Capitolo 36. Shopping e partite di baseball (1ª parte)

557 30 11
                                    

Io e Michael torniamo al Palm Woods e andiamo nel suo appartamento, dove vediamo gli altri che giocano ancora a carte, tranne James e Lucy, che sono seduti sul divano a parlare. Vorrei tanto capire cosa si stanno dicendo!
Olive: ... Full, e... VITTORIA!!! Ce l'abbiamo fatta, Katie!
Katie: SIIIIII!!!
Distolgo lo sguardo da quelle due figure che, fino a poco fa, continuavo a guardare, distraendomi a causa delle urla di mia sorella e della sua amica.
Michael: Ehi, piccole, avete vinto cosa?
Katie: Abbiamo battuto Kendall e Logan ad una partita a poker!
Io: Scusate, ma non siete troppo piccole per giocare a poker?
Olive: Suvvia, sorellona, è solo un gioco, e poi stiamo giocando senza soldi! Adesso, scusate, ma abbiamo delle fiches da ritirare!
Le ragazzine prendono le fiches dei ragazzi e le aggiungono al loro montepremi.
Olive: Grazie, Kogan!
Sia mia sorella che Katie ridono, seguite anche da Jo e Camille, poi si danno il cinque.
Kendall: Che vuoi dire con "Kogan"?
Io: Ehmm... Nulla! Mia sorella è la solita birichina: inventa le sue battute sempre al minuto! Eheheheheheheheh!
Metto una mano sulla bocca ad Olive, impedendole di parlare, così da poter evitare di far mettere in ridicolo i miei amici.
Logan: ... D'accordo...?
Ad un certo punto, sentiamo bussare alla porta. Michael va ad aprire, ed entrano Alexa e Carlos, il quale non sembra essere molto felice.
Io: Ehi, Carlos, è successo qualcosa?
Carlos: No, sto bene, è solo che un mio amico stupido mi ha dato cinque biglietti, invece di quattro, per una partita di baseball che io e i ragazzi andremo a vedere stasera. Ha detto anche che i biglietti non sono rimborsabili. Che imbecille! Ora non so a chi darlo!
In questo momento, mi viene una grande idea.
Io: ... Che ne dici di darlo a Michael? Lui è un appassionato di baseball!
Michael mi guarda con aria interrogativa. In realtà, ho mentito, perché so che a Michael questo sport non piace molto, ma è una scusa perfetta per far sì che lui e i ragazzi si conoscano meglio.
Carlos: Davvero ci verresti, Michael?
Lo guardo con occhi indemoniati e gli mimo un "vacci!", poi lui deglutisce ed annuisce.
Michael: Certo, volentieri!
Carlos: Fantastico!
Carlos gioisce, e Michael approfitta della sua distrazione per prendermi e portarmi in cucina.
Io: Che c'è?
Michael: Perché vuoi che vada con loro? Non che mi siano antipatici, ma sai che a me non piace il baseball!
Io: Lo so, ma vorrei che li conoscessi meglio, e poi vorrei che sia tu a dare la notizia del tuo nuovo lavoro alla Rocque Records! Fammi questo piacere!
Michael: Mmm... E va bene, stavolta ti salvi, Pop Princess!
Io: Grazie, Leone!
Lo abbraccio, poi torniamo dagli altri.
Jo: Fede, che ne diresti se noi ragazze andassimo al centro commerciale per tutta la giornata?
Io: Perché no, mi sembra un'ottima idea!
Camille: Perfetto! Lucy, Alexa, anche voi verrete con noi, ovviamente!
Alexa: Sono d'accordo, basta che i paparazzi non ci vedano!
Lucy: Io, invece, vorrei girare tranquillamente per i negozi di musica!
Io: Ed io verrò con te!
Vorrei stare con Lucy non solo perché mi piacerebbe conoscerla ed esserle amica, ma anche perché vorrei che, in qualche modo, si confidasse con me, parlandomi del suo rapporto con James. So che lui mi ha detto che non è fidanzato con lei, ma vedo come lo guarda, e capisco che lei non prova solo amicizia, ma spero di sbagliarmi.
Katie: Io ed Olive andremo nelle librerie, nelle profumerie e nei negozi di videogiochi!
Jo: Noi altre andremo nei negozi di moda, di scarpe...
Kendall: Abbiamo capito! Potreste parlarne dopo?
Camille: Ok, non scaldatevi!
Ridiamo, poi decidiamo di tornare ognuno nel proprio appartamento. Mi dirigo con mia sorella nel nostro amato 3K.
Olive: Sbaglio, o tu non hai rivisto per niente il nostro vecchio appartamento?
Io: Già! Questa mattina è stata abbastanza movimentata! Non ho avuto neanche il tempo di aprire le valigie e di disfarle!
Olive: Tranquilla, ogni cosa a suo tempo! Comunque, volevo anch'io le mie chiavi personali, così sono andata da Bitters e lui mi ha dato una copia delle chiavi del nostro appartamento.
Io: Va bene, l'importante è che tu ne sia responsabile e che non le perda!
Olive: Affare fatto!
Raggiungiamo il nostro appartamento ed entriamo.
Io: Wow, non è cambiato affatto!
Olive: Meglio così, altrimenti sarebbe stato difficile abituarsi in un ambiente diverso! Su, adesso disfiamo le valigie e prepariamoci, tra poco si va a fare shopping!
Io e mia sorella sistemiamo tutti i nostri vestiti nell'armadio in camera da letto e tutti i nostri oggetti personali in vari angoli dell'appartamento, poi ci cambiamo e raggiungiamo le altre, che ci aspettano nella hall.
Jo: Allora, pronte per fare compere?
Tutte: SIIIIII!!!
Ci incamminiamo per il centro commerciale. Arrivate nell'immenso palazzo, ci fermiamo in un fast food per pranzare, visto che ormai si è fatto mezzogiorno, poi, dopo pranzo, ci dividiamo, ed ognuna di noi va in giro per i negozi interessati: Alexa accompagna la mia sorellina e Katie in giro per i negozi di libri, di profumi e di videogiochi, Camille e Jo si dirigono verso i negozi d'abbigliamento, di scarpe e di accessori, mentre io e Lucy andiamo in un negozio di dischi e strumenti musicali.
Lucy: Guarda com'è bella questa chitarra!
Io: Stupenda! Io, invece, preferisco questa tastiera!
Lucy: Suoni il piano?
Io: Si, sia il piano che la chitarra!
Lucy: Wow, anch'io vorrei imparare a suonare il piano! Me lo insegneresti?
Io: Certo, quando vuoi!
Lucy: Grazie!
Infine, io e Lucy decidiamo di comprare quella chitarra e quella tastiera che abbiamo adocchiato, acquistando anche alcuni CD. Usciamo dal negozio di musica e andiamo in una caffetteria per prendere qualcosa da bere. Prendiamo posto, poi arriva un cameriere ed ordiniamo due milkshake, uno alla fragola per Lucy ed uno al caramello per me. Mentre aspettiamo che arrivino, parliamo un po', iniziando a conoscerci meglio. Io e Lucy abbiamo gli stessi gusti: adoriamo i capelli colorati, i tatuaggi, gli stessi cantanti... Ma siamo anche molto diverse: lei è una cantante Rock, mentre io una cantante Pop; lei è molto vivace e testarda, mentre io sono più tranquilla e timida.
Lucy: ... Avrei tanto voluto incontrarti prima, se avessi saputo che potevamo andare d'accordo!
Io: Anche per me è lo stesso!
Lucy: ... Tu, quindi, conoscevi gli altri?
Io: Già! Come vedi, sono ancora molto legata a loro! Non li ho mai dimenticati in questi due lunghi anni!
Lucy: È bello come un'amicizia possa durare così a lungo! Spero che anche la nostra duri così!
Io: Certo, Lucy!
Mi sorride e mi prende per mano. Sotto quelle vesti nere, si nasconde una ragazza fantastica!
Lucy: ... Lo sai che hai una meravigliosa collana?
Lucy nota la collana con l'infinito che ho al collo. Ormai non me la sto togliendo più! La tengo anche quando dormo, per sentire sempre James con me.
Io: Grazie! Me l'ha regalata James prima che io partissi per tornare a casa.
Lucy sorride appena sente pronunciare quel nome, e mi guarda con gli occhi brillanti.
Lucy: James è un ragazzo d'oro! È il migliore che abbia mai incontrato! ... Io credo... insomma... Posso confidarti un segreto?
Io: Certo, dimmi!
Lucy: Vedi, io... Penso di essermi presa una cotta per lui!
Il sorriso che ho in questo momento si spegne appena sento Lucy dire questo. Sapevo che lei provava qualcosa per James, sapevo che se n'era innamorata! Adesso come faccio? Come posso chiarire la situazione con lui? Non voglio che Lucy soffra per colpa mia, finirebbe per odiarmi!
Arrivano i nostri milkshake, e, mentre beviamo, continuo ancora a pensare ad un modo per tornare insieme a James, senza far soffrire nessuno.

Hello, it's me (cit. Adele)!
Come state, cari lettori e lettrici? Piaciuto il capitolo? Lucy è innamorata di James! *piango* Come farà Fede a dirle che James era il suo fidanzato, che vorrebbe tornarci insieme? Si vedrà, poi, la seconda parte di questo capitolo, dove, stavolta, saranno i ragazzi a parlare! Ne vedremo delle belle! Se il capitolo vi è piaciuto, votate e commentate!
Vi sbaciucchio e, ricordatevi sempre... PARTY PEOPLE WOO-HOOOOOOO!!! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Il nostro primo Vero bacio ||James Maslow||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora