Capitolo 42. Il secondo bacio sbagliato

594 28 17
                                    

Alzo la testa per vedere chi mi parla e chi mi accarezza e vedo Michael. Appena mi vede, il suo sguardo cambia da tranquillo a preoccupato.
Michael: Pop Princess, cos'hai?
Senza pensarci due volte, mi catapulto tra le sue braccia, e i miei singhiozzi si fanno sempre più forti.
Michael: Ehi, calmati, mi dici cosa è successo?
Michael mi prende il viso tra le mani, costringendomi a guardarlo negli occhi, così, non avendo altra scelta, gli racconto l'accaduto.
Io: *piangendo* ... Mi trovavo al parco con Jo, quando, ad un certo punto, ho visto Jo bloccarsi e mettersi subito di fronte a me, impedendomi di passare. Sono riuscita a sfuggirle, ma, appena ho visto cosa succedeva lontano da noi, ho cominciato a piangere e sono andata via correndo.
Michael: E cosa hai visto?
Io: *piangendo* ... Ho visto James che baciava Lucy...
Michael: Cosa?!?! Giuro che appena lo vedo, l'ammazzo! Ti ha fatta soffrire, e deve pagare per questo!
Io: *piangendo* No, non farlo! È inutile passare alle mani! Lo ignorerò e cercherò di dimenticarmi di lui! Non voglio che tu gli faccia del male! Ti prego, Leone, non commettere questo sbaglio!
Michael serra i pugni talmente forte da rendere le nocche bianche, poi, fortunatamente, si calma.
Io: *piangendo*... Ho sbagliato tutto, Michael!
Michael: Che intendi dire?
Io: *piangendo* Ho sbagliato a venire qui due anni fa, ad innamorarmi, a fidanzarmi, a tornare per un ragazzo che non ricambia più i miei sentimenti come una volta... Ho sbagliato vita!
Michael: Cosa?!?! Come puoi dire delle sciocchezze simili?!?! Tu non hai sbagliato proprio un bel niente! Sei venuta qui per diventare una Popstar, e ci sei riuscita! Sei venuta qui ed hai conosciuto, per la prima volta, l'amore! Sei tornata non solo per questo ragazzo che ti tormenta, ma anche per rivedere i tuoi vecchi affetti e per darmi una mano con la mia carriera musicale! Infatti, senza di te, non so cosa avrei fatto, cosa avremmo fatto!
Io: *piangendo* Io credo ancora di essere un errore in questo mondo!
Michael: ... L'errore più bello che mi sia mai capitato nella vita...
Michael mi guarda con occhi diversi. Mi guarda con quella stessa strana scintilla che aveva alla prima del film di Alexa. All'improvviso, si avvicina a me e unisce le sue labbra alle mie in un dolce e sorprendente bacio.

James' Pov
Cerco Fede dappertutto, finché non la trovo in piscina, con le lacrime agli occhi, a parlare con Michael. Vedo che piange per me, per quello che è successo. Non posso credere che pianga ancora una volta a causa mia! La amo, ma capisco anche che sono l'unico a farla soffrire, e lei non merita tutto questo!
I miei pensieri, però, vengono interrotti da una scena allucinante: Fede e Michael si uniscono in un maledetto bacio! ... Già, cosa credevo? Che lei potesse perdonarmi? Invece no, ha cercato subito un'alternativa! Sapevo che quei due non me la raccontavano giusta! Me ne vado indignato, sperando di poter dimenticare una volta per tutte questa ragazza.

Fede's Pov
Io e Michael ci stacchiamo. Ma che cosa è successo? Perché lui mi ha baciata?
Michael: ... Perdonami, non so cosa mi sia preso...
Io: No, tranquillo, ma... Perché tu... insomma...
Michael: Io... Non lo so... Vedi, è come se provassi qualcosa per te... È da quando ti ho conosciuta che non smetto di pensare a te, neanche per un secondo...
Rimango in silenzio per quello che mi ha detto. Michael mi ama? È un quesito che, in realtà, non mi sono mai posta. Sapevo solo di essere la sua migliore amica, ma non di piacergli. Sono parecchio confusa!
Io: ... Michael, sono molto contenta che tu me l'abbia detto. Hai dimostrato la tua sincerità nei miei confronti, e questo conta molto per me. Ma io ti vedo solo come un amico. Purtroppo, il mio cuore appartiene ancora al ragazzo che, nonostante mi abbia fatta soffrire, mi ha amata con tutto sé stesso. Vorrei tanto cercare di dimenticarlo, ma non posso: ormai lui è diventato parte di me! ... Lo so, ora penserai che questa sia un'assurdità, e mi odierai, mettendo fine alla nostra amicizia!
Michael: Pop Princess, non ho la minima intenzione di mettere fine al nostro rapporto! Ho commesso un errore, lo ammetto, e so di averti parecchio confusa! Io voglio solo che tu sia felice! Fidati, non me la sto prendendo con te! Se mi vedi come un amico, anch'io ti vedo come un'amica, e nulla di più! Dimentichiamoci ciò che è appena successo e facciamo finta di niente, ti prego! Voglio solo far parte della tua vita nel giusto ruolo che mi spetta!
Io: Grazie davvero, Leone!
Lo abbraccio molto forte. Voglio molto bene a Michael, non so cosa farei senza di lui e non voglio porre fine alla nostra amicizia! Ora, però, devo parlare con James: mi deve spiegare cosa è accaduto con Lucy! Saluto Michael e mi dirigo subito verso il corridoio del secondo piano per raggiungere l'appartamento 2J, ma, mentre cammino, vado a sbattere contro una persona. Appena si gira, vedo che è proprio colui che stavo cercando.
Io: James...
James: Ma che bella sorpresa! Non pensi di aver già completato il catalogo delle sorprese dell'anno?
Io: Che dici, James?
James: Ora fai anche finta di non saperlo? Ti ho vista in piscina... Devo fare i complimenti anche a Michael per la sua brillante interpretazione! Che bella scena quella del bacio! Eravate davvero romantici!
Ecco, ci mancava solo che James vedesse il bacio! Era proprio quello che non volevo accadesse! Ha anche la faccia tosta di scherzarci su, non sapendo come sono andate davvero le cose! Oh no, stavolta non gliela faccio passare liscia!
Io: E tu, invece, che mi racconti? Ti è piaciuto il bacio con Lucy, eh? Anche il vostro era uno spettacolo molto romantico! Come eravate uniti! ... Mi fai schifo al solo pensiero!
James: Perché, tu no, invece? Sei veramente una falsa ipocrita! Sii felice con lui! Ti auguro che quello che hai avuto dal tuo "Leone" sia stato il tuo primo Vero VERISSIMO bacio!
Gli dò uno schiaffo molto forte, profondamente delusa dalle sue parole.
Io: Io, invece, ti auguro di dimenticarmi, di scordarti completamente che io esista!
James: Fidati, lo farò!
Io: Addio, James!
Torno nel mio appartamento col cuore infranto, mi butto sul letto e ricomincio a piangere.

James' Pov
Bene, ho rotto definitivamente con Fede! Non so se sentirmi bene per quello che ho detto, oppure se sentirmi un vero schifo. C'è da dire che l'ho trattata davvero male, ma se l'è meritato: subito dopo avermi visto con Lucy, è andata tra le braccia di Michael a farsi confortare, per poi chiudere in bellezza con un bacio. Ha perso il trofeo ed ha accettato il premio di consolazione! Che bella bugiarda, che bambina infantile! Devo smetterla di lamentarmi, adesso: mi ha detto di dimenticarla ed eseguirò il suo ordine! ... Anche se, però, sento che sarà difficile farlo...

Ciao, amici miei!
Vi prego di non uccidermi! In questo capitolo sono successe molte altre cose brutte, ma non preoccupatevi: tutto si aggiusterà, in un modo o nell'altro, ve lo prometto! Votate e commentate se il capitolo vi è piaciuto! Vi abbraccio affettuosamente e, ricordatevi sempre... PARTY PEOPLE WOO-HOOOOOO!!!
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Il nostro primo Vero bacio ||James Maslow||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora