Epilogo.

10.5K 471 277
                                    

Epilogo.{Canzone sopra consigliata.🎧}

"Un amore impossibile non è eterno, ma distrutto."

«Non ci posso ancora credere.»esclama Sofia.

Io e Mattia ci mettiamo a ridere per la sua reazione e probabilmente nessuno se lo sarebbe aspettato.Lui mi abbraccia stretta e io sorrido felice, perché sono felice con lui.

Forse sono stata un po' vaga in questa parte finale del racconto eppure io mi sono resa conto di provare qualcosa per Mattia, nonostante amassi Lio.Quel bacio, le sue mani sui miei fianchi.Avevo lo stomaco totalmente sottosopra.Com'è andata avanti alla fine?Beh, io e Lio alla fine ci siamo lasciati avendo capito che tra noi non ci poteva più essere un rapporto amoroso normale.Il nostro era un amore impossibile, non eterno ma distrutto.Avevamo passato insieme le vacanze migliori del mondo e io e Mattia ci eravamo messi insieme.Il tempo era passato così velocemente in quel periodo:noi stavamo insieme, eravamo felici e tutto; ci eravamo diplomati, laureati, sposati ed era nata Sofia.Ora lei ha quindici anni e ha voluto ascoltare la nostra storia, la storia di me e di quel tanto famoso Lio che ho amato così tanto.Ho davvero amato tanto Lio, così tanto che se ci penso ancora ora sento il cuore scalpitare.I baci, gli abbracci, i 'ti amo', le notti in cui facevamo l'amore.Tutto è ancora dentro di me, dentro il mio cuore.Eppure la vita è così imprevedibile lo ammetto e il destino ha voluto che incontrassi Mattia che mi ha fatto cambiare idea.Perchè pian piano iniziava a piacermi Mattia, anche se non me ne accorgevo:quando baciava Rebecca, quando stava con altre ragazze e io mi sentivo strana.Mi ricordo di quel bacio e della sua confessione proprio come se fosse ieri, le sue parole sono ancora impresse dentro di me come se fossero state scolpite.

La vita che vivo ora è stupenda e non la cambierei per niente al mondo:ho un marito stupendo, una figlia da amare.Lavoro come architetto insieme Jeamy ed siamo ancora migliori amici.In realtà sono ancora in contatto con tutta la cricca e questo mi rende felicissima perché non avrei mai potuto rinunciare ai miei amici.Mattia, dopo che si è laureato e che si è  sposato con me ha iniziato un lavoro come ingegnere.Lio ora fa il modello ed è molto famoso, sapevo che un ragazzo così bello sarebbe stato scovato prima o poi.Azzurra sta ancora con Jeamy e lavora nel mondo della moda insieme ad Emma, hanno creato una linea di moda insieme: la A&E style.Alice è felice con Matteo e pure lei ha avuto una carriera da modella famosa, lei e Lio sono ottimi amici e colleghi.Franco invece lavora insieme all'azienda di suo padre Luca.

Ognuno ha carriera, figli, famiglia eppure siamo ancora uniti come prima, come se non fosse cambiato nulla dal liceo fino ad ora.E non mi dispiace che sia andata così la mia vita, anche se una parte di me avrebbe voluto vivere questi momenti con Lio.

Com'era già?Ah, sì."Con Lio Romeo, lo stronzo puttaniere senza sentimenti.Che va con tutte le ragazze e le lascia soffrire."

Solo a quel pensiero scoppio a ridere perché alla fine non è per niente così.Solo io ho conosciuto il vero Lio.

Con questa storia voglio insegnarvi che non sempre vi è un lieto fine per una coppia, la vita non è tutta rosa e fiori come nelle favole raccontate ai bambini.A volte il destino ti inganna, è imprevedibile e ti porta a prendere decisioni e strade diverse.Perchè non mi sarei mai aspettata di lasciare Lio e sposarmi con Mattia, forse nessuno se lo sarebbe mai aspettato.Il nostro era un amore impossibile, distrutto ormai da troppe persone e ostacoli. Abbiamo lottato e provato, ma se il destino non vuole che due stiano insieme...forse è meglio non provare a cambiare il gioco.

"Magari un giorno avremo un posto anche nascosto
pur distante dalle tante stanterie
in cui riposano gli amori ormai in disuso,
quelli non storici di cui nessuno parlerà.

E rivela il tuo sorriso in una stella, se vorrai
per stasera andrebbe bene anche così.

E non servirà più a niente la felicità,
più a niente anche la fantasia
mi accontenterò del tempo andato.

Soffierà nel vento una lacrima
che tornerà da te..
per dirti ciao, ciao mio
piccolo ricordo in cui nascosi gli anni di felicità
ciao e guardami affrontare questa vita come fossi ancora qui.

Magari un giorno l'universo accoglierà la mia richiesta e ci riporterà vicini,
tra l'aldilà e il mio nido di città c'è molta differenza
anche se provo a non vederla.

E giro il mondo, e chiamerò il tuo nome per millenni
e ti rivelerai quando non lo vorrò più
e non adesso qui, su questo letto in cui, tragico, mi accorgo
che il tuo odore sta svanendo lento.

Soffierà nel vento una lacrima che tornerà da te
per dirti ciao, ciao mio piccolo ricordo in
cui nascosi anni di felicità
ciao e guarda con orgoglio chi sostiene anche le guerre che non può.

E senza pace dentro al petto,
so che non posso fare tutto..
ma se tornassi farei tutto e basta.
E guardo fisso quella porta,
perché se entrassi un'altra volta vorrebbe dire che anche io son morto.

Ciao e tornerei da te,
per dirti ciao, ciao mio piccolo miracolo
sceso dal cielo per amare me.

Ciao e cadono i ricordi e cade tutto l'universo e tu stai lì.
La vita come tu te la ricordi,
un giorno se ne andò con te."

Il nostro amore impossibile 3 (INAI's series) (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora