Capitolo 53.
Canzone per il capitolo:
The Neighbourhood- R.I.P. 2 My Youth
«Era passata una settimana da quando io e Lio eravamo tornati insieme e le cose andavano a gonfie vele:uscivamo con gli amici, organizzavamo il viaggio, ci godevamo questo inizio di vacanze estive.Eppure non avevo idea della tempesta che si sarebbe creata a breve.Tanti ostacoli che avrebbero complicato la nostra vita.Non so perché ma quando penso che tutto sia tranquillo e felice compare quella morsa allo stomaco che mi mette in allerta.Capita sempre qualcosa di scoraggiante con quella morsa, é come un segno che mi avverte di fare attenzione.E forse aveva ragione.Com'è iniziato il disastro imminente?Se devo raccontarlo devo cominciare da quando lei è tornata...»sospirai.
«Cosa?Ma eravate appena tornati insieme.»esclama Sofia sgranando gli occhi.
Mi fa ridacchiare leggermente e io continuo a raccontare la storia, mentre lei si sistema i capelli biondi e mi osserva con i suoi occhioni verdi.
---------------------
Sentivo una strana aria in giro, eppure era estate e si stava da Dio, tutti si divertivano in vacanza, uscivano e ridevano.Era estate a tutti gli effetti.Stranamente Alice era sparita dai nostri radar, anche se una volta l'avevo vista con Matteo.Mi faceva ancora strano vedere loro due insieme, come all'inizio Miriam e Manuel.Vedere delle poco di buono diventare delle ragazze serie mi spaventava ancora, così da un giorno all'altro lo diventavano a caso.
«Sì, ci vediamo tra poco amore.»salutai Lio chiudendo la chiamata.
Mi sistemai gli shorts a vita alta che stavo indossando e presi la sacca nera scappando di casa mentre mia madre e Iris ridevano in cucina.Mi sembravano tanto me ed Emma, così tanto legate e unite, magari io e lei saremmo come mia madre e Iris da grandi.Sarebbe stato stupendo.
Ormai Lorenzo era partito, Maya e mio zio lo stesso ed era passata una settimana dal matrimonio.Carlo e Laura erano andati via per il loro viaggio di nozze ed erano tornati due giorni fa.
Dovevo vedermi con Lio alla pista degli skate per fare un giro, poi sarei andata a casa sua per passare il resto della serata.Passavo quasi tutti i giorni della settimana alla pista di skate con i miei amici, con Jeam e Alex che andavano con lo skate.Jeam non ce lo vedevo molto eppure era abbastanza bravo alla fine.Insegnava ad Azzurra e lei cadeva quasi ogni volta, presa in tempo dal suo fidanzato.Di solito veniva anche Franco con noi, invece di Mattia non avevo più sentito nulla.Era come svanito dopo il matrimonio di Laura e Carlo.Non avevo nemmeno più sentito parlare di Rebecca, soprattutto dopo che Mattia aveva baciato mia cugina Diana al matrimonio.
«Ciao piccola.»mi salutò Lio uscendo di casa e cingendomi la vita con un braccio.
Io sorrisi e mi avvicinai ancora di più a lui bloccandolo per poi baciarlo.Un bacio lento e tenero dove lui nel mentre aveva sorriso e il mio cuore era scoppiato.
«Mi piacciono questi saluti.»esclamò lui ridendo.
«Mh...sì...ti piaccio io.»lo afferrai per un braccio per avvicinarlo ancora di più di prima.
«Mai detto il contrario.»mi strinse a sè.
Lio era un qualcosa di straordinario che aveva completamente sconvolto la mia vita, lasciando sia momenti felici sia momenti tristi.Io non so cosa avrei fatto senza quelle due iridi azzurre che mi scrutavano dentro e che capivano ogni cosa su di me; le sue mani che sapevano i punti giusti e i punto deboli del mio corpo; le sue labbra che erano peggio di una droga potente.Non avevo mai sperimentato il vero amore prima di lui e grazie a lui avevo capito davvero cosa significasse donare l'anima per una persona, crescere con una persona e migliorarla rendendola la persona vera che era.Perché Lio era così da sempre dentro di sè solo che non lo mostrava per essere il ragazzo figo e stronzo a cui non importava nulla di nessuno.
STAI LEGGENDO
Il nostro amore impossibile 3 (INAI's series) (In revisione)
Storie d'amoreTerzo libro della serie 'Il nostro amore impossibile'. Elena ora ha il cuore spezzato. Riuscirà Lio a far ritrovare ad Elena la fiducia in lui o qualcuno le farà cambiare totalmente idea? E se qualcosa andasse storto? Il loro sarà davvero un amore i...