Capitolo 50. Confessioni e segreti

636 31 10
                                    

Fede's Pov
È sera. Mi sto preparando per andare nell'appartamento di Jo. Stamattina, mentre tutti noi eravamo riuniti, mi ha invitata ad un pigiama party tra ragazze nel suo appartamento, ma Lucy non ha accettato l'invito per un motivo sconosciuto. Strano! Intanto, ho dato il permesso a mia sorella per stare con Katie nel nostro appartamento durante tutta la serata. Preparo la mia borsa, mettendoci dentro tutto ciò che mi servirà per stasera: un pigiama azzurro con delle note musicali e pantofole abbinate, una spazzola per i capelli, il mio cellulare e il film "Città di Carta" da vedere con le mie amiche.
Mi ricordo di quando leggevo il libro e fantasticavo sulle parole di John Green: mi ha sempre colpito la storia di Quentin e Margo, la sparizione della ragazza, la ricerca del ragazzo, e, finalmente, l'anno scorso è uscito il film, ed è stato davvero emozionante! ... Ora che ci penso, ricordo anche di aver promesso a James, due anni fa, che gliel'avrei prestato per leggerlo, ma questo, purtroppo, non è accaduto mai.
Mi sveglio dai miei pensieri subito dopo aver sentito la porta chiudersi: è arrivata Katie. Decido di prendere anche il libro, così lo metto velocemente nella borsa, saluto le due ragazzine, augurando loro buon divertimento, e me ne vado. Mentre cammino per i corridoi, mi scontro con qualcuno. Chiedo scusa alla persona, ma mi blocco subito appena vedo che è Lucy. La ragazza cerca di andarsene, ma io la blocco per un braccio prima che possa allontanarsi.
Lucy: Lasciami, Fede, ti prego! Devo andare prima che faccia tardi!
Io: Tardi per cosa? Perché non hai accettato di venire al pigiama party? Non che voglia interessarmi a ciò che fai, ma...
Lucy: Appunto, fatti i fatti tuoi e lasciami andare, prima che Michael n-
Lucy porta subito le mani alla bocca. Come mai ha nominato il mio amico?
Io: Scusa, ma cosa c'entra adesso Michael? Devi incontrarti con lui?
Lucy: Ehmm... Hai frainteso!
Lucy cerca di liberarsi dalla mia presa, ma io riesco a trattenerla.
Io: Lucy, so che non vuoi parlarmi perché pensi che James si sia allontanato da te per colpa mia, e non voglio costringerti a farlo, ma sappi che se vuoi sfogarti puoi sempre contare su di me! Ricorda che voglio solo esserti amica e capirti!
Lascio il braccio di Lucy e mi giro per andarmene, ma stavolta sono io a sentire lei che mi tira per un braccio.
Lucy: Aspetta! Hai ragione, non so perché ce l'abbia con te, sei una brava ragazza e non meriti che io ti tratti così, e poi non hai fatto niente di male: James ti ama, ed io non posso comandare il suo cuore, così come neanche lui può farlo! Oggi lui mi ha parlato e mi ha detto che è tornato insieme a te, ed io, presa dal dolore, sono andata via e mi sono diretta verso il parco. Stavo piangendo, quando, ad un certo punto, ho visto Michael che mi si avvicinava, e così mi ha fatto compagnia. Gli ho raccontato tutto in lacrime, ma lui mi ha tranquillizzata e mi ha fatta anche sentire bene... È stato davvero comprensivo nei miei confronti, pur conoscendolo da poco e non essendomi relazionata molto con lui! ... Comunque, adesso, devo incontrarmi con lui in un pub, e sono già in ritardo!
Io: Tranquilla, ti lascio andare! Comunque, ci tengo a ringraziarti per esserti confidata con me! Stai tranquilla, non dirò a nessuno ciò che ci siamo dette! Ci sono e ci sarò sempre per te e, se avrai qualche problema, vieni subito a cercarmi e parlane con me, e vedrai che, in un modo o nell'altro, saprò aiutarti!
Lucy: Grazie davvero, lo farò, e ti prometto che domani ne parleremo meglio!
Lucy mi abbraccia, poi corre subito verso l'ascensore. Non immaginavo che Michael sapesse già tutto e che avesse parlato con Lucy di James e di me. Non immaginavo neanche che lei si fosse confidata proprio con lui! ... Infatti, come mai Michael l'ha aiutata, l'ha ascoltata, le ha parlato? Devo cercare di scoprire cosa mi nascondono quei due! Non che io non mi fidi di Lucy e di quello che mi ha detto, ma già il fatto che Michael me l'abbia tenuto nascosto, nonostante sia un mio grande amico, mi preoccupa un po'!
Intanto, raggiungo l'appartamento di Jo e busso alla sua porta. Viene ad aprirmi e mi fa entrare, e vedo che ci sono anche Camille e Alexa. Le saluto, poi vado subito a mettermi il pigiama e mi unisco a loro.
Io: Bene, di cosa stavate parlando, ragazze?
Camille: Alexa ci stava raccontando di come ha fatto a fidanzarsi con Carlos.
Alexa: Già, ma non ho più nulla da aggiungere, solo che, dopo il bacio, si è inginocchiato e mi ha proposto di essere la sua fidanzata!
Io: Alexa, tu ed io dobbiamo parlarne meglio! Ti tengo d'occhio!
Alexa: D'accordo! Ahahahahahah!
Jo: Adesso, però, cambiamo il libro delle favole e apriamone un altro: cara Fede, ora sei tu che devi raccontarci cosa è successo ieri sera tra te e James!
Io: Niente di che: abbiamo chiarito tutto e ci siamo rimessi insieme, cosa che, ormai, aspettavamo da tempo, visti gli ostacoli e le difficoltà che ce lo impedivano!
Camille: Tutto qui?!?! Guarda che se avessi fatto un provino per un film ti avrebbero bocciata all'istante, perché hai parlato della trama ma non hai approfondito i contenuti! Te lo dico io che sono un'attrice modello, e sono certa che anche Jo e Alexa siano d'accordo con me! Dove sono finiti l'amore, la passione e le parole romantiche che vi siete scambiati? Possibile che tu non voglia entrare nei minimi dettagli?
A quel punto, le mie guance diventano rosso fuoco ripensando a ciò che è accaduto la sera prima con James. Le ragazze notano il mio imbarazzo, poi spalancano gli occhi all'improvviso, e da quel gesto intuisco che hanno capito dove io voglia andare a parare.
Jo: Aspetta... Non mi dire che voi due... Oooooooh, ora capisco!
Io: Ok, avete afferrato il concetto, ma non voglio entrare nei minimi particolari!
Alexa: Uffa, e va bene!
Lasciamo perdere il discorso, anche se le ragazze ci tenevano a sapere tutto su quel momento. Chiacchieriamo ancora un po', facciamo uno spuntino, poi andiamo a sederci sul divano e iniziamo a vedere "Città di Carta". Però, le ragazze si addormentano prima del finale, così tolgo il disco dal lettore DVD e lo metto nell'apposita custodia, poi torno sul divano e mi sdraio con le altre. Prima di dormire, però, vedo che mi arriva un messaggio. Vedo a chi appartiene e lo leggo subito, inviando anche una risposta. Mi addormento con il sorriso sulle labbra grazie a quel piccolo ma dolce messaggio da parte della persona più importante della mia vita, che diceva: "Buonanotte, angelo mio! Vedrò le stelle prima di addormentarmi e penserò ai tuoi occhi, poi ti sognerò anche stanotte come non ho mai smesso di fare!❤️"

Ciao, persone (non so perché, ma questo saluto mi fa morire dalle risate!)!
Piaciuto il capitolo? Secondo voi, cosa succederà poi? Lucy si confiderà con Fede? E Michael? Boh, e chi lo sa! Comunque, votate e commentate se il capitolo vi è piaciuto! Un bacio volante e, ricordatevi sempre... PARTY PEOPLE WOO-HOOOOO!!! ❤️❤️❤️❤️

Il nostro primo Vero bacio ||James Maslow||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora