Capitolo 44

241 17 7
                                    

Alessia's Pov

Corro per le strade della citta' pur avendo i tacchi che potrebbero farmi cadere. Tra le mani mille buste. La borsa non fa che cadere. Elisa cerca di tenermi stretta la mano mentre Luca prova a tenere il mio passo.

"...Mamma fermati un attimo, sono stanco non riesco piu' a correre!!..."
"...Luca siamo in ritardo...Papa' dovrebbe essere a casa tra un'ora e noi siamo ancora per strada!!!..."

Questa sera Mattia rientra a Roma. I bambini sono felicissimi per il suo ritorno e, per l'occasione, abbiamo deciso di stupirlo con una sorpresa: una cena preparata da noi tre.
"...Mammina ma io posso aiutarti a preparare i biscotti?..."
"...Certo amore mio..."
Sorrido e mi sento finalmente serena. Questa sera, dopo una settimana, potro' riabbracciarlo e porre fine a questa sensazione di malessere avuta in tutti questi giorni...Come se dovesse accadere qualcosa da un momento altro...Come se ci fosse qualcosa che mi portasse a sentirmi sempre piu' distante da lui. Sorrido a quel pensiero stupido. Prendo le chiavi e apro il cancello, lasciando correre i bambini verso il cortile.

Mattia's Pov

"...Silvia sei pronta?? L'aereo non ci aspetta!!!..."
"...Si Mattia, due minuti e arrivoooo!!!..."
Sono sulla porta della sua camera con le mani sui fianchi. Con una, mi sistemo gli occhiali da sole.
Oggi, dopo una settimana, si rientra a Roma. Si ritorna a casa. Finalmente un po' di pace e tranquillita' dopo una settimana senza un attimo di sosta. Stanco delle continue domande, ma soprattutto di questa fredda camera da letto. Finalmente da stasera si ritorna a casa da Ale e i bambini. Alle mie abitudini, alla nostra normalita'.

"...Eccomi sono pronta! Andiamo?..."
"...Finalmente ti sei decisa ad uscire da quel bagno...ci hai messo un'eternita'!!..."
"...Oddio Briga sembri uno di quei mariti brontoloni che non hanno altro di meglio da fare che rimproverare la moglie per qualsiasi cosa!!..."
Che paragone. Mi guarda. Sorride.
"...Mio marito..Chissa' che coppia saremmo noi due..."
"...Di certo ti metterei un bagno a tempo...Allo scoccare dei 5minuti esplodi!!"
Ridiamo.
"...Dai su andiamo altrimenti arriviamo in ritardo..."
"...Oggi si torna a casa..."
"...Si, finalmente..."

Alessia's Pov

"...Ma cosa avete combinato pesti???..."
Mi volto e noto che la cucina e' innondata di farina ovunque..I mobili, il pavimento...un manto bianco.

"...Mamma e' colpa di Elisa me l'ha lanciata contro!!!..."
"...No mammina e' colpa sua...lui e' cattivo!!!..."

Tra l'ansia e la voglia di terminare tutto velocemente, Elisa mi fa scappare un sorriso. Pur di non essere rimproverata se le inventa tutte e, come sempre, fa ricadere la colpa su suo fratello.
"..Ma non e' veroooo!! Io non ho fatto nienteeee!!!"
"...Via di qui entrambi se non volete passare la serata in punizione...Forza!!!"
Mettono il broncio e lentamente vanno via verso la loro camera. Sento il telefono squillare, ma non ho il tempo di andare a rispondere che gia' e' pronto Luca

"...Papaaaaaaaaa'!!! Quando torni???..."
Vedo che mette il vivavoce e rimango li appoggiata al muro che me la rido.
"...Paponeee Luca non e' stato bravo ha fatto arrabbiare la mamma!!" - Lo dice muovendo l'indice della sua mano, quasi fosse una maestrina.
"...Papa' ma non e' vero, e' stata colpa suaaa!!..."
"...Quando torno facciamo i conti...Altro che angioletti voi due!!!"
"..Papino ma io sono...sono una brava bimba, buona...lo dice anche Titty!"

"...E chi sarebbe Titty??..."
"...La bambola che mi hanno regalato Zia Elena e Zio Gabri...mi dice che sono buona e bella...non come Luca che e' brutto e cattivo!!"

Elisa ride. Una risata sadica e si lascia cadere per terra dalle risate. Sento Mattia ridere con lei e Luca guardare verso di me.
"...Ma mamma...questa non e' mia sorella..Io non la voglio!! Riportatela indietro!!!"
Certo la riportiamo indietro. Fosse facile. Rido.
"..Nono io rimango con mamma e papa'...tu vai via...brutto e cattivo!!"
Lo guarda con aria di sfida e ride. Prima che sia troppo tardi mi avvicino e prendo Elisa in braccio.
"...Piantatela voi due..altrimenti vi riporto indietro entrambi..."
"...Ciao cucciola...ma che combinano??..."
"...Tranquillo amore...il solito...Tu dove sei??..."
"...Ho l'aereo tra un'ora...Per l'ora di cena dovrei essere a casa..."
Elisa e Luca si guardano ed urlano.  
"...Evvivaaaaaaaa!!!..."
"...Siiiiiiiiiii!!..."
Io e Mattia ridiamo.
"...Ok Amore allora ci sentiamo quando arrivi..."
"...Ok ciao e fate i bravi!!!!!"
Riattacco.

Non cancellate il mio mondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora