Il giorno dopo...
Fede's Pov
James e Lucy vanno al ballo insieme: questa è la frase che mi ha tormentata per tutta la notte. Non sono riuscita a dormire, sudavo, andavo in cucina in continuazione anche per bere solo un bicchiere d'acqua, e, quando provavo a riaddormentarmi, avevo gli incubi e mi svegliavo subito per lo spavento. All'inizio, pensavo che gli incubi fossero sogni, perché c'era sempre James come protagonista, ma poi si presentava Lucy e lo baciava in continuazione, oppure si vantava dicendo che sarebbe andata al ballo con lui, oppure mi minacciava e diceva che lui sarebbe stato solo suo.
Anche ora penso a tutto questo e mi vengono i brividi, ma mi risveglio dai miei pensieri appena Michael scuote la mano di fronte ai miei occhi.
Michael: Fede, tutto ok?
Io: ... Certo, sto bene.
Michael: Per una che ha le occhiaie, non direi proprio!
Io: No, tranquillo, è solo che non ho dormito molto bene...
Michael: Capisco che non vuoi parlarne, quindi non ti scoccerò con le solite domande. Piuttosto, vorrei chiederti un'altra cosa: puoi spiegarmi dove stiamo andando?
Io e Michael camminiamo per le strade di Los Angeles. Sto per fargli una sorpresa (che penso lui non gradirà molto), accompagnandolo in un posto speciale.
Io: Ieri mi hai chiesto di accompagnarti al ballo, giusto?
Michael: Certo, perché? Per caso, ci hai ripensato?
Io: No, assolutamente no! Solo che... Verrò al ballo con te ad una condizione...
Michael mi guarda stranito, ed io non riesco a non farmi scappare un piccolo risolino per la faccia buffa che fa.
Michael: ... Ooooook... ? Ehmm... Quindi, cosa dovrei fare?
Io: ... Lo vedrai!
Porto Michael davanti ad un edificio moderno chiamato "Robert's", con le vetrate decorate con adesivi raffiguranti forbici e pettini. Michael capisce subito che intenzioni ho e deglutisce.
Io: Se proprio vuoi venire al ballo con me... devi... TINGERTI I CAPELLI!!!
Michael: ... NOOOOOOOOOOO!!! Ti prego, non farmi questo! Amo questo colore!
Io: Hai detto la stessa cosa qualche mese fa, quando ti sei tinto i capelli di blu! E poi, te li tingi sempre! Non lamentarti! Fallo per me, Leone!
Metto le mani giunte e guardo Michael con gli occhi dolci, poi sbuffa e si arrende.
Michael: E va bene!
Io: SIIIIIII!!!
Emetto un gridolino di felicità, poi entriamo dentro l'edificio e aspettiamo il nostro turno. Appena ci chiamano, il parrucchiere fa sedere Michael su una sedia di fronte ad uno specchio.
Parrucchiere: Allora, ragazzo, cosa dobbiamo fare per la tua "criniera"?
Rido come una matta appena sento il parrucchiere dire "criniera"! Il bello è che non l'ha neanche detto apposta! Michael e il parrucchiere mi guardano storto, specialmente il mio amico, il quale so che vorrebbe uccidermi in questo momento!
Michael: Voglio cambiare colore.
Parrucchiere: Che tintura desideri?
Io: Se mi permette, il ragazzo preferisce un bel biondo platino!
Rido ancora, osservata dallo sguardo omicida di Michael. Il parrucchiere gli tinge i capelli proprio di quel colore, e continuo a ridere per la faccia imbronciata del mio amico mentre il parrucchiere fa il suo dovere. Intanto, anch'io decido di farmi fare una spuntatina ai capelli, giusto per togliere le doppie punte. Finito tutto, io e Michael usciamo dal parrucchiere, ed io vedo ancora il mio amico che mi guarda con gli occhi fiammeggianti.
Io: Ma dai, non stai poi così male, neo-biondo!
Michael: Esilarante! Meglio andare, prima che inizi ad imprecare!
Io: Onestamente, ti trovo molto carino con i capelli biondi!
Michael: Se lo dici tu, allora grazie! Ma ricorda che l'ho fatto solo per soddisfare un tuo capriccio!
Io: Sì, sì, ok! Adesso, andiamo al centro commerciale. Devo comprare una cosa di estrema importanza!
Michael: Sarebbe?
Io: Il vestito per il ballo, che tu non vedrai assolutamente, altrimenti farai una brutta fine!
Michael: Ok, ok, calmati! Prometto che non lo vedrò, giurin giurello!
Arriviamo al centro commerciale ed entro in un negozio d'abbigliamento, mentre Michael mi aspetta fuori. Giro per tutto il negozio, finché non trovo ciò che stavo cercando: vedo un vestito rosa molto semplice, perfetto per la serata. Lo compro subito ed esco dal negozio. Michael cerca disperatamente di vederlo, ma io glielo impedisco tirandogli uno schiaffetto. Torniamo al Palm Woods e ci dirigiamo verso il mio appartamento, dove ci sono Olive e Katie. Appena vedono Michael, scoppiano in una fragorosa risata.
Olive: Ma come ti sei conciato?!?!
Michael: È colpa della tua amabile sorellona se adesso sono diventato Goku Super Sayan!
Olive e Katie: AHAHAHAHAHAH!!!
Io: Tornando a noi, sapete dove sono gli altri?
Katie: Si trovano tutti da Camille.
Io: Bene! Allora, Michael, vorresti farti ammirare dai nostri amici?
Michael: Arriverà il giorno in cui mi vendicherò!
Usciamo dall'appartamento e raggiungiamo quello di Camille. Bussiamo alla porta e vediamo che lei viene ad aprirci. Anche Camille scoppia a ridere appena vede Michael, il quale continua ancora a sbuffare. Camille ci fa entrare e vediamo tutti i nostri amici seduti sul divano, compresi James e Lucy, la quale gli è seduta in braccio. Non posso non odiare questa scena! Tutti vedono Michael e soffocano le risate, ma poi ridono a crepapelle.
Logan: Amico, ma si può sapere perché ti sei tinto i capelli di biondo?!?!
Carlos: Direi che hai proprio un diavolo per capello!
Tutti: AHAHAHAHAHAH!!!
Lucy: Comunque, ad essere sincera, non stai male, ma ti preferivo con i capelli rossi!
Michael: Già, anch'io mi preferivo così, finché QUALCUNO non ha deciso di farmeli tingere di questo colore!
Jo: Che avete fatto di bello, oltre a fare una capatina dal parrucchiere?
Io: Siamo andati al centro commerciale ed ho comprato il mio vestito per il ballo.
Alexa: Davvero?!?! Allora, scusate, ragazzi, ma Fede deve farci vedere subito il vestito! Meglio che andiate via!
Kendall: Ci stai cacciando dall'appartamento, che, addirittura, non è neanche tuo, ma di Camille?!?!
Camille: Ha il mio permesso! Su, ora andate!
Tutti i ragazzi vanno via borbottando, mentre le ragazze mi costringono a prendere il vestito dal mio appartamento e a farglielo vedere. Così, mostro loro il vestito e rimangono tutte a bocca aperta.
Jo: È da favola!
Camille: Ma, adesso, tocca a noi farti vedere i nostri!
Le ragazze prendono delle buste con dentro degli abiti da sera, e me li mostrano: Jo mi fa vedere il suo abito argentato, Camille il suo abito rosso inglese, Alexa il suo lungo vestito viola e Lucy il suo vestitino nero dall'aria davvero provocante. Che voglia provarci con James? Già mi è bastato vedere la scena del bacio, e adesso vuole anche sedurlo? Io non farei mai una cosa simile con un ragazzo, ma, come già detto, io e lei siamo troppo diverse!
Io: Sono veramente molto belli i vostri vestiti!
Jo: Grazie! Sempre meglio dei ragazzi, che indosseranno tutti lo smoking!
Io: Che perfetta coincidenza: anche Michael indosserà lo smoking!
Alexa: Che monotonia!
Tutte: Ahahahahahah!
Continuiamo a chiacchierare, a ridere e a scherzare, ma, mentre parliamo, mi viene in mente una scena ripugnante, che fa svanire subito il mio sorriso: immagino Lucy al ballo che seduce James col suo aspetto, e lui, invece di non darle retta, sta al gioco. Posso definirlo come un altro dei miei incubi, ma, stavolta, ad occhi aperti.Cari lettori, sono tornata!
Piaciuto il capitolo? Secondo voi, come andrà il ballo? Che succederà? L'incubo ad occhi aperti di Fede si avvererà, o no? Lo scoprirete solo nei prossimi capitoli! Votate e commentate, invece, se questo capitolo vi è piaciuto! ❤️
Un bacione e, ricordatevi sempre... PARTY PEOPLE WOO-HOOOOOO!!! ❤️❤️❤️❤️
STAI LEGGENDO
Il nostro primo Vero bacio ||James Maslow||
FanfictionAvete mai dato o avuto il vostro primo Vero bacio? Beh, io l'ho avuto con un ragazzo che all'inizio non sapeva neanche cosa fosse il vero amore, ma che alla fine è diventato il pezzo mancante del puzzle che compone il mio cuore. [...] (tratto dal p...