Mattia's Pov
Apro lentamente la porta di casa attento a non svegliare Luca che dorme tra le mie braccia.
Dietro di me ci sei tu con Elisa che dorme tra le tue. Chiudiamo facendo attenzione a non svegliare i bambini.
Accendo il lume in salotto e andiamo verse le loro camere per sistemarli per la notte. Dopo un po' ci ritroviamo in corridoio, cercando di camminare piano senza fare rumore. Ti guardo. Ti sorrido. Ti prendo per mano e andiamo in camera da letto.
Ci stendiamo entrambi sul nostro letto con lo sguardo verso il soffitto. La tua voce."...Che Natale...Che emozioni..."
"...Gia' hai ragione...Gabri ed Elena da oggi sono genitori del piccolo Mattiq, che meraviglia..."Ti volti su un fianco verso di me. Sorridi.
"...Sei felice?..."
Mi volto verso di te.
"...Da morire..."
Mi avvicino lentamente e accarezzo una tua guancia.
"...Soprattutto di essere qui con te...Temevo che questo sarebbe stato il Natale piu' brutto della mia vita e invece..."
"...E invece sara' indimenticabile..."
Ti bacio dolcemente. Piano. Tanti piccoli baci sul naso, sui tuoi occhi, sul mento. Sulle labbra. Mi guardi negli occhi, mi sorridi. Ora sei tu che mi baci. Lo fai piano, con una dolcezza disarmante.Come ho fatto a stare tutti questi mesi senza di te? Ora capisco perche' mi sembrava di impazzire.
Ti stendo sul nostro letto. La tua testa sul mio cuscino. Porti una mano dietro il mio collo e mi tiri verso di te. Questa notte sento di avere un disperato bisogno di te. Da quando siamo tornati insieme ho rispettato i tuoi tempi, il tuo non volerti concedere completamente. Volevi essere sicura di noi, del nostro sentimento. Ho aspettato, ma questa notte ti desidero con tutto me stesso. Voglio amarti come facevo tempo fa. Vorrei sentirti mia...stringerti a me...entrare dentro di te e amarti con tutto me stesso. Ti accarezzo dolcemente il viso. Ti lascio un bacio leggero sul naso. Intorno a noi tutto e' buio, silenzioso.
La tua mano sotto la mia maglietta. La sento salire sempre piu' su, mi accarezzi, per poi scendere lentamente e provocarmi un brivido. Te ne accorgi. Mi sorridi. Ricambio. Ti bacio.
Non resisto piu'...ti guardo intensamente.
"...Ho voglia di te..."
Il tuo sorriso si fa dolce. Inclini la testa da un lato e poi torni a baciarmi.
"...Amore..."
La tua voce. Le mie labbra sul tuo collo. Torno a guardarti.
"...Ho un regalo da darti..per Natale..."
"...Non e' possibile aspettare domani?..."
Rido accarezzandoti una guancia.
"...No...temo proprio di no..."
Mi sposto tornando accanto a te. Ti accarezzo un braccio.
"...Ok...prima il tuo...e poi...il mio..."
Mi guardi sorridendo. Ti alzi e ti vedo correre verso il corridoio.Porto le braccia sotto il cuscino, lo sguardo verso il soffitto. Sorrido. Non mi sono mai sentito cosi bene, cosi felice in vita mia.
I tuoi passi veloci verso la camera. Compari sulla porta con un pacco tra le mani. Mi siedo sul letto e aspetto che tu venga a sederti accanto a me.
"...Questo e' per te..."
Il tuo volto e' sorridente ma allo stesso tempo sembra essere preoccupato.
"...Sono proprio curioso..."Scarto lentamente il regalo fino a quando, davanti, non mi compare qualcosa. Un dvd e un altro piccolo pacco.
"...Devo vederlo ora questo?..."
Annuisci sorridendo. Mi alzo, lo inserisco nel lettore e torno a sistemarmi accanto a te. Ora siamo seduti entrambi sul letto, tu sei tra le mie gambe. Ti stringo forte a me. Porti la tua testa indietro cercando la mia spalla, ti bacio la fronte.
Pochi attimi e il dvd parte.Un video. Foto. Frasi. Foto che scorrono lente su questo monitor...noi due ad Amici, il nostro matrimonio, le foto con Luca prima, con Elisa dopo. Poi con entrambi. Viaggi, racconti, emozioni. I tuoi pensieri. Frasi che si susseguono su una melodia dolcissima. Le nostre mani ora si cercano, si stringono. E poi l'ultima foto...qualcosa in bianco e nero. Difficile da capire.
Il video termina cosi."...Amore mio...grazie...e' stupendo..."
"...Ti piace davvero?..."
"...E me lo chiedi?...Un'emozione dopo l'altra...ma..."
Ti guardo interdetto.
"...Ma cosa?..."
Non capisco il tuo sorriso.
"...Non ho capito l'ultima foto..."
Ridi e porti l'altro piccolo pacco verso di me.
"...Apri questo e capirai..."
STAI LEGGENDO
Non cancellate il mio mondo || Mattia Briga
FanfictionContinua la favola della Principessa e del Vagabondo. Sono passati alcuni anni... Cosa sarà successo?