" RIVELAZIONI "

133 16 5
                                    

Capitolo 9
********

( Anna ) ♥

Guardo Lorenzo e la sua espressione accigliata mi preoccupa...

<< Aspetta Anna.... c'è qualcosa che devo dirti ormai da troppo tempo.... >> mi confessa.

<< Cioè? Lorenzo non tenermi sulle spine , dimmi quello che devi e finiamola.... voglio tornare a casa e se la tua è una scusa per tenermi qui con te... non attacca! >> gli dico con fermezza.

Non potevo certo farmi vedere preoccupata proprio ora.
Non avevo idea di quello che doveva dirmi , pensavo fosse una scusa....
Uno dei suoi soliti trucchetti.... ma questa volta , Lorenzo non mi stava mentendo , aveva davvero una cosa importante da dirmi....

<< Non è una scusa Anna , lo vorrei tanto , credimi , sarebbe più semplice....perché temo , che quando lo saprai mi odierai! >> dice Lorenzo.

<< Più di quanto già ti odio? Non credo sia possibile...! >> un amaro sorriso spunta sulle mie labbra.

<< Si tratta di quello che successo due anni fa.... quando hai partorito... >>.

A quelle parole , mi si ferma per un attimo il cuore.
Era esattamente il motivo per cui avevo accettato di uscire con lui e ora senza dover fare il minimo sforzo , forse avrei avuto le risposte che volevo....

<< Lorenzo ma di che parli? Non tenermi sulle spine... >> dico.

Il suo viso , non lasciava trapelare nessuna emozione.

<< Te lo dirò. Devi sapere la verità , per troppo tempo te l'ho tenuta nascosta.... >> mi confessa.

<< Ma quale verità? Ti prego spiegati... >> dico , prendendolo per la giacca.

C'era davvero qualcosa di oscuro nel mio passato.
Esattamente come avevo sempre sospettato....
Il giorno in cui avevo partorito era accaduto qualcosa....

<< Mi dispiace tanto Anna , ma ho dovuto mentirti.... l'ho fatto perché ti amavo troppo.... e volevo allontanarti per sempre da Alessio e dai tuoi amici! Temevo di perderti.... spero che mi capirai e che un giorno e riuscirai a perdonarmi! >> dice Lorenzo , prendendo un lungo respiro.

Ancora non riuscivo a capire....
Eppure era tutto così chiaro....

Forse , la mia mente si rifiutava di ricordare e di accertare la verità.

D'un tratto , deboli frammenti affiorano.
Riportandomi a quella mattina , il giorno del parto....

Mi tornano in testa le parole che Lorenzo mi disse quando mi risvegliai.

" Mi dispiace Anna , ma la bambina è nata morta! Non c'è l'ha fatta! "

E come per magia , qualcosa si accende nella mia memoria e mi fa ricordare un particolare.
.... Appena qualche secondo prima di perdere i sensi , dopo aver dato alla luce mia figlia , sentii il suo pianto!

Si! Ne ero sicura.
Era il pianto di mia figlia....

Non so perché fino a stasera quel particolare così importante , non mi era mai tornato in mente....
Forse lo shock di quello che mi avevano detto subito dopo , mi aveva fatto cancellare quel debole ricordo.

&quot; MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜&quot;{ #Wattys 2016 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora