Alessia's Pov
Sono a casa di Elena e Gabri, da questo pomeriggio.
Dopo la visita dal medico siamo venute direttamente qui. Gabriele e' a lavoro. Mattia a casa con i bambini. Dovrebbero arrivare tutti a momenti.E' tutto pronto. Abbiamo passato il pomeriggio a cucinare. Elena e' una vera cuoca e, per l'occasione, ha preparato una cena speciale. La tavola e' pronta. Abbiamo anche preso dei fiori da mettere al centro. Ora lei e' corsa a cambiarsi, mentre io sono sul divano che guardo distrattamente la tv. Sento suonare alla porta.
"...Ale per favore potresti aprire tu? Mi sto vestendo!!.."
"...Certo!!..."
Mi alzo e mi dirigo verso questa. Apro e davanti mi ritrovo le mie tre meraviglie.
"...Buonasera Signora Bellegrandi!!..."
"...Ciao mamma!!!..."
"...Buonasera a voi..."Il mio sorriso si fa immenso. Elisa e' tra le braccia di Mattia. Li faccio entrare. Lui mi stampa un bacio sulle labbra.
"...Mamminaaaa!!!..."
La piccola peste si lancia tra le mie braccia e la riempio di baci.
"...Siete arrivati finalmente...pensavo non veniste piu'..."
Mi siedo sul divano e porto con me Elisa mentre Gabriele si siede accanto.
"...Cosa avete fatto tutto il pomeriggio??.."
"...Noi siamo stati al parco con Simona!!...""...Vi siete divertiti??..."
"...Sisi tanto e poi e' venuto papa' a prenderci..."Lo guardo. Per un attimo si fa pensieroso, ma poi ritorna con il suo sorriso di sempre. Si siede anche lui sul divano. Porta la testa indietro e una mano sulla mia spalla.
"...Sono stanco...Le faresti un po' di coccole anche a me, mammina??..."
Rido. E con me anche i bambini.
"...Papone, ma tu sei grande!!!..."
"...E beh? Anche se sono grande voglio le coccole..."Mi avvicino a lui con Elisa tra le mie braccia e gli do un piccolo bacio sulle labbra. Elisa gli accarezza una guancia, ride. Io gli do un altro bacio, questa volta sulla guancia. Elisa si fionda tra le sue braccia e si stringe a lui.
"...Ehi che meraviglia...Le coccole dalle mie donne nello stesso momento..che spasso!!..."
Chiude gli occhi e sorride. Luca si alza e si posiziona davanti a noi con le braccia incrociate.
"...Ok io me ne posso andare..."
Mette il broncio. Il solito gelosone.
"..Ma dove vai tu...Vieni quiii..."Mattia lo afferra per un braccio e lo porta verso di lui baciandogli una guancia e facendogli il solletico.
"...No no papa' bastaaa ti pregoooo...Scherzavo!!!!..."
"...Ma cos'e tutto questo baccano??..."
Ci voltiamo ed Elena e' davanti a noi che ride.
"...Cavolo che eleganza signora Tufi..complimenti...""...Dici davvero Mattia? Vado bene cosi?..."
"...Partecipi a un gala'???..."
"...No scemo...Ma avevo voglia di essere un po' carina stasera..."
Sorride e mi guarda. Le faccio l'occhiolino e rido.
"...Zietta sei bellissima!!!..."
"...Grazie bambolina..."
Viene a sedersi accanto a noi sul divano, ma proprio in quel momento sentiamo aprire la porta.
E' Gabriele"...Buonasera....Famiglia!!"
"...Buonasera frate'..."Elena's Pov
"...Ciao Amore..."
Gabriele e' sulla porta. Il mio cuore inizia a battere all'impazzata. Sono seduta accanto ad Ale e Matti, mentre i bambini si fiondano a salutarlo. Stringo forte la mano di Ale.
Ho bisogno di coraggio. Sono emozionatissima. Lui mi guarda e mi sorride."...Amore mio ma quanto sei bella stasera...Per caso usciamo??..."
Respiro profondamente e cerco di nascondere l'emozione. Mi alzo e lo raggiungo.
"...No tesoro Matti e ALE questa sera rimangono a cena da noi...e per l'occasione volevo farmi un po' carina...anche per te..."
"...Carina? Sei uno schianto..."Abbasso lo sguardo. Mi imbarazza quando mi fa i complimenti in presenza degli altri...anche se questi altri sono i nostri migliori amici.
"...Sono stanchissimo stasera..."
"...Gabrie' quando mai non sei stanco tu..."
"...E scommetto che hai anche un po' di fame, vero Gabri?."
"...Beh in effetti si Ale'.."
STAI LEGGENDO
Non cancellate il mio mondo || Mattia Briga
Hayran KurguContinua la favola della Principessa e del Vagabondo. Sono passati alcuni anni... Cosa sarà successo?