Capitolo 59

302 26 9
                                    

Due anime entrano in una fredda camera d'albergo. Quella camera che per mesi ha custodito dolore,lacrime e speranze di una di queste. Di quell'uomo maturo, forte, speciale che in un solo colpo ha perso amore e voglia di vivere. Lui che ora e' in questa stanza alla ricerca di non sa cosa ma cerca un motivo, un valido motivo, per rivolgerle la parola. Lei si guarda intorno, scruta, cerca qualcosa che le parli di lui. Ma quella stanza non parla, non interagisce, non emoziona. Perche' quella stanza non vive di emozioni, solo di speranze. Non parla di momenti vissuti, ma di ricordi.
Lei che ora si sente estranea a quel mondo. Lei che non accenna a un sorriso o ad una parola. Lei che si sente morire dentro per essere entrata nel nuovo mondo di quello che, fino a pochi mesi fa, era il suo uomo.
E non riesce a capire il perche' gli abbia chiesto di farsi portare li da lui, in quella camera.
Si lascia andare seduta sul letto, quasi le mancasse il respiro. Lui si volta, se ne accorge e lentamente va verso di lei. Le si siede accanto. I loro occhi per un attimo si incrociano, si scrutano, si parlano.
Lei abbassa lo sguardo, il suo cuore batte piu' che puo'. Lui vorrebbe stringerla forte a se, respirare anche solo per un attimo, il suo profumo. Lui le sfiora dolcemente una mano, lei la ritrae. Lui si allontana, lei alza lo sguardo. Di nuovo occhi negli occhi.

"...Vado via...Si e' fatto tardi..."
Le uniche parole di lei.

"...Ti prego, resta con me..."
La uniche parole di lui.

Occhi lucidi, cuore che batte, orgoglio. Questa e' lei. Alessia.

Occhi lucidi, cuore che batte, speranza. Questo e' lui. Mattia.

Due persone che si cercano, con la disperata voglia di ritrovarsi...ma con la paura di farsi ancora del male, di soffrire, di distruggere anche le ceneri rimaste del loro matrimonio, del loro amore.

La mano di lui torna su quella di lei. Lei che ora piange, che vorrebbe scappare via, che vorrebbe chiudere per sempre con quell'uomo...il suo uomo.

Lui che cerca quella mano, l' accarezza dolcemente, la porta verso le sue labbra...ne bacia delicatamente ogni piu' piccola parte, ad occhi chiusi. Quella mano che si apre e gli accarezza una guancia. Gli occhi verdi di lui ora sono aperti, scrutano quelli azzurri di lei. Una carezza, una piccola carezza, che porta il viso di lui ad essere rigato da lacrime calde...che sanno di un intreccio tra emozioni e dolore, amore e disperazione, voglia di amarla, di non lasciarla piu' andare via dalla sua vita.
Una mano di lui, sulla guancia di lei. Ora entrambi piangono, quasi fossero due bambini consapevoli di essersi fatti del male...che vorrebbero ritrovarsi, ma che sanno quanto questo non sia possibile.

I loro sguardi sono sempre piu' vicini. Lei asciuga le lacrime di lui. Lui asciuga quelle di lei. Occhi contro occhi, naso contro naso e improvvisamente...labbra contro labbra.
Un nuovo e dolcissimo contatto. Labbra che non si incontravano da mesi, che non si assaporavano con lo stesso amore e la stessa passione avuta in tanti anni di convivenza. Una dolce danza quella delle loro labbra che si sfiorano, ne disegnano i contorni. Un gioco di lingue. Un vortice di lacrime e amore.
Lui le si avvicina e la stringe piu' che puo' senza mai smettere di baciarla. Perche' quel contatto gli e' mancato come l'aria. Come la sua stessa vita. Si separa da lei solo per un attimo. Entrambe le mani sul volto di lei. Occhi contro occhi.

"...Ti Amo..."

Lei non risponde. Ora ha gli occhi chiusi. Stringe forte le mani di lui. Di quell'uomo dlla disperata voglia della sua donna. Torna a baciarla prima con dolcezza, poi sempre con piu' trasporto.
Lei, fino a quel momento restia, si lascia andare e condurre in quella dolce danza. Una danza cauta, lenta, piena d'amore. Si stringe forte a lui. Lui che ora, delicatamente, la porta a stendersi sul suo letto. Lei che gli ruba l'anima con i suoi occhi azzurri. Lei il giorno. Lei il sole. Lei che si lascia condurre dalla sua notte. Dalla sua luna.

Una mano sotto la sua maglietta. Indumenti che lentamente vengono sfilati via. Baci, abbracci, corpi che si cercano...La mano di lei, cerca quella di lui. Ora sono intrecciate. Legati. Proprio come i loro destini. Le loro vite.
Alessia e Mattia. Due ragazzi 15anni fa che si scoprivano per la prima volta, che si conoscevano e che capivano, sempre di piu', di avere un disperato bisogno di amarsi.
Alessia e Mattia. Un uomo e una donna oggi che si riscoprono ancora una volta e che non possono fare a meno l'uno dell'altra...di sentirsi una cosa sola...di viversi, sfiorarsi, incontrarsi e amarsi per l'eternita'.

Due corpi, in uno stesso letto, che si cercano e che si ritrovano a fare l'amore...non come la prima volta, ma come se lo fosse. Perche' e' emozione, amore, dolcezza e passione...dolore e trasporto...Gioia e disperazione. Gioia di essersi ritrovati...disperazione nel sapere che niente sara' mai come prima.
Ma questo e' il loro momento. Solo loro e di nessun altro.
Respiro...affanno...corpi che si intrecciano fino a diventare una cosa sola. Entrarsi dentro fino a sfiorarsi l'anima.
Provare piacere con tutti i sensi. Assaporare ogni piu' piccolo istante. I loro occhi che non si perdono mai, le loro mani che si cercano costantemente...ed e' amore una...due...tre volte...Fino a sfinirsi, appagarsi a vicenda ma soprattutto donarsi amore.
Quell'amore che ora ha reso questa stanza calda, viva, colorata. Quell' amore che li porta ora ritrovarsi stretti, abbracciati...
Lei persa nelle braccia di lui. Lui perso nei baci di lei. Perche' sono di nuovo un noi.

Sono di nuovo qualcosa che per mesi era sparito, volatilizzato. Qualcosa che il dolore, l'orgoglio, aveva cancellato via e lasciato posto solo ad un'immensa ferita. Due corpi che ora giaciono l'uno accanto all'altra. Due anime che ora dormono strette, quasi dal terrore che qualcuno possa portare via l'altro. Ed e' una notte magica...Una notte fatta solo d'amore.

Consapevoli che domani sara' un giorno nuovo e tutto potra' tornare come prima...
Ma questa notte qualcosa di speciale ha portato nelle loro vite e avra' solo il colore del loro amore...avra' solo incisi i loro nomi...quelli di un uomo e una donna che si ameranno per sempre..nonostante il destino li metta a dura prova e continuera' a farlo.

Ancora una volta loro...Un nuovo capitolo scritto insieme...Una nuova scena su cui chiudere il sipario...Un applauso che proviene dal loro cuore...e una rappresentazione meravigliosa del loro amore...Perche' anche questa notte, insieme, hanno raccontato la loro storia...Una favola nella realta'...Una realta' fatta di ostacoli, dolore, orgoglio, ferite e di assenza ma come direbbe il celebre François de La Rochefoncauld...
"L'assenza diminuisce le passioni mediocri e aumenta le grandi, come il vento spegne Ie candele e alimenta l'incendio"

******
Vi lascio questo e scappo via.
È stato per me il capitolo più impegnativo, non chiedetemi il perchè ahahah :D

P.s. non abituatevi a tutto questo dolciume.. :P

Non cancellate il mio mondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora