Alessia's Pov
Esco dal bagno. Lui e' steso sul nostro letto con le braccia dietro la testa. Fissa il soffitto.
Spengo la luce e mi stendo accanto a lui. Ora solo la luce che proviene dalla strada illumina la stanza. Alzo il viso cercando i suoi occhi. Li trovo e sorrido. Sposta una mano e la porta verso di me per abbracciarmi e portarmi con la testa verso il suo petto.
Una mia mano sul suo cuore. I miei occhi per un attimo si chiudono. Mi stringo di piu' a lui. Intreccio una gamba alla sua. Copre meglio entrambi con il lenzuolo. Ora mi stringe a lui anche con l'altro braccio.
Sono racchiusa nelle sue braccia. Una sua mano scivola lentamente dalla testa alla mia schiena. Le sue labbra sono sulla mia fronte. Chiude gli occhi e rimaniamo cosi per un po'. I nostri cuori battono all'unisono nel silenzio della nostra camera. Riapro gli occhi. Lo guardo. Sembra essersi addormentato.
Mi alzo un po' cercando di arrivare in direzione del suo viso. Lo bacio delicatamente. Riapre gli occhi. Mi fissa. Mi porta lentamente sopra se stesso. Mi adagio. Mi stringe forte a se. Rimango ferma, su di lui. Stretta.Il mio viso nell'incavo del suo collo. Tanti piccoli baci. Le sue mani scorrono lente tra i miei capelli, sulla mia schiena, sui miei fianchi. Silenzio. Solo gesti. Nessuna parola. Solo io e lui. Con un dito cerca il mio mento. Mi alza il viso e mi porta nella sua direzione. Cerca le mie labbra. Mi bacia. Le accarezza dolcemente con le sue...Quasi avesse paura di baciarmi...Ne disegna i contorni, le sfiora, le cerca...le trova. Baci delicati, teneri, sentiti. Baci a stampo. Baci piu' passionali. Per poi ritornare occhi negli occhi e sorriderci. Ed e' intesa, complicita', amore.
"...Ale..."
I miei occhi su di lui. Non rispondo.
"...Voglio un altro figlio da te..."
Lo guardo meglio. Cerco di capire cosa gli sia preso.
"...Voglio vivere il resto della mia vita con te..."Lo bacio lentamente e sorrido. Ma nel baciarlo sento una sua guancia umida.
Rialzo il viso. Piange.
Non capisco.Porto entrambe le mie mani sul suo volto...Con le labbra gli asciugo le lacrime. Mi stringe forte, quasi avesse paura che possa andare via da un momento all'altro.
"...Ale..."
Ritorno con i miei occhi su di lui.
"...Promettimi che non mi lascerai mai..."
Lo bacio.
"...Promettimi che nessuno ti portera' mai via da me..."
Lo abbraccio forte."...Promettimi che nessuno ci separera' mai..."
Non capisco cosa gli prende, e' strano. Mi sistemo al suo fianco, di pancia in giu'. I suoi occhi tornano a fissare il soffitto. I miei lo osservano cercando di capire cosa succede.
"...Il mio migliore amico sta per diventare padre..."
"...E non sei contento?..."
"...Da morire...Il suo viaggio e' iniziato...e ora ne avra' di momenti indimenticabili da vivere..."
Gli accarezzo un braccio. Si volta verso di me, su un fianco. Porta le mani sotto la sua guancia, si accoccola quasi fosse un bambino."...Amore cosa ti prende?..."
"...Un vortice di pensieri..."
"...E questi ti fanno stare male?..."
"...Alcuni si...Altri no..."
"...Io sono qui...Se ne vuoi parlare..."Mi sorride. Mi prende per mano e mi porta accanto a lui. Ora anche io sono su un fianco. Siamo l'uno contro l'altro. Occhi negli occhi. I nostri nasi si sfiorano dolcemente. Le sue braccia mi racchiudono tutta.
"...Ti Amo..."
"...Anche io, tanto..."
"...Sei il regalo piu' bello che la vita potesse farmi..."Mi stringo forte a lui. Ho capito che c'e qualcosa che non va, ma non ha voglia di parlarne. E allora faccio come fa lui...gli sto accanto, in silenzio. E aspetto.
Mi accoccolo tra le sue braccia. Lo bacio e chiudo gli occhi.Mattia's Pov
Ripenso a tutto quello che e' accaduto oggi con Silvia. Vorrei parlarne conlei, raccontarle tutto, confrontarmi, scambiarci idee come abbiamo sempre fatto...ma ho paura.
Vorrei raccontarle del pomeriggio al parco, di quel figlio che ha il mio stesso nome...dell'avermi dichiarato che mi ama ancora ma non posso. Ho paura.
Paura che tutto possa rovinarsi tra noi, che possa cambiare. Paura di creare malintesi, incomprensioni, litigi inutili. Sta cercando di venire fuori da quel terribile incidente e non voglio darle inutili pensieri. Non voglio che stia male. Non me lo perdonerei mai."...Ale..."
I suoi occhi su di me. Non risponde.
Una frase che mi viene dal cuore. Un pensiero ricorrente ultimamente.
"...Voglio un altro figlio da te..."
Mi guarda meglio. Sicuramente sta cercando di capire cosa mi sia preso.
Come te lo dico amore che ho paura che tutto possa cambiare all'improvviso?
"...Voglio vivere il resto della mia vita con te..."
Mi bacia lentamente e sorride. Ma il mio cuore stasera si lascia andare. Vuole buttare fuori tutte le emozioni che ha dentro...sia quelle positive, sia quelle negative. Nel baciarmi sente una mia guancia bagnata. Rialza il viso. Sto Piangendo. La sua espressione e' preoccupata, non capisce.Porta entrambe le sue mani sul mio volto...Con le labbra me le asciuga. La stringo forte, quasi avessi paura che lei possa andare via da un momento all'altro.
"...Ale..."
Ritorna con i suoi occhi su di me. La paura aumenta.
"...Promettimi che non mi lascerai mai..."
Mi bacia.
"...Promettimi che nessuno ti portera' mai via da me..."
Mi abbraccia forte.
"...Promettimi che nessuno ci separera' mai..."
Cerco di calmarmi. Non voglio farla preoccupare.
Si sistema al mio fianco, di pancia in giu'. Mi volto ed i miei occhi tornano a fissare il soffitto.
Sento che mi sta fissando...Ma come le spiego che stasera ho tanti sentimenti contrastanti?"...Il mio migliore amico sta per diventare padre..."
"...E non sei contento?..."
"...Da morire...Il suo viaggio e' iniziato...e ora ne avra' di momenti indimenticabili da vivere..."
Mi accarezza un braccio. Amore, avevo proprio bisogno di questo. Mi volto verso di lei, su un fianco. Porto le mani sotto la mia guancia, mi accoccolo e la guardo.
"...Amore cosa ti prende?..."
"...Un vortice di pensieri...""...E questi ti fanno stare male?..."
"...Alcuni si...Altri no..."
"...Io sono qui...Se ne vuoi parlare..."
Lo so che ci sei piccola. La prendo per mano e la porto accanto a me."...Ti Amo..."
"...Anche io tanto..."
"...Sei il regalo piu' bello che la vita potesse farmi..."Si stringe forte a me ed io mi perdo in lei..nel suo amore, nel suo silenzio. Nel suo aspettare che io sia pronto per parlare. Lo faro' amore mio, te lo prometto. Ma non stasera.
Si stende al mio fianco. Mi bacia e chiude gli occhi."...Buonanotte Matti..."
"...Buonanotte Vita Mia..."Perche' niente al Mondo...
Mi ha mai dato tanto
Da emozionarmi come quando siamo noi...
Nient'altro che Noi....
STAI LEGGENDO
Non cancellate il mio mondo || Mattia Briga
FanfictionContinua la favola della Principessa e del Vagabondo. Sono passati alcuni anni... Cosa sarà successo?