Capitolo 40. Incrociando il suo sguardo

537 26 17
                                    

Una settimana dopo...
Olive: Maledetta signorina Collins! È incredibile come in una sola settimana questa stupida professoressa di questa stupida scuola di questo stupido albergo mi abbia dato centinai e centinaia di compiti!
Io: Ma non volevi che io t'iscrivessi a questa scuola, cosicché tu potessi seguire le lezioni e, in seguito, fare i compiti con Katie?
Olive: È vero, ma adesso me ne pento!
Mia sorella è proprio incorreggibile! Lei ha deciso di frequentare la scuola del Palm Woods in modo da poter stare più tempo con Katie, ma ora dice che la signorina Collins le dà molti esercizi da fare e di non essere più libera di giocare o di fare quello che vuole! Non sa proprio che pesci prendere!
Io: Su, piagnucolona, devi cercare di resistere!
Olive: Facile a dirsi per te! Ti ricordo che tu sei una cantante famosa e che non frequenti la scuola!
Io: ... Non cambierai mai, Olive!
Le accarezzo la testa e le lascio un piccolo bacio sulla fronte, poi mi dirigo verso il frigorifero, lo apro, prendo una bottiglia di succo alla pesca e bevo.
Io: Scusa, sorellina, ma non dovevi incontrarti con Katie per studiare insieme?
Olive: Già! Devo andare nel 2J alle 4 p.m..
Io: Ma tra un po' sono le 4 p.m.!
Olive: Lo so, infatti sto preparando i libri da portare!
Mia sorella mette i libri di testo e i quaderni che le servono dentro una borsa, poi mi saluta e se ne va. Intanto, decido di prendere la mia tastiera e di suonare un po'. Vorrei scrivere una nuova canzone, ma non ci riesco: purtroppo, non ho idee e non riesco a concentrarmi! Così, scelgo di cantare qualche canzone dei Big Time Rush e di fare qualche cover.
Io: *cantando* Oh, when the lights go down in the city, you'll be right there shining bright; you're a star and the sky's the limit and I'll be right by your side; oh, you know, you're not invisible to me... you're not gonna be invisible...
Forse è meglio provare qualcos'altro!
Io: *cantando* 'Cause the world stops when I put my arms around you, around you, oh woah, and nothing even matters, eh, and nothing even matters...
Mmm... E se provassi una canzone di Carly Rae Jepsen?
Io: *cantando* Hey, I just met you, and this is crazy, but here's my number, so call me, maybe?
... E Taylor Swift?
Io: *cantando* We are never ever ever getting back together, we are never ever ever getting back together, you go talk to your friends talk to my friends talk to me, but we are never ever ever ever getting back together...
All'improvviso, sento bussare alla porta. Vado ad aprire, e non credo ai miei occhi: c'è James! James è venuto a trovarmi!
James: Buon pomeriggio! Ti disturbo?
Io: Certo che no! Entra!
Faccio accomodare James sul divano e gli porto un bicchiere di limonata.
James: Cosa fai di bello?
Io: Niente di che, suono la tastiera!
James: Bello! Posso suonare anch'io con te?
Io: Ovvio!
James si siede vicino a me e inizia a sfogliare qualche spartito.
James: Wow, quanti scarabocchi! Come mai ci sono tutti questi segni sui fogli? E questi altri accartocciati?
Io: Ho cercato di comporre nuova musica, ma non ci sono riuscita. Poi, ho anche cantato qualche canzone, ma ero lo stesso indecisa! Penso di avere la testa tra le nuvole e di non essere affatto sveglia in questo momento!
James: Ma no! Facciamo così: suoniamo insieme una canzone a tuo piacimento e vedrai che ti calmerai!
Io: D'accordo! Ehmm... Conosci "Clarity" di Zedd?
James: È una delle mie canzoni preferite!
Gli sorrido, poi James inizia a suonare il piano e comincia a cantare.
James: *cantando* High dive into frozen waves where the past comes back to life; fight fear for the selfish pain, it was worth it every time; hold still right before we crash 'cause we both know how this ends; a clock ticks 'til it breaks your glass and I drown in you again...
Io: *cantando* 'Cause you are the piece of me, I wish I didn't need; chasing relentlessly, still fight and I don't know why! If our love is tragedy, why are you my remedy? If our love's insanity, why are you my clarity? ... Walk on through a red parade and refuse to make amends; it cuts deep through our ground and makes us forget all common sense; don't speak as I try to leave 'cause we both know what we'll choose; if you pull then I'll push too deep and I'll fall right back to you...
James: *cantando* 'Cause you are the piece of me, I wish I didn't need; chasing relentlessly, still fight and I don't know why! If our love is tragedy, why are you my remedy? If our love's insanity, why are you my clarity?
Io e James: *cantando* If our love is tragedy, why are you my remedy? If our love's insanity, why are you my clarity?
Finiamo di cantare, poi ci guardiamo e sorridiamo. Però, quel sorriso svanisce e diventiamo improvvisamente seri: i suoi occhi verdastri incontrano i miei azzurri, e da lì non smettiamo di guardarci neanche per un singolo istante.
James: ... Fede, io...
Ad un certo punto, vedo James che si avvicina a me. Il suo sguardo passa dai miei occhi alle mie labbra. Si avvicina sempre di più... mi avvicino anch'io... ancora di più... Ma...
???: Fede, ci sei?
Quel momento magico viene interrotto da una voce che proviene dall'esterno. Sento bussare alla porta, così vado ad aprire e vedo che è Olive che mi cercava.
Olive: Perdonami, sorellona, ma devo prendere il libro di matematica! ... Oh, ciao, James!
James: Ehi, Olive!
Olive: Spero di non avervi disturbato!
James: No, tranquilla! E poi, stavo giusto per andarmene... A dopo, Fede...
Olive prende il suo libro, poi, insieme a James, esce dall'appartamento.
Non so cosa stava per succedere: io e James... una scena che si ripete come due anni fa alla festa in maschera... un errore che, in realtà, non è affatto spiacevole... Metto a posto gli spartiti e la tastiera, poi mi siedo sul divano e penso ancora a ciò che stava accadendo prima...

James' Pov
Quello che stava accadendo, quel momento meraviglioso, non lo vivo ormai da molto tempo: lei che mi guarda, io che la guardo... lei che si avvicina, io che mi avvicino... Di sicuro è stato uno dei momenti più belli della mia vita, un ricordo che si unisce a tutti gli altri che ho di lei, come il nostro primo Vero bacio...
Lei è l'unica, l'unica ragazza che abbia mai amato! Solo ora mi rendo conto di amarla ancora! Devo rimettere a posto le cose, sia con la mia dolce Fede che con Lucy, come è giusto che stiano!

Salut!
Vi è piaciuto questo capitolo? James ha finalmente capito di provare ancora amore per la nostra Fede! Secondo voi, cosa accadrà dopo questo momento di bellissima trance? Le cose si aggiusteranno? Lo scoprirete solo leggendo questa storia! Mi raccomando, votate e commentate! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Baci e abbracci e, come dico sempre... PARTY PEOPLE WOO-HOOOOOO!!! ❤️❤️❤️

Il nostro primo Vero bacio ||James Maslow||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora