Capitolo 61

258 23 3
                                    

Alessia's Pov

Corro a perdifiato per le strade della citta'. Dopo essermi fermata a casa per una rapida doccia e cambiarmi. Ho bisogno di parlare, di sfogarmi. Ho lasciato anche la macchina in garage. Ho bisogno di respirare a pieni polmoni, di correre piu' che posso. Arrivo a destinazione. Suono piu' volte il campanello fino a quando una sagoma femminile non mi compare davanti. Mi guarda quasi si aspettasse il mio arrivo.

"...Lo sapevo..."

I miei occhi sono pieni di lacrime, quasi fossi tornata indietro di due mesi. E' dolore, tristezza e bisogno di capire, di capirmi.   
"...Entra..."
Chiude la porta alle sue spalle. Mi volto verso di lei. Mi rifugio tra le sue braccia.
"...Immaginavo che dopo una notte fuori saresti tornata qui in questo stato..."
La guardo negli occhi. Mi accarezza i capelli.
"...Quando la pianterete di farvi del male a vicenda?..."
Mi asciugo le lacrime con una mano.
"...Quando capiro' che differenza c'e tra amarlo e farmi male..."
Mi prende per mano e mi porta verso lo studio.
"...Due mesi fa ho chiuso qui dentro Mattia per farlo parlare...Due mesi dopo ci rinchiudo te..."
Mi siedo sul divano. Porto gli occhi verso il pavimento. Intreccio le mani. Elena si siede accanto a me.
"...Ti va di parlarne?..."
Ci guardiamo. Vorrei parlare ma non ne sono in grado...Perche' queste lacrime non mi abbandonano mai?
"...Cosa e' successo questa notte Ale? Perche' non sei tornata a casa, vero?..."
Silenzio. Prendo tempo. La sua mano incontra la mia.
"...Ele siamo stati in albergo insieme e..."

"...E...immagino che abbiate parlato..."
Scuoto la testa.

"...Abbiamo fatto l'amore..."

Le lacrime scorrono lente sul mio viso. Elena si porta le mani davanti agli occhi.
"...Che confusione...Non ci capisco piu' nulla nemmeno io..."
"...Tu? E allora io? Sono stata io a chiedergli di andare in albergo insieme perche' volevo parlargli...Poi ci siamo trovati in camera sua...ma all'improvviso avevo un disperato bisogno di lui...Hai presente quando hai la persona che ami davanti dopo mesi che siete distanti e hai terribilmente bisogno di lei?..."
"...Posso immaginare..."
"...Ecco...Lui era li, accanto a me...I suoi occhi...le sue mani...Lui, Luca era accanto a me dopo mesi di silenzi, di assenza, di solitudine...Lui era con me...Mi sono persa in lui...ne avevo bisogno..e...abbiamo fatto l'amore..."
Elena mi sorride dolcemente.
"...Lo ami ancora tanto vero?..."
"...Non ho mai smesso Ele...Ma stamattina gli ho lasciato una lettera prima di scappare via..."
"...Scappare via?..."
"...Si...Non posso tornare con lui..Non ora...Sono confusa...Ho bisogno di capire cosa devo fare...Voglio capire cosa mi stia accadendo...Lo amo, ma lo odio allo stesso tempo per quello che mi ha fatto...Lo desidero ma poi mi viene in mente quella vipera e mi sento morire..."
"...Tesoro...capisco il tuo stato d'animo..La tua confusione e il volerti prendere del tempo per capire...Ma io, da donna...da persona che ama da morire il proprio marito...vorrei darti un consiglio..."
"...Cioe'?..."
"...Ale, Mattia è tuo marito...Con lui hai formato una famiglia..Avete due bambini...Una vita vissuta insieme e tanti progetti... Io fossi in te lotterei per questo amore...Distruggerei quella donna e mi riprenderei mio marito. Lui non ti ha tradito fisicamente...Ok ha tradito la tua fiducia, ma lo ha fatto solo per non farti stare male...Ale lotta, combatti, credici ancora...Non mollare, non lasciare tuo marito nelle mani di quella donna..Lei sogna e vuole solo questo. E invece no...Voi avete una famiglia a cui pensare...Lei non merita Mattia...come tu non meriti di soffrire per questa situazione che, con il tempo, portera' solo a distruggerti...perche' tu vuoi solo nasconderlo a te stessa...Ma Matti ti ama e tu ami lui...E allora perche' porre fine a tutto questo quando c'e ancora amore?..."
"...Ma in questo momento non sono pronta...Mi sento privata di tutte le mie forze..."
"...No Alessia, la tua e' solo paura..Paura di fallire, di soffire, di non sentirti piu' parte di lui...E stai sbagliando...Non lasciarlo andare Ale, lo perderai...e poi sara' dura recuperare tutto..."
Mi stringo forte a lei e piango.
"...Cosa posso fare Ele? Cosa??..."
"...Quello che ti dice il cuore...Senza nascondere a te stessa quello che senti veramente...Nella vita bisogna rischiare, crederci, combattere...e non perdere mai di vista il proprio obiettivo...Non mollare Ale...Mattia e' la tua vita...e quella donna deve pagarla..."

"...Non so...ho bisogno di tempo...di capire..."
"...Prenditi il tempo che vuoi..pensaci, valuta...e trai le tue conclusioni...Domandati se ne vale ancora la pena di salvare il tuo matrimonio o chiudere del tutto, per sempre..."

Il suono del campanello in lontananza.
"...Chi sara'?..."
"...Ah non lo so, ma c'e Gabri con i bambini...Aprira' lui..."

Una porta che si apre. Voci lontane. Io ed Elena ci guardiamo. Il mio cuore torna a battere forte. I miei occhi sono spaventati.

"...Elena oddio la sua voce...E' lui..."



Non cancellate il mio mondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora