Non c'erano dubbi: Kyle, per qualche strano motivo, era venuto a Orenthal e passeggiava tutto tranquillo per la strada nel giorno di Natale.
- Cosa...?- sbottò - Che ci fa qui?-
Prima che potesse rendersene conto Xander era uscito dal negozio con Jo alle calcagna.
- Lo seguiamo?- chiese, continuando a fissare Kyle, che si stava allontanando.
- Sì.- rispose subito Jo, deciso - Dobbiamo capire cosa ci fa qui e dove sta andando! Probabilmente è qui per qualcosa di pericoloso, non ti pare?-
La sua voce e la sua faccia dicevano chiaramente che, più che spaventato, era eccitato. Udirono appena il richiamo delle ragazze e cominciarono a correre furtivamente, per poter seguire l'uomo senza essere visti.
Ogni volta che girava un angolo loro si nascondevano dietro un albero o una macchina, per poi ricominciare a seguirlo. Per due volte cedettero di essere stati scoperti, ma lui non cercò mai di avvicinarli, né di scappare. In un'occasione si fermò anche a comprare un giornale da un distributore all'angolo, scorrendone rapidamente le pagine: sembrava tranquillo, e qualsiasi cosa facesse da quelle parti non lasciava trasparire la minima emozione.
Dopo una decina di minuti svoltò un angolo e lo persero momentaneamente di vista. I due cominciarono a correre, infilandosi nel vicolo a loro volta, trovandolo sgombero: Kyle doveva aver già raggiunto il fondo, dove si apriva l'unica possibile uscita, una piccola via laterale che dava sul retro di un ristorante chiuso.
- Le sue impronte vanno proprio lì.- sussurrò Jo.
- Andiamo.- disse Xander.
I due si avvicinarono furtivi all'angolo e si sporsero per vedere, stando attenti a non essere scoperti. Oltre trovarono solo cassonetti pieni di spazzatura, neve e porte chiuse. Kyle era svanito.
- Cosa?- sbottò Jo - Dov'è andato, adesso?-
Avanzarono verso la fine della traccia: le orme si arrestavano proprio nel mezzo del vicolo, senza avvicinarsi ad alcun muro. Inoltre tutte le porte erano chiuse con dei pesanti lucchetti, le finestre avevano le sbarre e il fondo della strada era chiuso da un muro di dieci metri.
- Magari si è proiettato altrove.- azzardò Xander: Timmi gli aveva già spiegato il concetto di Proiezione, che consisteva nello spostarsi magicamente nei posti dove si è già stati, e ormai lui stesso lo padroneggiava abbastanza bene - Forse aveva già finito di fare ciò che doveva e se ne stava andando via.-
- Dici?-- Sicuro. Questo è un ottimo posto da cui svanire: è lontano dalla via principale, le finestre sono chiuse ed è poco frequentato, non ti potrebbe mai vedere nessu...-
- EHI!- gridò qualcuno alle loro spalle, facendoli sobbalzare.
Si voltarono di scatto, il cuore che batteva a mille. Fortunatamente, erano solo Nadine ed Alis, piuttosto alterate.- Ma dove stavate andando?- sbottò Alis - Abbiamo dovuto anticipare noi...-
- Abbiamo visto Kyle.- spiegò Xander, mettendole subito a tacere - Era qui, un attimo fa.-
Le due rimasero senza parole.
- Sei... sei sicuro?- balbettò Nadine.
- Sì, purtroppo.- rispose Jo - Ma ormai se n'è andato via.-
- No, non sono andato via. Sono sempre qui.-
Questa volta a girare l'angolo fu davvero Kyle, che avanzò di qualche passo con la massima calma, le mani affondate nelle tasche dei pantaloni. Sul volto aveva un'espressione di leggero divertimento, come se la situazione lo divertisse molto.
STAI LEGGENDO
Sangue di Demone - Il Flagello di Dio
FantasiIn una città del nord del Montana vivono tre ragazzi delle superiori: Xander, gracile e anemico; Jo, appassionato di fumetti; Alis, secchiona e occhialuta. Tre nullità da due soldi, buoni solo per gli scherzi e poco altro. Tre nullità a cui il d...