Alessia's Pov
Cerco di rimanere calma il piu' possibile. Non posso rovinare la festa di compleanno a Mattia.
Passo davanti a loro tre e faccio strada verso la terrazza. Le mie mani rimangono chiuse in due pugni stretti, sento il cuore battere all'impazzata. Ma devo resistere, almeno per stasera, devo cercare di evitare il piu' possibile qualsiasi tipo di contatto con lei."...Eccoci..Mattia e' li infondo..."
"...Grazie..."Li vedo raggiungere lui ed io rimango ferma, immobile quasi al centro della terrazza, che li guardo.
Vedo lei che si avvicina per gli auguri e lui che sorride. Vorrei scappare via se fosse possibile. Sento una mano sulla spalla."...Ale tutto bene??..."
Mi volto."...No Gabri', per niente..."
"...Cosa c'e che non va?..."
"...Vedi la infondo?...Sandro, Paola e..."
"...Si...chi e' l'altra?..."
Prendo fiato. Vorrei far scomparire quel nome, con lei, dalla faccia della terra.
"...Gabri quella e'...Silvia.."
Spalanca gli occhi. Guarda nella loro direzione e poi verso di me, incredulo.
"...L'hai invitata tu??.."
"...Io Ale'? Non sono mica impazzito...Non l'avrei mai fatto...Giuro!!"
"...Ti credo...Ma allora non capisco chi le abbia detto di presentarsi qui, come se nulla fosse accaduto..."
"...Non so...forse Sandro..."La vediamo ridere e scherzare con Mattia. Il sangue mi arriva dritto al cervello.
"...Ale vai da Mattia e rimani con lui...Quella donna non mi piace per niente..."Cerco di calmarmi e riportare sul mio viso il sorriso. Mi allontano da loro due e li raggiungo.
Mattia's Pov
Sandro, Paola e...Silvia. Anche lei qui. Anche lei mi ha fatto una sorpresa...ma non credo sia tra le piu' positive della serata. Questa situazione mi preoccupa...Non capisco chi l'abbia potuta invitare...Alessia non credo assolutamente...
Ma possibile che si sia presentata cosi all'improvviso come se nulla fosse accaduto?"...E' strano vederti qui.."
Mi guarda e sorride.
"...Non avrei voluto..Ma Sandro mi ha costretta..."
"...Ah capisco..."
Quasi si fa piccola davanti a me.
"...Come stai?..."
"...Bene grazie...Tu? Come ti senti con un anno in piu'?.." Sorride
"...Vecchio...Ma giovane dentro..." - Rido.
"...Se tutti i vecchi fossero come te..."L'imbarazzo e' evidente. Sandro e Paola ridono. Vedo arrivare mia moglie nella nostra direzione. Mi scosto subito per tenderle la mano.
"...Amore vieni qui..."
"...Tesoro...Allora come procede la festa? Tutto bene?..."Mi abbraccia. Silvia e' davanti a noi. Ale cerca di mantenersi calma e tranquilla, non perdendo per un attimo il suo sorriso..Ma la conosco bene e so cosa sta pensando in questo momento, so quanto questa situazione la faccia stare male. La porto accanto a me e l'abbraccio, baciandole una guancia.
"...Signora Alessia i miei complimenti...Ha organizzato tutto alla perfezione.."
"...La ringrazio Sandro..ma mi chiami pure Alessia...Signora mi fa sentire cosi...Vecchia...""...Lei vecchia? Non era mia intenzione, mi perdoni e poi lei.. Sarebbe una vecchia affascinante e meravigliosa..."
Abbassa lo sguardo. La stringo a me..I complimenti degli altri mi provocano sempre un certo fastidio.
"...Non per niente e' mia moglie...Ormai e' mia e guai a chi me la tocca..."
Lo dico scherzando, ma credo che Sandro abbia capito cosa stia cercando di dire.
Mi volto per un istante e vedo Silvia e Ale che si guardano. Quasi si parlano con gli occhi.
STAI LEGGENDO
Non cancellate il mio mondo || Mattia Briga
FanficContinua la favola della Principessa e del Vagabondo. Sono passati alcuni anni... Cosa sarà successo?