e' per questo che entrambi sono molto legati ai nostri figli...sin da quando sono nati li hanno sempre riempiti di regali, di attenzioni, d'amore...Luca ed Elisa li adorano...li considerano gli Zii di Roma insieme a Rebecca e Ginevra.
Purtroppo la mia famiglia è sempre a Milano non e' facile vederci visti i numerosi impegni che abbiamo sia io sia Mattia.
Molte volte e' anche successo che li portassero via per il weekend...che partissero tutti e quattro insieme...La loro scusa solita e' quella di lasciare me e Mattia un po' soli visto che non passiamo mai del tempo insieme...ma io so perfettamente che lo fanno per sentirsi parte di quella famiglia, completa, che purtroppo tarda ad arrivare...Ma sono convinta che presto il loro sogno diverra' realta', ne sono certa.

"..Ale questa l'ho fatta io...Sapevo che i bambini ne vanno pazzi!"
"...Uaoooo zia la mia torta al cioccolato preferita!!"
"...Luca fammi capi' cosa non piace a te..."
"...Uffa ma papa' mi prendi sempre in giro!!"
"...Ma vieni qua piccolino, vieni da zio...tu devi mangiare perche' devi diventare grande, sano e..."
"...Identico a zio Gabri!!"
"....Ma zitto Briii...tutta invidia perche' noi abbiamo un bel fisico palestrato..."

"...Palestrato??? E fatemi vede gli addominali...da tavola!!"
" Papa' guarda questi sono addominali e guarda che muscoli!!!"

Si avvicina tutto fiero verso suo padre...porgendo il suo braccio per fargli sentire che muscoli gli sono venuti fuori...Mattia tocca e ride...

"...Mio figlio piu' muscoloso di Rambo....sentite qua ragazzi che roba...Minimo ci sono 15 merendine al posto del muscolo!!"

Luca gli salta in braccio fingendosi offeso...Porta le braccia intorno al collo di suo padre...ma basta un abbraccio, un suo bacio per fargli tornare il sorriso sulle labbra.

"...Dai che scherzo piccoloooo...non fare quel faccino!!"

Ridiamo e ci accomodiamo tutti insieme a tavola.

Non cancellate il mio mondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora