Mattia's Pov
Una vecchia canzone di Laura Pausini recita "A volte mi domando se vivrei lo stesso senza te". La risposta l'ho ritrovata quando ho aperto la porta di casa e ti ho ritrovato li, di fronte a me, con gli occhi stanchi...lo sguardo preoccupato e quel timido sorriso che mi avvisava che eri tornata, finalmente. La risposta l'ho ritrovata nel momento in cui, seduta accanto a me, hai portato le tue braccia al collo e mi hai cercato con lo sguardo...mi sono perso nei tuoi occhi e ho capito che tutto quello di cui avevo bisogno fino a quel momento, era li...insieme a me. Notti insonni, lacrime versate, momenti dolorosi...tutto completamente svanito nel momento in cui le tue labbra hanno pronunciato quella frase "Torna a Roma con me...". Da li e' iniziato il mio ritorno alla vita. Da li e' ritornato il mio entusiasmo ad essere un uomo migliore solo e grazie a te...La risposta l'ho ritrovata nel momento in cui mi hai guardato e mi hai sorriso..mi hai stretto la mano e mi hai aiutato a non smettere di credere in noi. E sei tornata ancora una volta...
E' tornato il sorriso, la serenita', l'entusiasmo. Sono tornati i tuoi occhi azzurri, la tua voce, i tuoi sorrisi... Il vederti camminare per casa scherzando con i bambini...E' tornato il mio sentirmi felice mentre vi guardo insieme, mentre vi cercate...vi parlate e vi sentite l'uno parte dell'altra. Mi sono perso cinque mesi della vostra vita...Mi sono perso i momenti piu' importanti di tutta la vita dei miei figli...Ma questo mi ha portato ad un'unica consapevolezza...che da oggi le cose cambieranno.
Da oggi io cambiero' e questo solo e grazie a voi...Perche' passeranno i giorni, i mesi, gli anni...e anche i secoli...ma io vivro' per voi, ogni istante della mia vita.
E mi accorgo che ti amo, piu' di prima...perche' sei parte integrante di me...quando mi guardi, mi cerchi e mi ritrovi...Ti Amo per quella che sei...magicamente unica. Ti Amo per quello che mi dai, per quello che hai creato fino ad oggi e per la forza d'animo che non ti abbandona mai. Ti Amo per la dolcezza che mi regali, la sicurezza che mi trasmetti, le emozioni che mi provochi quando siamo io e te insieme...come una volta.
E ora sei qui...finalmente ci sei...In ogni attimo dei giorni miei, in ogni respiro, in ogni battito...ti cerco e ti vedo...Ti voglio e ti trovo...Ti desidero e ti sogno...Ti sfioro e ti sento...Ti prego e ti lasci desiderare...Non ti concedi, non mi lasci entrare di nuovo nel tuo mondo...ma mi permetti di vivere nella tua vita, di essere parte del vostro mondo...ogni giorno sempre di piu'.
E' trascorsa una settimana da quando sei tornata...da quando sono tornato...e tutto sembra cosi nuovo, irragiungibile ma speciale..Ogni momento vissuto insieme sembra essere meravigliosamente importante. Niente e' lasciato al caso, niente e' mai banale o scontato...e tutto grazie a te.
A te che sei la donna della mia vita. A te che sei la parte piu' profonda della mia anima. A te che sei madre, donna, compagna, amica, moglie...A te, che sei tutto per me. A te che con un piccolo gesto questa sera mi hai fatto sorridere e da questo ne e' nata una lettera. Un'altra, l'ennesima a te dedicata...l'ennesima dimostrazione che tutto cio' che fai rende un uomo felice e appaggato.
L'ennesima dimostrazione che io non potrei mai vivere senza di te.
Sei il mio piccolo angelo biondo e sempre lo sarai.
Ti Amo.
Mattia."...Ale io vado..."
La vedo venire verso di me uscendo dalla camera da letto.
"...I bambini dormono?..."
"...Si a quanto pare la giornata di oggi li ha sfiniti..."
"...E certo se li porti in giro per la citta' fino all'ora di cena...credo sia naturale..."
Quella risata contagiosa. Quegli occhi che brillano. Il suo volto che si illumina. Mi avvicino e le accarezzo una guancia."...Quanto sei bella quando ridi..."
Per un attimo si ferma. Sorride imbarazzata abbassando lo sguardo. Da quando sono tornato mi sembra di essere tornato indietro nel tempo. Non siamo piu' marito e moglie ma un uomo e una donna che si stanno conoscendo, scoprendo e corteggiando. Questa situazione mi piace, anche tanto.
"...Signora, potrei invitarla una sera di queste a cena?..."
I suoi occhi nei miei. La sua mano nella mia.
"...Perche' no...Sarebbe solo un piacere..."
"...Facciamo domani sera?..."
"...Per me va bene...La ringrazio per l'invito..e' sempre cosi...galante..lei"
"...Beh non e' difficile esserlo quando si ha una donna cosi affascinante davanti..."Torna a sorride. La sua voce all'improvviso si fa dolce.
"...Dormi da Gabri ed Elena questa notte?..."
Mentre lo dice mi si avvicina sistemandomi il colletto della camicia.
"...Certo e dove dovrei andare...Ormai se non sono con voi, sono con loro...mi hanno adottato...sono diventato il loro secondo figlio..."
Ride. Le bacio una guancia, prendo la giacca e mi dirigo verso la porta.
"...Buonanotte piccola ci vediamo domani..."
Un piccolo bacio sulla sua fronte.
"...Buonanotte Matti a domani..."
Un suo bacio sulla guancia.
Apro la porta, sono sull'uscio ma un suo braccio mi ferma."...Aspetta Mattia..."
Mi volto con lo sguardo interrogativo. La sua mano cerca la mia. Si avvicina lentamente.
"...Sono felice che tu sia di nuovo qui con noi..."
Sorrido.
"...Anche io lo sono, tantissimo..."
La stringo forte a me, le bacio i capelli, la fronte, la guancia...il naso...il mento. Lei ha gli occhi chiusi.
La guardo, sorrido e la porto verso il mio petto.
"...Sei la cosa piu' bella che mi sia capitata nella vita..."
Mi guarda. Sorride.
"...E tu quella che ha completamente sconvolto la mia..."
Un sorriso. Una piccola carezza e vado via.Tu non lasciarmi mai...
da sola senza te..
Ora e per sempre resterai
Dentro i miei occhi...
Incancellabile...
STAI LEGGENDO
Non cancellate il mio mondo || Mattia Briga
FanfictionContinua la favola della Principessa e del Vagabondo. Sono passati alcuni anni... Cosa sarà successo?