Capitolo 46 - Facciamo invidia ai film

8.9K 403 22
                                    

Capitolo 46.

"Can you hear the sirens
Off the distance
The world outside seems cold & weak
But here with you now
I'm lost in this moment
Cause you're the Only One that I need
I count every second that Ticks by
I Only want you here by my side

Unsinkable
Unsinkable
Unsinkable
Unsinkable

These voices echo in the darkness
I want to let out what you hold inside
You are more beautiful than you'll ever know
What's behind those troubled eyes
I count every second that Ticks by
I Only want you here by my side

Unsinkable
Unsinkable
Unsinkable
Unsinkable

Is it unthinkable
That we're unsinkable
We've kept our heads above the water
Reaching for the Sky
We battled for this time
We've walked the firing line
Please reach out for me and show me that you're mine.

Unsinkable

----------------------------------------------------

«Aspetta...che cosa?»domandò il biondo davanti a me leggermente sorpreso.

«Riformulo:hai messo incinta Alice?»domandai ancora una volta quella frase.A ogni parola il mio cuore batteva sempre più forte.

Volevo andare diretta per sapere la risposta, con la risposta dipendeva anche la nostra promessa.Sarei tornata con lui anche se questa notizia fosse stata vera?Non penso proprio.Dovevo sapere io.

«No, non sono stato con Alice.Se amo te non posso andare a letto con lei, io non la amo.E non sarei così cretino da mettere incinta una ragazza.»disse in tono calmo, non era per niente arrabbiato.

A quella risposta mi tranquillizzai visibilmente e lui lo notò.«Eri così preoccupata per questo?»domandò.Io annuii perché se lui aveva veramente messo incinta Alice voleva dire che non potevamo tornare insieme e io non volevo perdere Lio un'altra volta.

«Avevo paura di perderti un'altra volta.»sospirai.

«Non mi perderai.»disse abbracciandomi stretta.

Andammo verso la stazione e intanto scrissi un messaggio ad Emma raccontandole che cosa avevo sentito dire da quelle due primine.Lei voleva sempre sapere i gossip della scuola.Ci sedemmo sulla panchina e subito il mio telefono vibrò, con l'immediata risposta della mia migliore amica.Che velocità.

*Da Emma:

Si avevo sentito una roba del genere in giro.Poi mi hanno riferito che il padre biologico é Nicolas, ma Alice intanto vuole abortire purtroppo.Nicolas lo sapeva e anche se hanno litigato, lui voleva quasi tenerlo.Alice non era però pronta.Nemmeno Franco sa di questa storia quindi acqua in bocca.*

Mi dispiace un po' per Alice perché avere diciotto anni ed essere incinta non era una bella cosa.Era bruttissimo abortire, anche se non mi era mai successa una cosa del genere, potevo capire il dolore.Una vita nuova moriva dentro di te ed era forse una delle cose peggiori.Sembra così bello portare nel grembo un bambino che poi alleverai e crescerai con tanto amore.Ma a diciotto anni non mi sembra il caso, anche perché si ha una vita intera davanti e il tempo per fare figli ce n'è eccome.

«Chi ti ha scritto?»domandò Lio curioso.

«Emma.Mi ha detto che il padre è Nicolas.Alice abortirà anche se in fondo vorrebbero tenerlo.Nessuno sa di questo soprattutto Franco non deve saperlo.»spiegai.

Il nostro amore impossibile 3 (INAI's series) (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora