Capitolo 33. Un amore ritrovato

578 32 25
                                    

Io: James...
James: F-Fede?!?!
Finalmente, dopo due anni, lo rivedo: è più alto, più muscoloso, si è tagliato i capelli, cosa che a me risulta alquanto strana, visto che ne era ossessionato, ma il viso d'angelo rimane sempre lo stesso che mi ha ipnotizzato. Finalmente, dopo due anni, rivedo il ragazzo che mi ha fatta innamorare. Finalmente, dopo due anni, rivedo il mio principe, colui che mi fa battere forte il cuore. Finalmente, dopo due anni, vedo lui, James, il mio unico grande amore. Forse, posso cercare di risistemare le cose con lui, così possiamo tornare ad essere felici, ad amarci... Ma, tutti i miei pensieri e la speranza svaniscono quando vedo che, accanto a James, c'è una ragazza che lo tiene per mano. La osservo: è molto carina, con gli occhi castano chiaro, i capelli castani con mèches rosse e abiti neri. Vedo che somiglia molto a Michael, anche se non penso sia una sua parente.
Sposto lo sguardo su James, che mi guarda ancora sorpreso. Fortunatamente, Michael interrompe il silenzio imbarazzante.
Michael: Ehi, Fede, lo conosci? È un tuo amico?
Io: ... Sì...
Mi pento di aver detto questo. Lui, per me, non è un amico, ma l'amore della mia vita, la mia gioia di vivere. James sembra non aver apprezzato la mia risposta, ma devo essermelo immaginato, tanto lui, ormai, avrà dimenticato tutto il tempo passato insieme.
Michael: Ciao! Mi chiamo Michael, è un vero piacere conoscerti... Ehmm...
James: James... Anche per me è un piacere conoscerti, Michael.
(ragazza punk): Io, invece, sono Lucy. Piacere mio!
Io: Piacere, Lucy, mi chiamo Fede e sono... un'amica di James e dei ragazzi.
Lucy: Vuoi dire quegli altri pazzi di Kendall, Logan e Carlos?
Io: Esattamente! Ahahahahahah!
In questo momento, però, non sono divertita da quello che ha detto Lucy, ma sono ancora concentrata a guardare James, che, intanto, guarda la collana con l'infinito che ho al collo, la quale copro subito con la mano per non creare imbarazzo, e distolgo lo sguardo.
Michael: Scusate, ma dobbiamo andare. Se volete, possiamo incontrarci più tardi, per conoscerci meglio! Che ne dite?
Michael, perché l'hai detto?!?! Perché?!?!
James: Oh, per noi non c'è alcun problema...
Michael: Perfetto! Ci vediamo nel mio appartamento, il 4M. A dopo! Andiamo, Fede!
Io: Sì. A dopo, Lucy. A dopo, James...
Lucy: A dopo, ragazzi!
James: A dopo, Fede...
James continua ancora a guardarmi prima che l'ascensore si chiuda. Poi, mi dirigo con Michael nel suo appartamento, aspettando che gli altri ci raggiungano. Mentre camminiamo, Michael nota il mio silenzio e la mia tristezza, così prende parola.
Michael: Tutto ok?
Io: ... Cosa? ... Certo, sto bene!
Michael: Non direi! Si vede che stai pensando a qualcosa... o, magari, a qualcuno! Scommetto che pensi a James!
Io: Ma che dici?!?! Sto benissimo!
Michael: ... Ne vuoi parlare?
Io: ... Vuoi veramente sapere come stanno le cose?
Michael annuisce, ed io capisco che è veramente interessato a sapere cosa mi turba. Non so come, ma è riuscito a convincermi.
Io: ... Ok...
Raggiungiamo il suo appartamento ed entriamo. È un appartamento molto bello, con le pareti dipinte di rosso e molti mobili neri, come il divano, la TV o il tavolo con le sedie, anche se, però, è un po' in disordine. Michael disfa velocemente le sue valigie, poi si siede con me sul divano. Inizio a raccontargli della mia vita due anni fa, da quando ho conosciuto i miei amici del Palm Woods e del mio fidanzamento con James a quando ci siamo lasciati perché dovevo partire per motivi di lavoro.
Michael: Mi dispiace molto! Non pensavo che le cose stessero così, prima di incontrarti!
Io: La colpa non è mica tua!
Michael: Beh, neanche tua, se è per questo!
Io: A me, invece, dispiace di averti mentito sul conto di questa collana, perché non me l'ha regalata un mio vecchio amico, ma proprio James! È il regalo più bello che avessi mai ricevuto, e solo il mio Vero amore poteva farmi un regalo simile!
Michael: Tranquilla, Fede! Avevo capito che quel regalo non poteva essere di un semplice amico! Vedo anche che è molto importante per te!
Io: Già! È come se avessi una parte di James con me... Ma vedo che lui, ormai, mi ha rimpiazzata con un'altra ragazza...
Michael resta in silenzio, poi cambia subito argomento.
Michael: ... Allora, che ne dici di sistemare questo posto, così da poter accogliere per bene gli altri?
Io: Ci sto! Ti dò una mano!
Cominciamo a pulire un po' l'appartamento e a sistemarlo, cosicché il lavoro cancelli i pensieri dalla mia testa.

James' Pov
Lucy: Quel ragazzo poteva essere mio fratello! Invece, devo ammettere che Fede è una ragazza bellissima e, alla prima impressione, mi è sembrata molto dolce e molto gentile!
Io: Già! Lei è sempre stata così...
Mi viene da sorridere pensando a lei, ai suoi magnifici occhi, al suo sorriso, alla sua dolcezza infinita...
Lucy: Ehi, James, ci sei?
Sto pensando così tanto a Fede che non mi accorgo di Lucy che mi chiama.
Io: ... Scusa, Lucy, ma devo tornare nel mio appartamento! Ci vediamo dopo!
La saluto e vado nel mio appartamento, dove vedo la signora Schmidt che cucina.
S^ Schmidt: Ciao, tesoro, hai saputo la bellissima notizia?
Io: Cioè che Fede è tornata?
S^ Schmidt: Già! Non sei contento?
Io: In realtà, sono confuso... Molto, MOLTO confuso!
S^ Schmidt: Come mai?
La signora Schmidt fa una pausa e si siede con me sul divano.
Io: Non so cosa fare! Insomma, Fede è tornata, e ne sono felicissimo e, allo stesso tempo, sorpreso, ma adesso c'è Lucy, e non saprei proprio comportarmi come facevo un tempo!
S^ Schmidt: Credevo che tu e Lucy non steste insieme!
Io: È vero, ma la sto frequentando, penso di piacerle, e non voglio che lei soffra per questo motivo! E poi, con Fede, c'è un ragazzo, Michael, e non so nemmeno se è il suo nuovo fidanzato! Però lei ha ancora al collo la collana che le ho regalato, il che significa che non mi ha dimenticato! ... Che faccio?
S^ Schmidt: Non so cosa dirti, James, ma dovresti parlarne con lei, non credi? E poi, se lei ha indosso quella collana, vuol dire che ci tiene ancora a te e che, forse, qualcosina la prova!
Io: Già, hai ragione! Grazie mille! Adesso vado da lei e, se riesco, le parlerò!
Mi preparo ed esco dal mio appartamento per raggiungere il 4M. La signora Schmidt ha ragione: devo sapere se Fede è fidanzata con Michael e perché porta ancora la collana con l'infinito! Spero solo che quel ragazzo non me l'abbia portata via!

Ciao, sono japonese!
Piaciuto il capitolo? James e Fede si sono incontrati dopo due anni! Che bello! Speriamo solo che tra i nostri protagonisti vada tutto bene! Votate e commentate, mi raccomando!
Fatemi sapere, anche, se vi interessa formare un gruppo Whatsapp! Se sì, mandatemi il numero tramite chat privata e, se avrò molti nominativi, lo creerò! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Ringrazio ancora DivinamenteMaslow per il supporto, per la sua esistenza, per i suoi commenti dolciosi e per la sua supertenerissimatenerezza! I ❤️ U, sweetie!
Mando un grosso bacio a lei e a tutti voi lettori e, ricordatevi sempre... SONO JAPONESE!!! ... Ops, sbagliato! ... PARTY PEOPLE WOO-HOOOOOOOO!!! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Il nostro primo Vero bacio ||James Maslow||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora