Capitolo 47

228 20 1
                                    

Gabriele's Pov

"...Ale dove sei??..."

Mi muovo tra il caos che mi ritrovo davanti appena apro la porta di casa. Questa notte e' successo il disastro. Quello che nessuno di noi avrebbe voluto. Io in prima persona.
"...Ale, sono Gabri...dove sei piccola?..."
Sono venuto appena ho potuto. Mattia e' andato via o meglio Alessia lo ha cacciato via di casa e dopo poco lei mi ha chiamato distrutta. Mi ha fatto terribilmente male sentirla singhiozzare per telefono.
Ho cercato di calmarla e le ho promesso che mi sarei precipitato subito da lei. Una giornata che inizia nel modo peggiore: Mattia e Alessia si lasciano, i bambini cercano i loro genitori ma nessuno va da loro, Elena cerca di tranquillizzarli ma non sa piu' cosa inventarsi...Simona cerca di distrarli come meglio puo'. Un disastro causato tutto da un solo ed unico nome: Silvia Boreale. Quella donna che, se in questo momento avessi davanti, la farei pentire di essere al mondo. Cerco come meglio posso, di togliere via dal pavimento i vetri. La cerco nelle camere dei bambini, in cucina... niente.

Fino a quando non mi affaccio verso la camera da letto. E' li, stesa sul letto...rannicchiata, che stringe a se un cuscino e piange. Mi fa tenerezza. E' di spalle. Mi avvicino lentamente. Vorrei abbracciarla. Mi siedo accanto a lei. Si volta. Mi guarda negli occhi. E' distrutta.
"...Piccola mia..."
"..Gabri..."
Si alza nella mia direzione e mi abbraccia. La stringo piu' che posso. Le accarezzo i capelli e la schiena. Non smette di piangere.

"...Basta piangere tesoro...Ora ci sono io qui..."
"...Me lo ha portato via Gabri...Ci e' riuscita...Ha vinto..."
"...Quella donna non ha vinto nulla Ale'...ha perso...come ha sempre perso nella sua vita...è una fallita!!"

"...Ha distrutto tutto cio' che di piu' importante avevo nella vita...Il mio matrimonio, la mia famiglia....e ora cosa mi rimane???Cosa????..."
Un nodo in gola si impossessa di me.
"...Ti rimane la tua forza, la tua determinazione, la tua grinta...e soprattutto...i tuoi figli...Quei bambini hanno bisogno solo della loro mamma e tu devi essere forte per te e per loro..."
"...Non ce la faccio Gabri..Io senza Mattia sono niente...La mia vita non ha piu' senso senza di lui...Cosa faccio ora? Come faccio a vivere senza di lui? Mi sento morire..."

So quanto Alessia sia perdutamente innamorata di Mattia. Lo e' sempre stata e sempre lo sara'....E so quanto quel coglione di mio fratello lo sia di lei, ma questa volta si e' fatto prendere troppo dal voler difendere e proteggere quella donna non pensando a se stesso ma soprattutto alle conseguenze che avrebbe portato ogni suo piu' piccolo gesto.

"...Ale' stai calma...Vedrai che tutto si sistemera'...E' solo questione di tempo...Mattia ti Ama..."
"...Mi ha deluso...Mi ha ferito...Mi ha riempito di bugie...Come ha potuto? Io mi fidavo di lui...Non ho mai messo in discussione la sua sincerita'...mai... Pensavo di poter essere tranquilla con lui al mio fianco...E ora? Come posso fidarmi di nuovo? Come???..."

"...Forse ha sbagliato nel tenerti segreta la loro amicizia, ma sono convinto che lui non farebbe mai nulla che possa farti male...ne sono sicuro...Lo conosco troppo bene..."
"...Me ne ha fatto tanto invece...Non voglio piu' vederlo, sentirlo...E' finita...finita..."

Su quest'ultima frase i miei occhi si fanno lucidi. Non e' possibile.
"...Ora dici cosi perche' sei delusa e amareggiata da tutto quello che e' successo..."
"...Io ho paura.."
"...E di cosa tesoro??..."
"...Ora sono completamente sola..."
La porto verso di me. La scuoto un po'.
"...Non dirlo nemmeno per scherzo...Non sei affatto sola...Hai me ed Elena e noi non ti lasceremo mai...chiaro?..."
Un sorriso tra le lacrime.
"...Grazie Gabri...Non mi abbandonare anche tu..." 

"...Nessuno ha intenzione di abbandonarti...Forza piccola...Purtroppo la vita sa sempre come metterti a dura prova..."  
Mi stringe forte.
"...Grazie..."
"...Nessun grazie...Tu sei una delle persone piu' importanti della mia vita e niente e nessuno potra' cambiare le cose..."
"...Vorrei potermi svegliare ed accorgermi che è stato solo uno degli incubi peggiori..."
"...Passera' questo brutto momento...Ora riposa un po'...Hai passato tutta la notte sveglia...Hai una faccia distrutta..."
"...I miei piccoli dove sono?..."
"...Sono a casa...Abbiamo preferito non portarli a scuola vista la situazione...con loro ci sono Elena e Simona..."

"...Cosa diro' ora a loro? Che la mamma e il papa' non sono stati abbastanza bravi a difendere la loro famiglia ed e' crollato tutto???Come glielo dico ai miei figli che quella schifosa ha rovinato la nostra vita???"
"...Per il momento diremo che siete impegnati con il lavoro e che cercherete di passare con loro il maggior tempo possibile...In seguito, insieme, gli direte la verita'..."
Le sue lacrime scendono ancora velocemente sul viso.
"...Perche' siamo in questa situazione? Cosa ho sbagliato???Cosa ho fatto per impedirgli di essere sincero fino in fondo con me?? Perche' mi sta distruggendo l'anima in questo modo??..."  
"...Tu non devi incolparti di nulla Ale'...Tu per Briga sei il mondo, la sua vita...il suo piu' grande amore...E scommetto che con lei non e' accaduto assolutamente nulla..."

"...Hanno dormito insieme a Milano..."
Un colpo duro al cuore.
"...Chi te lo ha detto??..."
"...Non importa, lo so...Come so che hanno passato ogni momento della giornata insieme senza mai separarsi..."
Mi guarda dritto negli occhi. Sfinita, triste, delusa.
"...Ha vinto lei Gabri...Ora e' suo...ed io?...Io cosa faro'?..."

La stringo forte a me e con una mano cerco di scacciare via le mie lacrime. Non posso sopportare questa situazione, e' troppo dolorosa anche per me.
"...Tu ora devi pensare a stare bene, tranquilla...Riposati...io mi fermo qui stamattina...Quando ti sveglierai...ti prepari e vieni a casa con me dai tuoi figli...e glielo spiegheremo insieme ok?...Non ti lascio sola piccola mia, assolutamente..."
"...Non so come ringraziarti..."
"...Nessun ringraziamento...Voglio solo che tu stia serena...e che trovi la forza per affrontare questo momento...soprattutto per i bambini...sono troppo piccoli per dover affrontare un distacco cosi forte...quindi per qualsiasi cosa io sono qui...Conta pure su di me..."
Un abbraccio forte, stretto, che sa di affetto, fratellanza.

Fatti forza piccolina, sei una grande donna e riuscirai a superare tutto.


Non cancellate il mio mondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora