Capitolo 24 - Lost it to trying

11.5K 466 37
                                    

Capitolo 24 - Lost it to trying

Canzoni per il capitolo:

Son Lux-Lost It To Trying
Santigold-Radio

-----------------------

«Sei pronta Ele?Dai, che dobbiamo andare!»disse Mattia battendo un pugno sulla porta del bagno.

Mi sistemai meglio la canotta nera e i pantaloni a vita alta mentre Mattia non la smetteva di battere alla porta.Era arrivato dieci minuti fa e già si lamentava, dovevo finire di truccarmi.Volevamo andare ad una festa, solo che voleva farmi una specie di sorpresa ed io ero curiosa di sapere.Ci avrei impiegato meno tempo con il make-up, peccato che la mia testa fosse completamente altrove.Ripensavo sempre a quello che era successo qualche sera fa con Lio.

I nostri genitori erano in salotto che parlottavano tra di loro e noi due eravamo in camera di mio fratello con la televisione accesa.Guardavamo Il signore degli anelli e il fatto che mi era rimasta completamente in testa era che Lio mi aveva abbracciata e stretta a sè.Mi sentivo così bene tra le sue braccia, un misto di relax e amore, purtroppo.Sarei stata ore, giorni, mesi interi abbracciata al suo corpo che emanava calore.

La sensazione migliore.

L'aspetto peggiore era che lui doveva stare con Alice forzatamente e solo al pensiero di lei che metteva le sue mani luride su di lui mi faceva venire voglia di prenderla a sberle.Cosa avremmo fatto ora?Non si sapeva.Eravamo amici oppure no?Avrei voluto perdonarlo e tornare con lui, ma se ci pensavo mi tornava in mente la scena di quella festa, dove baciava Alice.Mi aveva traumatizzata.Ogni qualvolta non volessi, essa tornava a martellarmi la testa ricordandomi quanto male mi facessero certi comportamenti di Lio.Mi ricordava che spesso le persone prendevano la tua fiducia verso di loro e la buttava nel cestino come se fosse spazzatura.Non era questo il caso, con Lio, però il dolore che mi aveva fatto provare non poteva scomparire in poco tempo.Come potevi fidarti di nuovo di una persona che ti aveva tradita?

Scacciai via dalla testa quel pensiero e uscii dal bagno, facendo quasi cadere Mattia che era appoggiato alla porta «Finalmente!»esclamò alzando le mani e scuotendole a caso.Feci la finta offesa e lui rise.Uscimmo da casa mia salutando i miei genitori e andando verso la sua auto.La festa si svolgeva a casa di Mara, una delle tante amiche di Alice, ma non sapevo neanche perché ci stessi andando.Forse perché Mattia mi aveva obbligata, sarebbero venuti anche Franco, Emma e gli altri.La casa di Mara era enorme, non era una casa bensì una villa con piscina.Nella nostra zona vi era ancora gente con tanti soldi che si poteva permettere una bella abitazione con giardino, piscina e altri comfort.L'edificio pullulava di studenti delle tre scuole, tra cui la mia e quella di Mattia.Non era un caso che fossero invitati studenti di scuole diverse, il pettegolezzo girava tra le bocche di tutti quindi molti si sarebbero intrufolati.

Scendemmo dall'auto e ci dirigemmo verso l'ingresso, sempre se ci avessero permesso il passaggio, poiché erano tutti ammassati sulla porta.Mattia scomparì per andare a trovare qualche suo amico, lasciandomi momentaneamente sola, anche se mi aveva avvisata che sarebbe tornato poco dopo.Mi voltai e trovai Lio dietro di me, che si avvicinò e mi sorrise.Stasera era così carino, cavolo.I capelli erano ben pettinati con il solito ciuffo biondo, gli occhi più azzurri del solito e le labbra erano le solite labbra baciabili.Indossava dei jeans chiari e una felpa bordeaux.

«Ciao.»disse sorridendo e facendo spuntare la sua fossetta.

Io ricambiai e ci accomodammo su un divano lì vicino libero, mentre lui teneva in mano un bicchierino.Eravamo intenti a chiacchierare, poco, dato che era imbarazzante dopo tutto ciò che era successo.Volevo saltargli addosso, baciarlo, ma non potevo e dovevo trattenermi.

Il nostro amore impossibile 3 (INAI's series) (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora