Fede's Pov
Sono passati due giorni. È arrivato il compleanno di Olive! Non sto più nella pelle! Non vedo l'ora di vedere mia sorella felice di festeggiare in nostra compagnia! Sono sicura che si divertirà moltissimo! Appena mi sveglio, noto che la mia sorellina sta ancora dormendo. Come non poterla biasimare, sono solo le 7 a.m.!
Ne approfitto per alzarmi e per sgattaiolare fuori dal nostro appartamento, per raggiungere quello dei ragazzi. Busso alla loro porta e viene ad aprirmi Katie.
Katie: Buongiorno, Fede! Come mai così presto e... ancora con il pigiama addosso?
Katie dice quest'ultima frase squadrandomi dalla testa ai piedi e inarcando un sopracciglio.
Io: Sono venuta prima che mia sorella si svegli. Sai, oggi è il suo compleanno, e non voglio che lei scopra tutto ciò che stiamo architettando!
Katie: Capisco. Vieni, accomodati pure!
Io: Grazie!
Katie mi fa entrare, e noto che, seduto al tavolo, c'è James che fa colazione.
Io: Ciao, James!
James: Buongiorno! Che ci fai qui?
Io: Dovrei parlare a te, a Logan, a Kendall e a Katie. Ne approfitto adesso, perché Olive dorme ancora.
James: Ok, ma Kendall sta dormendo. Fortunatamente, dorme anche Carlos. Non deve scoprire della festa a sorpresa!
Io: Giusto!
Ad un certo punto, vedo Logan che esce dal bagno con lo spazzolino in bocca.
Logan: Chao, Fe-e! Che chi fai ui? È pre-o!
Io: Eh? Scusa, non capisco il dentifricese!
Logan torna in bagno per sputare il dentifricio, poi torna da noi.
Logan: Ripeto: ciao, Fede! Che ci fai qui? È presto!
Io: Oh, devo parlarvi. Venite, sediamoci lì!
Io, James, Logan e Katie ci sediamo sul divano, e prendo parola.
Io: Come sapete, oggi mia sorella compie 13 anni. Dobbiamo far sì che questo giorno diventi uno dei più belli della sua vita! Ecco qual è il piano: Olive non dovrà vederci, quindi Katie, tu distrarrai Olive per tutto il giorno, e la porterai anche a mangiare fuori; Logan, tu invece starai con Carlos; James, noi due e Kendall decoreremo il mio appartamento con tutto ciò che abbiamo comprato; infine, Jo e Camille ritireranno la torta e i costumi. Ultimo avvertimento: per tutto il giorno non dovremo farle gli auguri. Tutto chiaro?
James,Logan e Katie: Sì!
Io: Perfetto! Adesso, devo tornare nel mio appartamento. Devo controllare se Olive si è svegliata. Ci pensate voi a riferire tutto quello che vi ho detto a Kendall, Jo e Camille, vero?
Logan: Nessun problema!
Io: Bene, fatemi andare! A dopo!
Katie: Ciao!
James e Logan: A dopo!
Mi catapulto subito nel mio appartamento, e prendo un cornetto in mano, facendo finta di fare colazione. Vedo mia sorella che scende le scale, vestita e ben preparata. Fiuuuuuu, appena in tempo!
Olive: *cantando* Buongioooooooorno!
Io: Buongiorno! Noto che ti sei svegliata di buon umore, sorellina!
Olive: Già, oggi è un giorno molto speciale... Sai di cosa sto parlando, vero?
Io: Ehmm... No, non credo...
Olive: CHE COSA?!?!
Ad un certo punto, qualcuno bussa alla porta. Meno male, sono salva!
Mia sorella va ad aprire ed entra il mio salvatore, o meglio salvatrice: Katie. Le mimo un "Grazie!" con le labbra e poi abbraccia Olive per salutarla.
Katie: Ehi, Olive, ti andrebbe di passare tutto il giorno insieme a me? Pranzeremo fuori, che dici?
Olive: Ok, ma prima rispondi a questa domanda: che giorno è oggi, visto che QUALCUNO non se l'è ricordato?
Katie: Ehmm... Benissimo! Andiamo, ci divertiremo, ne sono sicura!
Olive: Aspetta, non mi hai risp-
Mia sorella non fa in tempo a finire la frase che Katie l'aveva già trascinata via con sé. Intanto, mi preparo velocemente e aspetto James e Kendall, che non tardano a venire.
Kendall: Eccoci qui!
James: Logan distrae Carlos e le ragazze sono andate a ritirare la torta e i costumi, proprio come avevi detto tu!
Io: Meraviglioso! Katie è appena venuta e se n'è andata con Olive.
Kendall: Bene, da dove cominciamo?
Io: Inizieremo col coprire le pareti e i mobili con questi teloni di plastica, poi appenderemo le decorazioni...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
James' Pov
Fede: Finito! Abbiamo fatto proprio un ottimo lavoro!
Kendall: Finalmente, sono stanco morto!
Io: Io, invece, ho la schiena a pezzi!
Fede: Tranquilli, ora ci riposiamo!
Meno male! È da più di sei ore che stiamo decorando l'intero appartamento. Abbiamo ricoperto ogni suo singolo angolo con i teloni di plastica e con i festoni. Purtroppo, ci abbiamo impiegato così tanto tempo perché Fede voleva che fosse tutto perfetto, ordinato e ben organizzato.
Io: Fede, posso chiederti una cosa?
Fede: Sì, dimmi!
Io: Ma a cosa servono tutti questi teloni?
Fede: Lo vedrai, James! Ogni cosa a suo tempo!
Kendall: Ehi, ragazzi, ho appena chattato con Katie: mi ha detto che sta pranzando con Olive in pizzeria. Direi che sta andando tutto a gonfie vele!
Fede: Direi proprio di sì!
Ad un certo punto, sentiamo bussare alla porta. Fede va ad aprire ed entrano Jo e Camille.
Jo: Ciao a tutti! Siamo appena tornate dagli studi cinematografici e dalla pasticceria. Questi sono i grembiuli da pittore e i baschi che mi avete chiesto...
Camille: ... E questa è la torta.
Fede: Bene, dammela, la metto in frigo.
Subito dopo sentiamo bussare di nuovo. Vado ad aprire, e trovo... Logan e CARLOS?!?!
Io: Eeeeeeeehi! ... Che ci fate qui?
Logan: Ho detto tutto a Carlos mentre venivamo qui.
Carlos: Già! Belli amici che siete, però! Perché non mi avete detto niente?
Io: Carlos, ti conosciamo troppo bene! Tu non sai mantenere i segreti!
Carlos: ... Oooooooh... Eheheheh, mi sa che avete ragione! ... Allora, quando arriva la festeggiata?
Fede: OH, CIELO, OLIVE STA ARRIVANDO!!! Presto, mettetevi questi vestiti addosso e prepariamoci ad accoglierla!
Ad un tratto, bussano alla porta. Fede va ad aprire e, molto silenziosamente, si posiziona dietro la porta, mentre noi ci nascondiamo in varie parti della stanza. Entrano Katie e Olive, e quest'ultima diventa di un bianco cadaverico nel vedere cosa abbiamo combinato nell'appartamento.
Olive: Ma che diamine suc-
Tutti: SORPRESA!!!
Olive: ODDIO!!!
Tutti: BUON COMPLEANNO, OLIVE!!!
Camille: Su, indossa il grembiule e il basco! Unisciti a noi!
Olive: Non ci credo! Allora ve ne siete ricordati! Grazie, grazie davvero!
Olive sprizza felicità da tutti i pori. La portiamo al centro della stanza, dove c'è il tavolo con sopra la torta a forma di tavolozza. Le cantiamo "Tanti auguri!" e poi spegne le tredici candeline che si trovano sul dolce. Subito dopo aver mangiato quella squisita delizia, è arrivato il momento per la festeggiata di aprire i regali. Katie le dà il suo regalo per prima.
Katie: Tieni! Non è un granché, ma spero ti piaccia!
Olive apre il pacco regalo e, al suo interno, trova un disegno di noi Big Time Rush fatto dalla dolce sorellina di Kendall. Olive, felice del regalo che le è stato fatto, l'abbraccia molto forte, ringraziandola di cuore. Poi arriva il turno di Jo e Camille, che le regalano una maglietta con un gigantesco cuore rosa. Adesso c'è Fede, che le dà le cuffie rosse comprate due giorni fa, modificate alle casse con la sigla "BTR". Infine, tocca a noi: le diamo il cuscino con la nostra foto, poi le dedichiamo "Time Of Our Life". Dopo aver cantato, ci ringrazia ancora per tutto quello che abbiamo fatto per renderla felice nel suo giorno speciale.
Fede: Ehi, vacci piano, sorellina! La festa non è ancora finita!
Fede va nell'altra stanza e prende i secchi di vernice comprati dal negozio di bricolage.
Fede: BATTAGLIA DI VERNICE!!!
Tutti quanti iniziamo a schizzarci vernice, cercando di colpire qualcuno. Ad un certo punto, sento che qualcuno mi rovescia un intero secchio di vernice verde, dalla testa ai piedi, sporcandomi anche i capelli! Mi giro per vedere chi è stato e trovo Fede col secchio in mano che ride a crepapelle.
Fede: SEMBRI UN ALIENO!!! AHAHAH!!!
Io: Giuro... che questa... te la faccio pagare!
Senza pensarci due volte, prendo un secchio di vernice blu e glielo butto addosso.
Fede: Ok, adesso hai scatenato il mio istinto omicida!
Fede mi salta addosso, per cercare di "uccidermi", ma io riesco a bloccarla, tenendole le spalle. Ad un tratto, Fede scivola a causa della vernice che si trova per terra, e cadiamo entrambi. Ci mettiamo a ridere come pazzi, ma poi cala un silenzio imbarazzante, e ci guardiamo intensamente negli occhi per un secondo, un secondo maledettamente interminabile. Non ho mai visto degli occhi più belli di questi: sono così chiari e luminosi! Ad un certo punto, però, ci riprendiamo da quello stato di bellissima trance, e aiuto Fede a rialzarsi.
Fede: Scusami tanto, James! A volte non so proprio dove metto i piedi!
Io: No, non preoccuparti!
Festeggiamo ancora per un po', poi io e gli altri aiutiamo Fede a pulire l'appartamento e, dopo aver finito, ce ne andiamo. Mentre io e i ragazzi torniamo nel nostro appartamento, penso ancora a quegli occhi azzurri meravigliosi che mi hanno stregato...Fede's Pov
Olive: Grazie di cuore, sorellona, per aver reso questo compleanno il più bello della mia vita! Sei il mio angelo!
Io: Figurati, sorellina, per te questo ed altro!
Ci abbracciamo, ma in realtà sono distratta ancora dal pensiero di quegli occhi verdastri, i quali sarebbero stati difficili da dimenticare...Hi, everybody!
La sorellina di Fede ha compiuto 13 anni! Yeeeeeeeee! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Comunque, vi piace questo capitolo? Fatemelo sapere, votando e commentando! Vi faccio i miei più sinceri auguri di Natale e, ricordatevi sempre... PARTY PEOPLE WOO-HOOOOOO!!!
A presto! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
STAI LEGGENDO
Il nostro primo Vero bacio ||James Maslow||
FanfictionAvete mai dato o avuto il vostro primo Vero bacio? Beh, io l'ho avuto con un ragazzo che all'inizio non sapeva neanche cosa fosse il vero amore, ma che alla fine è diventato il pezzo mancante del puzzle che compone il mio cuore. [...] (tratto dal p...