Capitolo 22
( Valentina ) ♥
Amo andare in giro a fare shopping con Alice , insieme il disagio è assicurato.
Praticamente usciamo con l'intenzione di comprare un libro e alla fine , torniamo a casa con quattro paia di scarpe , svariate gonne , jeans e magliette di vario tipo.Infondo , per l'inizio della scuola , dobbiamo essere perfette.
E per mia fortuna , mia madre mi ha dato un po' di soldini da spendere proprio per questa occasione , e oggi devo ammettere di averne approfittato parecchio.
Anche se Ali stava battendo tutti i record di esagerazione!!
<< E questo vestito a che ti serve? Non dirmi che te lo metterai per venire a scuola? Saresti decisamente fuori luogo! >> rido , osservando allibita , il vestitino nero di lurex che stava provando Ali.
<< No , questo mi serve stasera! >> mi dice , tutta raggiante.
<< Ehi , cosa mi nascondi? Non mi hai detto niente... appuntamento con Leiner? >> le domando curiosa come una bimba , che aveva appena avuto in regalo un giocattolo nuovo.
<< No , non si tratta di Leiner , è un ragazzo nuovo , non lo conosci... Mi ha invitata ad uscire questa sera e dato che andarci da sola mi mette a disagio , faremo un uscita a quattro... >> dice Alice.
La guardo non capendo cosa volesse intendere.
<< Cioè? >> le chiedo.
<< Tu e Francesco verrete con noi!>> afferma convinta.
<< No , non se ne parla nemmeno , non ho intenzione di venire a fare il terzo incomodo e passare tutta la sera a sentirmi a disagio per le vostre effusioni... >> dico categoria.
<< E dai , fammi un favore... lo sai quanto m'imbarazzo se sono sola con un ragazzo... non so mai che dire , mi vergogno... se ci siete anche tu e Francesco è diverso , avrei degli argomenti di cui parlare.... >> dice Alice , facendo il faccino triste.
Oh Dio , le voglio troppo bene , non riesco proprio a resistere alle sue faccine buffe.
Non posso lasciarla nei guai , lo so che avevo detto di non voler più farmi coinvolgere dalle sue follie , ma questa volta era diverso , avrei solamente dovuto farle compagnia.
E poi , mi faceva piacere rivedere Francesco , era da tanti di quei giorni che continuava a mandarmi messaggini teneri.....
<< Dai ti prego dimmi che accetti!? Ti prego ti prego ti prego....! >> insiste Ali
<< E va bene , verrò con te! L'importante è che la pianti di fare la pazza sclerotica! >> rido.
Alice saltella su e giù per il negozio , attirando l'attenzione dei vari clienti e delle commesse , che ci guardano , come se fossimo delle aliene.
Mi abbraccia e grida al settimo cielo << Grazie ti adoro!!! >>
<< Ti adoro anch'io , ma datti una calmata , ci stanno guardando tutti! >> le dico sottovoce.
È troppo felice per calmarsi.
Comincio a pensare , che questo ragazzo le deve piacere davvero moltissimo , per avere una simile reazione.
STAI LEGGENDO
" MI Sei Scoppiato Dentro Al Cuore 2 💜"{ #Wattys 2016 }
Fanfiction" Sono trascorsi due lunghi anni da quando la storia di Alessio ed Anna si è interrotta. La vita di Anna è molto cambiata. Vive a Londra insieme alla sua migliore amica Marika ed ha aperto una galleria d'arte dove espone le sue opere. Anche la vita...