Capitolo 51 - The wedding day

13.1K 487 71
                                    

Capitolo 51.

The wedding day. Laura and Carlo.

Erano le otto di mattina e la sveglia aveva cominciato a suonare con la sua agonia, peccato che oggi non fossi demoralizzata, anzi, ero la ragazza più felice del mondo.Punto primo, oggi mio fratello Carlo si sposava e quindi ero contenta che lui avesse trovato una ragazza stupenda con cui formare una famiglia; punto secondo, oggi sarebbe stato  il grande giorno in cui la promessa tra me e Lio si sarebbe realizzata, lasciata Alice sarebbe potuto tornare a stare con me.Mi alzai dal letto osservando per qualche secondo l'ambiente attorno a me e proprio in quel momento entrò mia madre nella mia stanza.

«Oh, sei già sveglia.Meno male.Comincia a prepararti.»disse sorpresa di vedermi già alzata.

Di solito ci impiegava una vita per cercare di farmi uscire da quel trans di sonno e invece oggi ero già sveglia e attiva di mio.Beh, oggi non era una giornata qualunque.Si sposava mio fratello!

Andai in bagno tranquillamente e salutai Maya che si era appena svegliata e faceva avanti e indietro per la stanza.Aprii il getto della doccia e aspettai che l'acqua si scaldasse per poter entrare dentro e lavarmi.Mi levai il pigiama e mi appostai sotto al getto caldo di acqua che mi aveva già praticamente lavata tutta.Si stava così bene, mi stava rilassando tantissimo e mi aveva risvegliata, facendomi tornare più lucida.Mi lavai bene il corpo e i capelli biondi, per non puzzare come una barbona con tutti quegli invitati.

Uscita dalla doccia avvolsi i miei capelli in un asciugamano a mo' di turbante e avvolsi anche il mio corpo in un asciugamano ancora più grande.Lo fermai con un elastico formando un nodo in modo che non scivolasse e cominciai a truccarmi mentre Maya cominciava a lavarsi.Applicai la crema sul mio viso soprattutto in alcuni punti dove la pelle era leggermente secca e aspettai che fosse assorbita.Tirai poi fuori il necessario per truccarmi:matita, mascara, ombretto, fard, correttore.Mia cugina era uscita dalla doccia ed era andata in camera sua per prendere il suo beauty, intanto io iniziavo ad applicare il correttore per le imperfezioni del mio viso.Maya si era seduta vicino a me e anche lei stava cercando di truccarsi al meglio.Ritirati i trucchi sciolsi i capelli da quel groviglio compreso l'asciugamano prendendo il phone per asciugarli.Avevo scelto di tenerli al naturale, così mossi, e di non legarli ma tenerli sciolti.

«Voglio i tuoi capelli!»si lamentò Maya mentre provava a mettere il mascara.

«Ma piantala che i tuoi sono mille volte migliori dei miei!»dissi ridendo.

Uscii dal bagno e mi diressi verso la cucina per andare a fare colazione, prima mangiavo e poi indossavo il vestito perché avevo paura di sporcarlo mangiando i pancakes.Mia madre era in cucina, anche lei non ancora vestita, che stava preparando la colazione.
«Ciao Elenina.»mi salutò mio zio.Io gli sorrisi ricambiando il saluto e mi sedetti vicino a lui aspettando la colazione.Maya scese di corsa con i capelli ancora bagnati e si sedette nell'altra sedia seguendo con lo sguardo i pancakes che mia madre stava preparando.

«Buongiorno zia.»salutò mia madre.

Ci posò davanti i piatti con la colazione e io la divorai ferocemente anche se mia madre mi aveva raccomandato di mangiare piano, intanto era presto.Dovevamo andare a casa Rocchi verso le nove ed era ancora presto.Dovevo indossare soltanto più il vestito, calzare le scarpe e sistemare la borsa, poi ero definitivamente pronta.Sorseggiai il succo all'ace mentre Maya stava ancora gustando i pancakes e quasi scivolai dallo sgabello per andare in camera per vestirmi.

Il vestito era appoggiato sul letto, perfettamente stirato, senza nemmeno una piega, le scarpe accanto al letto e la borsa sulla scrivania.Posizionati come lo era il mio abito venerdì prima di andare al ballo scolastico.Mi tolsi il pigiama che avevo indossato momentaneamente per fare colazione e presi tra le mani il vestito.Lo indossai guardandomi poi allo specchio e saltellando emozionata, dovevo essere mille volte più bella delle altre perchè volevo che Lio guardasse solo me.Era strana come cosa, ma non volevo che altre ci provassero con lui, compresa Alice.

Il nostro amore impossibile 3 (INAI's series) (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora