Capitolo 30 - Rebecca
La scuola finalmente era finita, il venerdì era arrivato velocemente e il weekend mi stava attendendo a braccia aperte.Mangiai il mio pranzo con tranquillità, dato che mia madre era fuori casa per lavoro.Domenica sarebbe terminata la prima settimana di preparativi per il matrimonio e per questa settimana avrei dovuto fare pochissime cose, oggi per esempio sarei dovuta recarmi al ristorante con Laura per prenotare dato che ieri avevamo confermato gli inviti.
Laura era arrivata e infatti mi aveva mandato un messaggio sul telefono.Presi la mia Freitag e uscii velocemente raggiungendo la sua macchina.Stasera sarei andata a casa di Jeam, avevamo organizzato una di quelle vecchie serate tra amici come una volta.Mi mancavano quelle serate perché con tutto ciò che era successo non avevamo avuto più occasione per organizzarne altre.
«Ciao Elena!»mi salutò.Ricambiai e mi allacciai la cintura.
Il viaggio era stato abbastanza lungo e avevamo dovuto seguire lungo la strada vari tornanti prima di giungere al ristorante.Questo ristorante si trovava vicino ad un santuario su un monte da dove si poteva osservare il bellissimo panorama della città.Il ristorante era collocato sopra ad un enorme giardino e aveva una forma circolare, coperto da una cupola.Era un ristorante con una forma, che neanche riuscivo a descrivere, però era molto bello ed elegante.
«Salve, lei è Laura Rocchi giusto?»domandò un ragazzo abbastanza giovane e carino.
«Sì.»rispose lei.
Il ragazzo davanti a noi era abbastanza giovane, sì o no vent'anni più o meno, i capelli castani e gli occhi marroni come il cioccolato.Ci sorrise e ci scortò ad un tavolo per segnare alcune cose e per presentarci i vari menù da poter scegliere.Solo al pensiero di tutto quel cibo mi veniva fame.Mentre ci presentava i menù ci offrì anche due Thè alla pesca freschi per via della temperatura che cominciava a salire e noi accettammo.
Il ragazzo poi ci salutò facendomi l'occhiolino e Laura prese con sé i vari menù infilandoli in una cartellina apposita.Uscimmo dal ristorante e subito Laura mi prese a braccetto dicendo «Hai notato come ti fissava quel ragazzo?Wow, hai fatto centro.»Mi sembrava Emma che quando un ragazzo mi guardava iniziava a farsi filmini mentali.Risi per la situazione imbarazzante e lei sorrise.
Appena salite in macchina mi chiese «E se facessimo una specie di merenda?»E me lo domanda a pure?Mi sembrava ovvio che io avessi fame!Annuii e lei sorrise mettendo in moto l'auto.
Mi aveva portata al centro commerciale nel bar dove andavo abitualmente con le mie amiche quando uscivamo per fare shopping.Ci accomodammo e ordinammo due ciambelle e un caffè.Chiacchierammo nell'attesa delle nostre ordinazioni e le sfuggì qualcosa su Alice e Franco.Ero curiosa di sapere che cosa fosse successo a loro due, perché Franco era un mio amico e non lo vedevo da tanto.Per fortuna stasera avrei avuto l'occasione di vederlo, a casa di Jeam.
«Che cosa è successo tra Franco e Alice?»domandai curiosa sperando che non mi mandasse a quel paese.
«Un piccolo litigio, ma niente di importante.Beh, per noi no, ma per lui sì.Alice non approva la nuova ragazza di Franco e la accusa di essere una poco di buono e altri insulti.»
Tipico di Alice.Pff.
«Ah.»mi limitai a dire.
Le nostre ordinazioni arrivarono e divorai la ciambella con glassa e crema all'interno.Laura pagò anche la mia, nonostante io non volessi che spendesse soldi per me.Mi riaccompagnò a casa e appena arrivata mi fiondai in bagno.Avevo il pomeriggio libero, quindi decisi di farmi un altro bagno rilassante.Aprii l'acqua e legai i capelli in una crocchia disordinata, mi spogliai ed entrai nella vasca.
STAI LEGGENDO
Il nostro amore impossibile 3 (INAI's series) (In revisione)
RomanceTerzo libro della serie 'Il nostro amore impossibile'. Elena ora ha il cuore spezzato. Riuscirà Lio a far ritrovare ad Elena la fiducia in lui o qualcuno le farà cambiare totalmente idea? E se qualcosa andasse storto? Il loro sarà davvero un amore i...