Capitolo 21

284 22 0
                                    

Mattia's Pov

La luce del mattino colpisce il mio viso. Mi volto cercando di ripararmi, ma ormai il sole fa capolino in camera. Guardo dall'altra parte del letto e noto che Ale non c' e'. La sveglia segna le 12.00.
Ma quanto ho dormito? Mi alzo lentamente e mi dirigo davanti lo specchio cercando di sistemare i capelli. Mi guardo e rimango fermo, per un attimo, a contemplare la mia immagine.

Oggi compio 38 anni. Come cambia la vita...quanto scorre velocemente e tu nemmeno hai il tempo di accorgertene. Guardo la mia immagine riflessa e noto i cambiamenti del tempo...Il mio viso che lentamente si modifica. Non piu' lo sguardo o i lineamenti di un ragazzino alle prime armi con la musica e la vita, ma un uomo che di strada ne ha fatta...Cerca di assaporarla fino in fondo...Cercando sempre nuovi stimoli, nuove emozioni...Nuovi traguardi da raggiungere. Mi basta una penna e un foglio e nasce un nuovo sogno, un nuovo successo...
La voglia di mettersi, ancora una volta, in gioco. Trentotto anni della mia vita da raccontare...Potrei scriverne un libro...La nascita, la crescita...I sogni...Amici...La mia scalata al successo...La grande amicizia con Gabri..Il matrimonio con Alessia...La nascita dei miei figli...Sogni, speranze, tramutati in traguardi raggiunti.
Mi sistemo meglio ed esco dalla camera. Sento ridere e chiaccherare in cucina. Mi chiudo un attimo in bagno e faccio una doccia velocemente. Quando esco e arrivo in cucina e' festa.

"...Ehi amore sei sveglio...e anche pronto!! Buongiornoooo!!"
Ale mi raggiunge e mi bacia.
"...Ao Bri' stai invecchiando bello mio...auguriiii!!"
GAbriele si alza e corre ad abbracciarmi.

"...Io invecchiare?? Mai frate'...Sono sempre un bel ragazzo attraente... Modestamente..."
"...Ma non mi far ridere per favore...Non vorrei dirti parolacce anche nel giorno del tuo compleanno..."

A tavola ci sono anche Simona ed Elena che mi sorridono e si avvicinano anche loro per farmi gli auguri.
Ma dietro di me sento urlare e correre.

"...Paponeeeeee auguriiiiiiiii!!!..."
"....Papa' buon compleanno!!!..."

Luca ed Elisa mi saltano entrambi addosso cercando di abbracciarmi e baciarmi.
Sorrido e il cuore si riempie di gioia...Loro sono il mio compleanno piu' bello, tutti i giorni...Loro che hanno colorato questi ultimi 7 anni con il loro sorriso, il loro amore, i loro occhi...la loro vita.

"...Allora frate' piaciuta la sorpresa??..."

Lo guardo, ma non capisco.

"...Quale sorpresa??..."

"...Gabri, mio marito certe cose non le capisce..."

Lascio andare i bambini e mi avvicino alla ricerca di un po' di caffe'.

"...Ma di che parlate??..."
"...A Bri' ...la notte del tuo compleanno...i bambini non c'erano..."

Rido.

"...Lo so benissimo che erano da voi..."
"...Ecco, poi non dirmi che non ti penso...Ti ho fatto un regalone eh?..."

Ora capisco. Era gia' tutto organizzato.

"...Gabrie' veramente la sorpresa io l'ho ricevuta da mia moglie non da te..."

Le ragazze ridono. Qui il discorso inizia ad essere un tantino...personale.

"...Ma per favore ce manca pure che vengo a letto con te e tento il suicidio...Frate' io aiuto...il resto lo fa lei eh..."

"...E per fortunaaa!! Anche se gia' ti immagino con un bel vestitino sexy, tacchi a spillo e truccato..sai che schianto saresti??..."
Gabri mi guarda con lo sguardo disgustato. Tutti ridono.

"..Ma no Mattia ti prego...che immagine allucinante di mio marito...Ed io che l'ho sempre considerato un uomo...Ora avro' gli incubi la notte!!!"
"...Ma che incubi Eleeee..Io sono un uomo, lascialo sta a sto sciupafemmine..."

Si alza e mi da uno schiaffo dietro la testa.

"...A Mattì...occhi aperti durante la giornata...Potrebbe succederti di tutto..."

"...Devo prenderla come una minaccia??..."
"...No no come un avvertimento..."

Li vedo raggiungere tutti il salotto tranne Ale.

"...Cosa voleva dire GAbri, tu lo sai vero??..."

"...Io Matti e perche' mai??..."
"...C'e qualcosa sotto, non mi convincete...ma lo scopriro'..."

Ride e si avvicina a me.

"...Il primo bacio al mio trentottenne preferito..."
"...Preferito? L'unico e solo!!!..."

"...Unico e solo...mio!!!..."

Un sorriso, mi bacia e poi raggiunge gli altri in salotto.

Sento il mio cellulare vibrare nella tasca dei pantaloni. Lo prendo. Un sms.
 Un numero che non ho memorizzato.

Per 15 anni, ogni anno, ho ricordato questo giorno ma non avevo la possibilita' di farti gli auguri...Oggi finalmente posso farlo e ti auguro tutta la felicita' del mondo. Eri un ragazzo d' oro, Ieri...Sei un uomo speciale, Oggi... Buon Compleanno Mattia.
Silvia.

Per un attimo sorrido ma poi cancello subito l' sms. Vedo Alessia venire verso di me.
"...Chi era amore?..."
"...Niente di che piccola..Un amico di vecchia data...Sai oggi giornata di auguri..."

Non cancellate il mio mondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora