L'azzurro che guardo tutte le sere. Colore del mare, colore del cielo...colore di te. Occhi che scruto..Occhi che amo..Occhi che mi parlano. Mani che ti cercano e ti vorrebbero sempre fare mia.
Tu, la passione piu' grande della mia vita. Sei un attimo di paradiso..Un incontro e uno sfiorarsi di anime nelle notti piu' tempestose. Uragano dei miei pensieri. Vita da condividere.
Pensieri che volano via e scorrono su pagine bianche. Pagine spettatrici del mio sentimento, dei miei pensieri, del mio amore per te. Pagine spettatrici del mio stato d'animo del momento. Che sia gioia, che sia dolore...tutto mi riconduce a te.
E sei amore, passione, sentimento ma anche dolore, fragilita', paura. Tutto quello che, in questo momento, fa parte di me. Io che in questo momento non sono piu' bravo a guardarti negli occhi e ad essere sincero fino in fondo...Io che ho paura di guardarti dentro e non ritrovare la mia sincerita'...Perche' vorrei sempre proteggerti, difenderti da tutti e tutto. Non vorrei mai farti soffrire...Non vorrei mai vedere i tuoi occhi tristi, spenti o gonfi a causa delle lacrime.
Io che vorrei renderti felice, sempre...come quella promessa fatta dieci anni fa...Vorrei esserti vicino sempre nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia...Amarti e onorarti ogni giorno della mia vita. Vorrei poterti sfiorare e non avere paura del futuro...Vorrei ritrovarti dentro di me e non aver paura di farti male...Vorrei condurti nelle mie paure, nelle mie difficolta' come ho sempre fatto e non lasciarti mai andare via.
Ma tu ora sei piu' importante di me. Ora tu devi tornare ad essere quella di sempre. La mia pazza e folle Alessia.
La mia compagna di vita, mia moglie, la mia amante, la mia donna, la madre dei miei figli...Non voglio piu' doverti svegliare nel cuore della notte perche' un incubo si e' impossessato dei tuoi sogni...Non voglio piu' doverti asciugare le lacrime che nascono dalla disperazione di non ricordare.
Vorrei poterti donare il mio cuore affinche' il tuo possa passare a me e soffrire io al tuo posto. E vorrei avere la forza e il coraggio di dirti...che mai nessun'altra donna prendera' mai il tuo posto..
Che nessuna potrebbe regalarmi tutto cio' che mi dai tu...Nessuna donna potrebbe arrivare a te. Tu sei unica, preziosa, speciale.
Vorrei poterti parlare di quella donna che e' tornata all'improvviso nella mia vita e come un fulmine a ciel sereno mi ha scaraventato dentro la sua realta'...Mi ha portato nel suo mondo di sofferenza, di solitudine e disperazione. Ed io mi sento in colpa.
In colpa per averla lasciata completamente sola quando lei aveva bisogno di me. Mi sento in colpa per non essere stato in grado di far conciliare le cose. In colpa per le sue lacrime, per la sua vita cosi incasinata, triste e vuota...E sono confuso...Confuso dal suo amore arrivato all'improvviso nella mia vita come 15anni fa...Confuso da quel figlio a cui ha dato il mio stesso nome perche' ancora troppo legata al ricordo che aveva di me. Confuso dalla sua presenza. Vorrei poterle donare solo una parte della mia amicizia per fare pace con la mia coscienza. Vorrei poterle regalare un po' di quei sorrisi che le ho portato via per tanti anni. Vorrei farla sentire padrona di se stessa, della sua vita...ma senza di me.Perche' io ho te, ho i nostri figli...ho gia' il mio mondo. Io non cerco alttro...Io ho voi. Ed e' con voi che voglio stare oggi e per sempre. Qualsiasi cosa accada, qualsiasi tempesta o momento felice, io voglio viverlo solo ed esclusivamente con voi. Voi piccoli diamanti scolpiti nel mio cuore...Voi perle della mia anima...Pietre preziose della mia vita.
Ed e' questa paura che mi accompagna nelle mie lunghe giornate ,che mi fa impazzire. Ma poi torno da te...tra le tue braccia, nei tuoi baci e mi perdo nuovamente...perche' solo in te ritrovo me stesso.
Solo attraverso il tuo amore torno a riconoscere il vero Mattia. Quello che tu hai scoperto anni fa, hai reso migliore, hai reso in grado di emozionarsi ed emozionare.
Quel Mattia che tu hai cambiato, a cui hai permesso di vivere emozioni indescrivibili. E ora che scrivo, ti immagino accanto a me...e ti stringo forte solo con il pensiero...ti bacio...ti sfioro e...non smetterei mai di amarti, in ogni singolo istante della mia vita.
Perche' venire al mondo ha un senso. Crescere ha uno scopo. Diventare uomini ha importanza.
Amare te e renderti felice...e' la mia "missione".
Perche' qui, dentro di me, c'e solo un nome. Ed e' il tuo...Ale.
Oggi, e per sempre tuo.
Mattia
STAI LEGGENDO
Non cancellate il mio mondo || Mattia Briga
FanficContinua la favola della Principessa e del Vagabondo. Sono passati alcuni anni... Cosa sarà successo?