Capitolo 48.
È giovedì e manca davvero poco al matrimonio, non vedo l'ora.Alla fine non era successo niente di che nei giorni dopo al picnic con Lio e di Alice non si era più saputo nulla.Era venuta poco a scuola.Salii sul bus e finalmente le ore di lezione a scuola erano finite.Soltanto più domani e poi la scuola era finita del tutto, domani sera ci sarebbe stato il ballo scolastico e lunedì prossimo la festa in succursale che non era obbligatorio partecipare.Sul bus infilai le auricolari e mi persi nel mondo dei miei pensieri, con le note delle canzoni dei Brighter Brightest.Suonai per scendere alla fermata e mi sistemai lo zaino prima di arrivare alle porte posteriori.
Avevo in programma di riposarmi tutto il pomeriggio, guardando delle puntate di The Next Step coricata sul divano.Giornate di puro relax prima del ballo e del matrimonio.Avevamo già pensato tutto insieme di andare in vacanza, intanto i genitori di Lio avevano una casa al mare e avevano dato il permesso per ospitarci.
Arrivata a casa aprii la porta di casa e mi sfilai le auricolari posandole dentro alla tasca più piccola dello zaino.Posai le chiavi sul mobiletto accanto alla porta e quando arrivai nel salotto trovai seduti sul divano che parlavano con i miei genitori, zio Franco e Maya.
«Elena!»urlò Maya scavalcando mio zio e vendendomi incontro.
Mollai lo zaino per terra e corsi verso di lei stringendola stretta a me.Era da tantissimo tempo che non la vedevo più e non mi ricordavo nemmeno che sarebbero venuti qui a casa nostra.Giusto, abitavano in Australia e non potevano perdersi il matrimonio di Carlo.Mi staccai dall'abbraccio di Maya e andai a salutare anche mio zio che mi sorrise.
«Noi andiamo sopra.»avvisai i miei genitori.
Loro annuirono e trascinai Maya in camera mia insieme al mio povero zaino usurato.Mi buttai sul letto e lei chiuse la porta guardando sorpresa la mia camera.
«Che bella.»disse sorridendo e sedendosi accanto a me.
«Mi sei mancata.»sospirai abbracciandola ancora.
«Anche tu cuginetta.E quanto cavolo sei diventata bella?!Avrai un sacco di ragazzi che si prendono a botte per te.»mi fece ridere.
«In realtà ce n'è uno.Il mio ragazzo.»dissi arrossendo.
Lei strabuzzò gli occhio facendomi ridere ancora e subito mi colpì la tormenta di Maya con tutte le sue domande e io gli avevo dovuto raccontare di Lio e di quello che era successo.Lei invece mi aveva raccontato in generale della sua vita in Australia, del suo ragazzo Liam e del fatto che sua madre avrà un altro figlio.Sua madre e suo padre hanno divorziato e ora mia zia sta aspettando un bambino da un altro uomo con cui si sta per risposare.Dato che non avevamo nulla da fare in casa avevamo scelto di uscire e fare un giro per la città.Non avevo idea di dove portarla, ma alla fine parlavamo e camminavamo a caso.
«Me lo farai poi vedere un giorno questo tanto famoso Lio?»domandò lei.
Io annuii ridacchiando e ci incamminammo verso la caffetteria più vicina, faceva davvero caldo e volevo prendere una bottiglietta d'acqua.
Entrammo in una caffetteria molto carina, dove ci ero stava sì e no due volte in tutta la mia vita.Andai al bancone e ordinai una bottiglietta d'acqua, invece Maya aveva ordinato una coca cola in lattina.Pagai per tutte e due, dopo che lei si era lamentata sbuffando, e pensavo sempre di più che lei fosse molto simile a me.Mi voltai e davanti trovai Alice che non capivo che cosa stesse facendo, ma poi trovando Matteo Gea capii.Uscivano insieme ora?Che bello quando Alice dice di amare una persona e poi esce con altri ragazzi.
STAI LEGGENDO
Il nostro amore impossibile 3 (INAI's series) (In revisione)
RomansaTerzo libro della serie 'Il nostro amore impossibile'. Elena ora ha il cuore spezzato. Riuscirà Lio a far ritrovare ad Elena la fiducia in lui o qualcuno le farà cambiare totalmente idea? E se qualcosa andasse storto? Il loro sarà davvero un amore i...