Mattia's Pov
L'orologio segna le 22.00. Tutto intorno è silenzioso. Guardo Alessia dormire. Gabri ed Elena sono andati via nel pomeriggio, mentre io sono rimasto qui con lei. Non ho alcuna intenzione di lasciarla sola.
Le accarezzo piano i capelli mentre con un gomito mi appoggio al materasso. Il suo sguardo ora e' tranquillo, piu' sereno. Sembra non avere piu' paura. Ho passato il pomeriggio a cercare di farla sorridere, di tranquillizzarla. Sicuramente non deve essere facile per lei, soprattutto perche' non e' in grado di ricordare assolutamente nulla di quanto e' accaduto prima e durante l'incidente.
Cerco di coprirla meglio con il lenzuolo. Ora piano si muove e apre gli occhi."...Matti...ma sei ancora qui?..."
Mi avvicino a lei.
"...Non ho alcuna intenzione di lasciarti sola...Questa notte rimango qui con te..."
"...Amore ma sei stato qui tutto il pomeriggio sarai distrutto...Vai a casa, io sto bene..."
"...No voglio rimanere qui con te..."Nel dirlo non mi accorgo di aver usato un tono di voce quasi di un bambino che non vuole assolutamente andare via dalla sua mamma. Lei sorride e mi accarezza una mano.
"...Amore vai a casa dai bambini..."
"...Ma c'e Simona li con loro..."
"...Ma io mi sento piu' tranquilla nel saperli con te..."
"...Testona..quando ti metti qualcosa in testa non c'e nessuno che possa farti cambiare idea..."
Ride.
"...Sono una testona...ma tu sei peggio di me...Tranquillo, Elena mi ha lasciato il suo cellulare..per qualsiasi cosa ti chiamo..."
"...Ho capito eseguo...Ma domani mattina all'alba sono qui..."
"...All' alba?? Tu sei pazzo..."
Mi siedo sul suo letto vicino a lei. Le prendo una mano.
"...Ho avuto un' incredibile paura di perderti...e ora che sei qui, con me, voglio proteggerti da tutto e tutti...Ti Amo Ale e oggi l'ho capito ancora una volta...Che senza di te mi sentirei perso...Vuoto...Inutile...Non riuscirei a vivere senza di te..."
"...Amore mio..."
"...Non piangere...e' la verita piccola..Tu non sei solo la mia compagna, mia moglie, la madre dei miei figli...tu sei la mia vita...la parte piu' bella di me..."
"...Ok hai proprio deciso di farmi piangere...Non riesco a dirti nulla...Vieni qui..."Mi avvicino a lei. Siamo viso contro viso. I nostri occhi si perdono...i nostri nasi si sfiorano...Le nostre labbra si cercano...La sua mano sul mio viso...Una carezza...sapore di lei, sapore di donna...sapore di...vita.
"...Ora vai a casa e dai un bacione ai piccoli...Mi mancano tanto..."
"...Non preoccuparti amore...da domani potrai stare a casa con loro quanto vorrai..."
"...A domani cucciolo..."
"...A domani tesoro..."Un piccolo bacio e poi piano mi dirigo verso la porta della camera. Apro la porta e la chiudo lentamente verso di me.
Per un attimo porto la testa contro il muro. E' stata una delle giornate piu' brutte della mia vita...Non c'e cosa peggiore di avere paura di perdere la persona che ami e sentirti impotente di fronte a questo...Come avrei fatto senza di lei? Senza quegli occhi azzurro mare? Senza il suo sorriso...La sua voce...La sua solarita', allegria, voglia di vivere? Scuoto la testa e vado via...cercando di dimenticare questa brutta giornata e con il pensiero che da domani sara' di nuovo con noi.Simona's Pov
La tv manda in onda vecchi film. Provo a fare zapping ma non c'e assolutamente nulla. Sono quasi le undici e Mattia questa notte non rientrera'. Vado verso le camere dei bambini. Dormono tranquilli anche se hanno fatto un po' di capricci perche' di solito sono abituati ad andare a letto solo dopo che Alessia rientra a casa. Sento un rumore di chiavi, un sussulto. E' Mattia.
"...Oddio Mattia che paura!!..."
"...Scusami Simo non volevo spaventarti..."
"...Sapevo che non rientravi...Alessia come sta??..."
"...Meglio...L'ho lasciata che riposava...Domani torna a casa..."
"...Per fortuna...Che spavento ci ha fatto prendere..."
"...Non dirlo a me..per un attimo mi sono sentito morire..."
"...Quello che conta e' che stia bene poi il resto..."
"...Il resto non conta...Non me ne importa niente della macchina distrutta...Sapere che lei e' viva...rende vivo anche me..."Gli sorrido. Gli occhi di Matti quando parla di Alessia sono un libro aperto. Si emoziona, brillano...Parlano semplicemente di un uomo innamorato che non potrebbe mai fare a meno della propria donna. Mi viene spontaneo prendergli la mano e guardarlo dritto negli occhi.
"...Alessia non avrebbe mai potuto andare via...Ha una famiglia meravigliosa che la ama e che l'aspetta e lei lo sa..."
"...Grazie Simo..."
"...E' la verita' Mattia..l'ho sempre saputo che eravate fatti l'uno per l'altra...Sin dal primo momento in cui vi ho visti insieme nella scuola di Amici...anni fa..."
"...Anche io sapevo che sarebbe stata quella giusta dal primo momento che l'ho vista..."
Un sorriso...le nostre mani si stringono.
"...Ora vado...I bambini dormono...Oggi hanno fatto un po' di capricci..ma alla fine sono crollati entrambi..."
"...Sentivano la mancanza della loro mamma..."
"...Infatti...A domani Mattia, buonanotte..."
"...Buonanotte Simo e grazie di tutto..."Un saluto e vado via.
Mattia's Pov
Sono sfinito. Vado in bagno per una rapida doccia e poi mi infilo a letto. Guardo quel posto vuoto accanto a me e la mia mente corre a lei, li sola in un letto di ospedale. Cerco il cellulare sul comodino provo a comporre il numero ma proprio in quel momento sento dei passi provenire verso la camera. La porta si apre e una piccola sagoma compare.
"...Papa' sei tornato.."
E' Luca. Si stropiccia gli occhi e sale sul lettone.
"...Si amore sono qui..Come mai sei sveglio?..."
"...Ho sentito la tua voce e sono corso pensando che c'era anche la mamma..."
"...No piccolo mamma rientra domani..."
"...Sta bene vero papa'?..."Lo guardo. E' proprio un piccolo ometto. Gli sorrido e lo porto verso di me. Si appoggia con la testa sul mio petto e lo stringo forte a me con entrambe le braccia.
"...Certo che sta bene...e' solo fuori per lavoro..."
"...Non e' vero io so dov'e la mamma..."
Mi scosto con il viso cercando i suoi occhi.
"...Lo so che la mia mamma e' in ospedale e ha avuto un'incidente..."
"...E chi te lo ha detto questo?...""...Perche' una signora oggi ha chiamato qui...ha risposto Simo e poi lei ha subito chiamato Zia Elena e piangeva..."
Lo stringo al mio petto.
"...Non preoccuparti amore la mamma sta bene...domani tornera' a casa..."
"...Me lo prometti papa'? Giuramelo..."
"...Te lo prometto piccolino..."Sentiamo il suono del cellulare. Un messaggio. Elena.
Il suo cellulare lo ha Alessia."...Oh ecco...la mamma mi ha appena mandato un messaggio vediamo un po' cosa dice..."
Apro. Inizio a leggere a voce alta ma poi mi interrompo. Dal punto di vista emotivo sto diventando peggio di Gabriele.
"...In un letto di ospedale hai tanto tempo per pensare...e la mia mente stasera, ancora una volta, vola da voi tre che siete la mia vita...L'amore piu' grande di tutta la mia esistenza...Vi amo con tutta me stessa...Da impazzire. Buonanotte ai miei tre esseri speciali."
"...Papa' cosa dice la mamma??..."
Torno con lo sguardo su di lui. Scrivo la mia risposta e riporto il cellulare sul comodino.
"...Che ama te ed Elisa..tanto tanto.."Luca sorride, si stringe forte a me e con un ditino in bocca si addormenta.
Alessia's Pov
Bip Bip.
Messaggio Ricevuto da Mattia:"E noi tre amiamo con tutte le nostre forze quell'angelo biondo che stasera non e' con noi, ma e' come se fosse qui...Buonanotte mammina...dai tuoi tre essere speciali, follemente innamorati di te"
Una lacrima riga il mio volto. L'asciugo con una mano. Provo a chiudere gli occhi e addormentarmi...Con la speranza che arrivi presto domani...Per poter tornare a casa dalla mia famiglia.
STAI LEGGENDO
Non cancellate il mio mondo || Mattia Briga
أدب الهواةContinua la favola della Principessa e del Vagabondo. Sono passati alcuni anni... Cosa sarà successo?